Credo di avere la candida (ho forte prurito e perdite) da circa settimane. Questo perché non ho la possibilità di farlo, per almeno altri 4-giorni. Che cosa succede se non si cura la candida ? Intanto io sto sentendo meno prurito e le perdite sono diminuite.
Come si prende la candida , come si cura e sintomi Cos’è la candida e come si manifesta?
Se stai cercando le risposte su questa infezione, scopri come si prende la candida , come si cura e come prevenirla. Basta saperla curare ! Per quanto riguarda i tempi di guarigione infatti, possiamo dire che questi saranno decisamente più brevi, se il trattamento è precoce e tempestivo. Per scoprire se questi sintomi sono dovuti alla proliferazione della candida è sufficiente sottoporsi a un semplice tampone per il prelievo di un campione delle secrezioni vaginali. La candida è un noioso disturbo che, se non curato può cronicizzarsi. Se l’infezione continua a recidivare o non viene risolta dal trattamento, consultare il medico in modo da approfondire il quadro e identificare la terapia adeguata.
Se un uomo è affetto da candidosi è verosimile che anche la partner ne sia colpita, anche perché spesso il fungo colonizza la vagina.
Se soffrite spesso di candida ( se la candidosi si ripresenta spesso), fatelo presente al medico che potrebbe prescrivervi anche antibiotici per via orale. ANTIMICOTICI AZOLICI: questi farmaci sono particolarmente indicati per la cura di candidosi e presentano un ampio spettro d’azione. In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale. Candida - Farmaci per Curare la Candida. Parlane con il tuo medico curante e ti renderai presto conto che sarà d’accordo con me.
Non smetterò mai di dirlo! Ci sono casi nei quali la candida si manifesta in maniera molto lieve, tuttavia, se non viene curata, raramente regredisce da sola. Nei casi più gravi può determinare conseguenze gravi come danni alle mucose, alterazione delle funzioni o espansione verso organi interni e apparati (soprattutto nei soggetti basse difese immunitarie). Se non sei sicura di avere la vaginosi batterica o la candidosi , puoi scoprirlo con il nostro autotest innovativo: un pratico tampone che ti aiuterà a svolgere una rapida diagnosi, per scegliere poi le cure adatte al tuo caso. Puoi anche fare il test online cliccando qui.
Se hai scoperto di avere la candidosi orale, chiamata anche mughetto, devi intervenire immediatamente. Questa infezione si scatena nel cavo orale e intorno alle mucose della bocca a causa di una crescita. Come curare la candida con rimedi naturali: dai sintomi alle cause.
Chiedi consiglio al tuo medico di fiducia. Eccoci finalmente alla domanda che, se sei arrivata a leggere fino a qui, probabilmente ti stai già ponendo da troppo tempo.
Innanzitutto sarebbe utile saper auto-diagnosticare la candida , per essere certa che tu l’abbia davvero. Una cura intensiva per iniezione (via iniettiva), da effettuarsi preferibilmente in ospedale, può essere necessaria nei casi più gravi, quando l’infezione colpisce più organi ( candidosi muco-cutanea generalizzata) o se è presente una candidemia. Se si vuole superare questa fastidiosissima infezione, è indispensabile: - ridurre la percentuale di zuccheri semplici nella dieta. Vanno ridotti drasticamente tutti i cibi a base di glucosio, che sono una leccornia anche per la candida.
La particolare cura da portare nei confronti dell’intestino nel caso della candida è dovuta al fatto che il fungo responsabile dell’infezione arriva proprio da lì. Infine, per quanto riguarda la durata, se la cura è efficace e la candida è presa in tempo nel giro di una settimana si guarirà completamente. Gli alimenti fermentati come lo yogurt e il kefir sostengono un sistema immunitario efficiente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.