lunedì 12 ottobre 2015

Papilloma virus in gravidanza cosa fare

La diagnosi di papilloma virus HPV in gravidanza pone alcuni problemi particolari in relazione alla possibile trasmissione dell’infezione al feto, alle modificazioni della storia clinica del virus , e ad eventuali modificazioni della condotta e delle decisioni ostetriche, cioè relative alla gestione della gravidanza e del parto. Cos’è il papilloma virus ? HPV è una sigla che sta per papilloma virus umano. Si tratta dunque di un virus o, meglio, di un gruppo di virus (se ne conoscono più di 200) che provocano infezioni molto frequenti.


Quindi, la cosa migliore da fare è identificare in tempo le alterazioni provocate dal virus. Il test specifico per identificare il papilloma virus.

La cosa più efficace che una donna può fare per proteggersi è effettuare un Pap-test. Si tratta di uno screening che va a identificare le alterazioni provocate dal virus. Non è niente di preoccupante,anchio all inizio ero in panico,ma la gine dice che tantissime donne se lo prendono e neanche se ne accorgono, in gravidanza tende a venire fuori se si è affette dal virus ,ma non è pericoloso per la gravidanza. Puoi anche fare la tipizzazione del virus con un tampone nei laboratori appositi per vedere il ceppo.


Considera che comunque il virus come tutti i virus rimane per sempre in corpo. Ma come si trasmette? E’ possibile prevenirlo? Quante volte avete sentito parlare di papilloma virus , ma non sapete bene di cosa si tratta?


Perchè è importante fare la prevenzione?

Sembra pertanto che lo studio dell’infezione da papilloma virus nelle coppie infertili, in particolare con infertilità inspiegata, possa essere di utilità per determinare una possibile causa della problematica. Papilloma virus iStock-Photos. Spesso, le donne in gravidanza e in allattamento si forma sul papilloma capezzolo.


Questo è un tipo di tumori benigni. La ragione sta in una o più virus nel corpo. Il Pap Test come funziona? Per rispondere a queste domande dobbiamo fare una semplice premessa sul pap-test. Buongiorno,da circa anni mi sto curando per il papilloma virus.


Ho subito conizzazioni, ma, prima di intrapprendere la gravidanza i miei pap test erano negativi. Mi era stato detto di fare cicli con Immunage forte e, da quando li faccio, sono sempre risultata negativa. Mille informazioni talvolta anche troppo specifiche, ma mai che si spieghi cosa si deve fare.


In caso si noti la presenza di condilomi è necessario un esame per stabilire il tipo di papilloma virus che si è contratto. Cosa si vede facendo il pap test? Si possono vedere eventuali alterazioni cellulari del collo dell’utero. Con il pap test si vede il papilloma virus ? No, il papilloma virus non si vede con il pap test. Però il pap test può mostrare le alterazioni cellulari causate dalla presenza del virus.


Seppure in rari casi – infatti – possono svilupparsi forme neoplastiche che non dipendono dall’infezione da papilloma virus. Per questo il nuovo piano vaccinale estende anche ai maschi la vaccinazione anti-HPV, come misura di prevenzione individuale, ma anche per ridurre indirettamente la diffusione del virus dagli uomini alle donne spiega Pierluigi Lopalco, professore di igiene e medicina preventiva all’Università di Pisa, a cui abbiamo chiesto di aiutarci a.

La maggior parte delle persone è portatrice del virus senza saperlo. Il pap test in gravidanza è doloroso? Siamo a conoscenza di circa 1tipi diversi di papilloma virus , di cui 1 denominati ad alto medio rischio, sono correlati in modo stretto con l’insorgenza del tumore del collo dell’utero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari