giovedì 29 settembre 2016

Papilloma virus bocca uomo

Compra Uomo online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Esistono più di quaranta tipi di papilloma virus in grado di colpire. Spesso l’infezione decorre in modo asintomatico, tanto che la maggior parte delle persone infettate non sa di essere stata contagiata, mentre in alcuni pazienti può invece avere pericolose conseguenze.


Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola. Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero. Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola.

Papilloma virus in bocca come si presenta? Il papilloma virus del cavo orale è asintomatico. Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Oppure se dopo essermi toccata e subito dopo metto le mani in bocca , posso contagiatmi come dicevo sopra?


A proposito di papilloma virus orale, si rischia nel rapporto passivo o attivo? I sintomi del papilloma virus nell’ uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca , il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.


Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci.

Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Le patologie associate alla presenza di HPV sono la condilomatosi, il cancro del pene, dell’ano, della bocca e dell’orofaringe. In Italia, da una rilevazione effettuata in centri specializzati per infezioni sessualmente trasmesse, i condilomi sono stati diagnosticati nel dei casi e il di questi è stato osservato nei maschi. L’ uomo può essersi infettato mediante rapporti sessuali avvenuti anche molti anni prima con partner diverse.


Il virus può infatti rimanere silente per periodi anche molto lunghi per poi determinare lesioni cutanee contagiose in corrispondenza di periodi con calo delle difese immunitarie. Come l’HPV si manifesta nell’ uomo ? L’ uomo quasi sempre è un portatore sano del virus , vale a dire è affetto da HPV, ma non ha nessuna lesione visibile sul pene. Altre infezioni invece sono più pericolose e rimangono latenti per diversi anni per poi esplodere all’improvviso sotto forma di tumori di vario genere. Approfondiamo come si trasmette il papilloma virus , microrganismo che infetta uomo e donna. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali.


La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Nell’ uomo l’HPV può colpire il pene, l’ano, la bocca. Il problema, nell’ uomo , è spesso sottovalutato, invece l’infezione da papilloma virus umano (Hpv) è una realtà importante anche nella popolazione maschile.


Si contrae per trasmissione sessuale e può essere causa in taluni casi di tumori anali e oro-faringei , ed in altri di lesioni benigne dell’apparato genitale. E’ vero, tuttavia, che negli ultimi anni si è consolidata un’idea errata: che l’HPV possa costituire un serio problema per la donna, e che l’ uomo sia tutt’al più un untore, o un portatore sano. Oltre il della popolazione ha questo virus , ma se il sistema immunitario.


Il virus che causa i condilomi (creste di gallo) appartiene alla stessa famiglia di virus delle verruche comuni (cosiddetti porri) e non necessariamente viene trasmesso con i rapporti sessuali. E per quanto riguarda l’ uomo ? In primo luogo, ricordiamo che la maggior parte delle persone che sono colpite dal papilloma virus , non sa in realtà di essere stata contagiata, poiché non presenta particolari sintomi o problemi di salute.

Chi fa sesso orale (sia fellatio sia cunnilingus) con un partner colpito dal papilloma virus corre il rischio, senza saperlo, di infettare le mucose della propria bocca. In realtà, quasi sempre, il virus viene neutralizzato dal sistema immunitario. I tumori di bocca e faringe.


Sino ad ora sono stata vista nella bocca da un odontostomatologo e dermatologo poiche’ avevo delle paline bianche sotto la lingua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari