venerdì 16 settembre 2016

Unghie e psoriasi

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

Nei pazienti con artrite psoriasica, la psoriasi delle unghie rappresenta spesso l’unica manifestazione esteriore, che a volte può essere accompagnata da psoriasi del cuoio capelluto. Come riconoscere la psoriasi delle unghie ? Forse non tutti sapete che il coinvolgimento delle unghie è molto frequente in corso di psoriasi , talvolta anche in fase precoce. Gli studi ci dicono che fino al dei soggetti psoriasici, infatti, presenta un interessamento ungueale.


Psoriasi , salute delle unghie e fumo. In chiusura ricordiamo che il fumo è particolarmente dannoso anche per la salute delle unghie e che sarebbe opportuno, per questo e per altri motivi ormai noti, cercare di ridurre o eliminare completamente il vizio in questione, soprattutto in presenza di problematiche come la psoriasi alle unghie. Nota anche come psoriasi ungueale, questa è un fattore di rischio per l’artrite psoriasica.


La giusta terapia aiuta a migliorare la psoriasi delle unghie e la psoriasi in generale: basta darsi tempo!

Ad esempio, possono essere necessari dai sei mesi ad un anno perché un’ unghia interessata dalla malattia possa migliorare. In questa guida ti parlerò della psoriasi che colpisce le unghie , che è anche detta psoriasi ungueale. La maggior parte di questi avrà almeno una volta nella sua vita una lesione ungueale. Il rischio di sviluppare una psoriasi ungueale aumenta in maniera proporzionale alla durata della malattia.


Aiuta il trattamento della psoriasi. Le unghie sono degli annessi cutanei, formate da cheratina e cellule chiamate cheratinociti, pertanto con la stessa composizione della pelle. Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’onicopsoriasi! Chi soffre di psoriasi che interessa la pelle può. L’ unghia è un target preferenziale della psoriasi , a volte è il primo segno della malattia.


Le terapie prescritte per la psoriasi ungueale – scrivono i ricercatori – devono essere bilanciate tenendo presenti diverse caratteristiche: l’estensione della psoriasi sulla pelle, la presenza o meno di artrite psoriasica, la gravità del disturbo alle unghie e l’impatto di tutto ciò sulla qualità di vita dei malati. A volte la psoriasi ungueale è associata alla presenza di altre forme della patologia. Pensiamo ad esempio alla psoriasi volgare, chiamata anche psoriasi a placche.


Quando la psoriasi colpisce le unghie (la cosiddetta psoriasi ungueale) si possono sperimentare diversi problemi, non solo fisici ma anche nella sfera sociale e relazionale. Disturbi comuni, che colpiscono fino alla metà dei pazienti che soffrono di psoriasi , e che sembrano collegati anche a un maggior rischio di soffrire di artrite psoriasica. Ecco perché, a maggior ragione, se noti che le tue unghie hanno un aspetto poco sano devi subito rivolgerti ad uno specialista.


I trattamenti per la psoriasi sulle unghie risultano generalmente insoddisfacenti e devono essere orientati specificamente nei casi in cui vi è un deterioramento funzionale o quando colpiscono in modo considerevole l’estetica. Un trattamento appropriato può impedire il peggioramento della condizione.

Trattamenti di prescrizione. Un medico può diagnosticare le infezioni delle unghie e la psoriasi delle unghie. Anche in questo caso si tratta di un disturbo cronico dal decorso imprevedibile, caratterizzato da remissioni e recidive.


La struttura dell’ unghia può venire gravemente compromessa sia a livello estetico che funzionale, influendo negativamente sulla qualità della vita di chi ne soffre. La psoriasi può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari