giovedì 15 settembre 2016

Lavaggi per cistite

Lavaggi per cistite

Il lavaggio intimo con la camomilla favorisce la scomparsa della cistite e ne allevia i sintomi. La camomilla ha un’azione antibiotica e calmante. Modalità d’uso: Unite a grammi di camomilla in fiori, un paio di spicchi di aglio fresco.


Lavaggi per cistite

La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Non è chiaro il ruolo che esercita contro la cistite. Diuretici contro la cistite. La cistite viene diagnosticata dal medico curante, che ne definisce gravità e terapie opportune.


Vi sono farmaci per curare la cistite e rimedi naturali per trattare la cistite senza farmaci. CISTITE , CURARLA CON LA MALVA Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria. Anche qui, come per la tisana al finocchio, scaldate una tazza di acqua e bevetela tiepida, almeno volte al giorno.


Lavaggi per cistite

Il nome uva ursina deriva dal latino uva ursi, poiché gli orsi sono ghiotti dei suoi frutti)disinfettante delle vie urinarie detiene lo scettro del più utile rimedio naturale contro la cistite , e le infezioni urinarie in genere, ed è costituita dalle foglie raccolte prima della fioritura, utilizzate fresche o più comunemente essiccate. La lavanda fatta con mannosio elimina i batteri dal serbatoio vaginale risolvendo una delle cause della cistite Lavande vaginali al d-mannosio - Cistite. Inoltre non comporta alcun tipo di organismi estranei che causano il disagio. Proseguendo con i rimedi naturali più utili contro la cistite , è il caso di citare il mirtillo rosso.


Ricco di flavonidi e di acido citrico, è caratterizzato da proprietà lenitive e disinfettanti delle vie urinarie. Cistite : altri rimedi naturali per alleviarla. Da citare è anche l’ uva ursina.


La sua azione è multipla. No all’eccesso di lavaggi. Il troppo stroppia”, dice il saggio e così è anche in questo caso. Lavaggi troppo frequenti, specie con uso di detergenti, danneggiano la flora batterica naturale e “buona” dell’ambiente vaginale. Bastano due bidet al giorno per una pulizia sufficientemente accurata.


Proteggiti dai colpi di freddo. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio.


Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. I lavaggi con acqua e bicarbonato riducono le infiammazioni della pelle delicata delle parti intime. Non bisogna però esagerare con le quantità di bicarbonato: in piccole dosi il bicarbonato è disinfettante, ma se è troppo concentrato può irritare la pelle.


Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica. L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Per semicupi e lavaggi basta ridurre il dosaggio a seconda della quantità di acqua. Ha gli stessi aspetti caratteristici della cistite semplice con l’unica differenza della periodicità.


In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ? La cistite emorragica è un’infiammazione acuta di origine infettiva della vescica che coinvolge i capillari della sottomucosa. Evitare di indossare abiti stretti e prediligere la biancheria bianca di cotone. La cistite nella giovane donna La cistite non complicata si osserva con molta frequenza nelle adolescenti e nelle giovani donne.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Quali cibi assumere e quali evitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari