venerdì 9 settembre 2016

Cancro al fegato sintomi

Quando ci viene diagnosticato un cancro è naturale chiedersi cosa possa aver causato questa malattia. I medici non sanno spiegare perché una persona può essere colpita e un’altra no, tuttavia è risaputo che le persone con determinati fattori di rischio possono avere maggiore probabilità di altre di sviluppare il cancro al fegato. Il fegato è fondamentale per mantenere di un buono stato di salute: rimuove le sostanze di scarto dal sangue e produce la bile e molti enzimi necessari alla digestione.


Sintomatologia del carcinoma del fegato. Nella maggior parte dei casi il cancro al fegato è asintomatico, e quando si manifestano i primi problemi, spesso la malattia è in uno stadio avanzato.

Quello al fegato è un cancro abbastanza raro, ma molto aggressivo. L’alto tasso di mortalità è legato alla generale assenza di sintomi negli stadi iniziali (non a caso è noto come tumore silenzioso) e all’inefficacia dei trattamenti (comunque capaci di migliorare la qualità di vita). Le morti di cancro al fegato sono di solito per insufficienza epatica, sanguinamento o cancro avanzato.


Tumore al fegato : sintomi finali. I sintomi del tumore al fegato in fase terminale variano da persona a persona. Ricorda che la presenza di questi sintomi non indica sempre che il paziente sta per morire.


Le persone possono essere portate a ignorare i sintomi , talvolta perché non danno la giusta importanza, ma spesso per paura di quello che potrebbero scoprire.

Per tale ragione, quando non funziona correttamente (come nel caso di una malattia ) la salute ne risente pesantemente. Come accade con altri tipi di cancro , le persone con un tumore al fegato possono non mostrare dei sintomi evidenti. Tuttavia, esistono alcuni segni che possono essere direttamente collegati con questa patologia.


Il trattamento di solito dipende da quanto il cancro si sia già diffuso e da altri fattori, inclusa la salute generale e altre condizioni di salute. Il tumore del fegato (epatocarcinoma, carcinoma epatocellulare, o HCC) è il principale tumore maligno del fegato e in Italia rappresenta la settima causa di morte per tumore, con circa 5. Se ne distinguono due tipi: benigni e maligni. Fra le cause di dolore al fegato dobbiamo citare anche la colangite. Rimedi per il dolore al fegato. In genere la malattia è causata da un’infezione batterica.


Innanzitutto è molto importante puntare sulla prevenzione del dolore al fegato. Metastasi al fegato : sintomi in fase terminale. Nel malato con metastasi al fegato , i sintomi in fase terminale possono variare per molti fattori. A seguire ne prendiamo in esame alcuni, considerando che non sono uguali per tutti. Inoltre, non sempre indicano che il paziente è in fase terminale.


Cancro al fegato Il cancro al fegato si verifica come metastasi di altri organi oppure può derivare anche dall’abuso cronico di alcol.

Cirrosi epatica – questa malattia colpisce soprattutto gli alcolisti. L’alcol danneggia il fegato e provoca la cirrosi. Ad ogni modo, alla vista di questi sintomi , si raccomanda di consultare un medico.


Prognosi del cancro al fegato. La prognosi del cancro al fegato dipende da diversi fattori: la posizione del tumore, le sue caratteristiche e lo stadio della malattia. Il cancro primario al fegato , cioè quello che inizia in questo organo, è una malattia che si mostra come un cancro di frequenza media.


A) Le Cause Più Comuni di Cancro al Fegato. Anche se non c’è una causa precisa per il cancro del fegato , esiste un certo numero di fattori di rischio che sono stati messi in relazione con lo sviluppo del cancro al fegato , tra cui: 1. Età—il cancro al fegato colpisce soprattutto le persone al di sopra dei anni. Non si conoscono ancora esattamente le cause che scatenano lo sviluppo di cellule tumorali nel fegato , ma ci sono diversi fattori di rischio.


I principali sono: Cirrosi, obesità, fumo, aflatossine, micotossine prodotte da due specie di Aspergillus, un fungo che si trova soprattutto in zone con clima caldo e umido, infezioni croniche. Malattia ereditaria collegata ad un accumulo nei tessuti di rame, specie a livello del cervello e del fegato. Infatti, questi sintomi potrebbero essere associati a una carenza di proteine dovuta a un mal funzionamento del fegato.


Tutti i sintomi qui elencati si devono a un problema al fegato , ma sarà il vostro medico a stabilire se sono causati dalla malattia del fegato grasso, da un’infiammazione, da un’epatite o da altre cause.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari