giovedì 15 ottobre 2015

La riproduzione

Riassunto sulla riproduzione e lo sviluppo. Le cellule che prendono parte alla riproduzione sessuale sono i gameti: vengono detti spermatozoi quelli maschili, cellule uovo quelli femminili. La riproduzione delle farfalle in cattività è possibile con parecchie specie.


LA RIPRODUZIONE DELLE PIANTE Leggi, comprendi e studia. Tutti gli esseri viventi si riproducono.

La fecondazione è l’unione degli elementi maschili e femminili. Le piante si riproducono con il seme. Negli eucarioti questo tipo di riproduzione implica sempre la mitosi, un meccanismo per cui la cellula madre si divide in due cellule figlie perfettamente uguali e con identico corredo cromosomico. Ciascun genitore produce queste due cellule germinali, chiamate gameti, in organi particolari, più o meno diversamente conformati.


La maggior parte degli animali, come le piante, si riproducono per fecondazione: la cellula riproduttiva femminile (ovulo) viene fecondata dalla cellula riproduttiva maschile (spermatozoo). Alcune specie sono difficili da riprodurre per esigenze di clima e spazio particolari, altre volte il mancato accoppiamento o la scarsa fertilità delle uova dipende dall’eccessiva consanguineità di maschio e femmina. Riproduzione dei pesci.

Lo scopo ultimo dei pesci è la riproduzione per far sopravvivere la specie. I pesci si distinguono in Ovipari, ed Ovovivipari. Nhạc sóng não chính gốc. RIPRODUZIONE BATTERICA: I batteri hanno un genoma aploide e si riproducono per divisione binaria ( riproduzione asessuata). Questo processo segue diverse tappe fondamentali: 1) Duplicazione del cromosoma batterico.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Come sappiamo, molte parti. Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Scorrendo questa pagina o cliccando. I serpenti possono essere ovipari o ovovipari.


I primi depongono le uova, mentre i secondi le covano nel ventre materno e partoriscono i cuccioli subito dopo la schiusa. Il numero di uova per covata cambia a seconda della specie. Comportamento nella riproduzione degli anfibi.


In questo caso non ci sono troppe differenze tra le specie e sono abbastanza diffuse nella maggior parte di loro. Il processo di riproduzione dei funghi è delicatissimo e regolato da equilibri molto fini. Le condizioni ambientali sono la variabile più importante.

Miliardi di spore abbandonano il cappello del fungo, ma solo alcune, forse, daranno luogo a ife, sempre che abbiano la fortuna di trovare un sottobosco integro, un’umidità ideale ed una temperatura ottimale. La prima fase della riproduzione è l’impollinazione. Grazie al vento, ad alcuni animali come insetti e all’acqua, il polline prodotto dall’ antere di un fiore raggiunge lo stimma e poi gli ovuli di un altro fiore. I canarini da riproduzione si fanno accoppiare con diversi sistemi.


Il più classico è quello a coppie, per cui maschio e femmina vivono insieme e si riproducono quando il calore e le ore di luce stimolano in loro gli ormoni interessati. Introdotta la riproduzione. Tutte le pecore nascono con la lana bianca, indipendentemente dai genitori.


Potrebbero anche riprodursi immediatamente dopo il parto. Ciò ha provocato lo spam della riproduzione , consentendo oltre cento animali in una gabbia grande abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari