Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.
A tale scopo spesso le persone colpite utilizzano nella pratica quotidiana guanti in vinile che possono provocare cattiva traspirazione, sudorazione e rendere la mano umida. Ad oggi, sono circa due milioni gli italiani colpiti dal disturbo: impariamo a riconoscerlo con la descrizione dei sintomi corredata da foto e immagini. Barbera o psoriasi pustolosa palmare -laringea), che può essere associata alla placca.
Nei casi di psoriasi a placche sul palmo delle mani e nella pianta dei piedi, i primi segni si manifestano come maculee eritematose rotonde chiaramente delineate (piatte e. cm) o papule. Quando la psoriasi colpisce le unghie, queste si sollevano dalla cute sottostante. Sono i dati di una ricerca sul Journal of American Academy of Dermatology. La psoriasi non è infettiva e non è contagiosa. I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare.
A conferma della relazione tra streptococco e psoriasi , dopo una bonifica con antibiotico o con tonsillectomia, si assiste alla regressione spontanea di questa forma di psoriasi. Questi tipi di psoriasi colpiscono esclusivamente queste zone del corpo. Questa forma può essere localizzata o generalizzata.
La forma localizzata si manifesta preferenzialmente in sede palmare e plantare. A volte, la psoriasi palmare può essere molto difficile da distinguere da dermatite alle mani e altre forme di cheratoderma acquisita. Plantare psoriasi può essere a volte di aspetto simile alla tinea pedis. Ci possono essere i segni di psoriasi altrove.
Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati. Quali sono, a questo punto, i diritti di chi ha la psoriasi ? L’invalidità civile per psoriasi. Chi, a causa della psoriasi , ha visto diminuire le proprie capacità motorie in modo grave, può fare domanda all’Inps per richiedere l’invalidità civile per malattia cronica. I ricercatori sospettano che la psoriasi sia dovuta ad una combinazione di fattori genetici e ambientali. Qualcuno può incorrere in psoriasi per ereditata tendenza alle malattie autoimmunitarie o infiammatorie, ma la psoriasi si sviluppa soltanto quando esiste un fattore come un’infezione, l’assunzione di alcuni farmaci, traumi o stress.
In questa forma, le chiazze insorgono in corrispondenza delle mani e dei piedi e non sono necessariamente simmetriche. La pelle si presenta in forma disidratata con squame biancastre di aspetto lamellare, che tendono a sollevarsi, lasciando scoperte diverse zone della pelle. Possono essere sia piccoli che si fondono in un unico grande punto e occupano grandi aree della pelle. Si verifica in un terzo dei pazienti.
Psoriasi pustolosa palmare e plantare. Ho provato di tutto, senza mai andare su ciclosporina o farmaci biologici per scelta (gli effetti collaterali possono essere molto peggiori della psoriasi in se). Purtroppo la medicina tende (o vuole) curare gli effetti della psoriasi , senza ricercarne le cause, che sono ciò che in realtà scatena la psoriasi.
Da tempo, per il trattamento delle lesioni da psoriasi , è utilizzato in terapia il farmaco ditranolo, particolarmente indicato per la variante “a placche” di psoriasi : il prodotto crea irritazione alla pelle, pertanto si raccomanda di applicarlo esclusivamente in corrispondenza della lesione.
Plantare e palmare condividono psoriasi molti punti in comune con altri tipi di psoriasi. I sintomi possono essere imprevedibili nella loro intensità, ma ci sono una varietà di trattamenti che è possibile utilizzare per gestirli. Colpisce tutte le razze, e allo stesso modo uomini e donne tranne nei bambini dove colpisce più spesso i ragazzi rispetto alle ragazze. L’età media delle persone con psoriasi pustolosa è di anni. Queste scale sono molto più fini di quelle associate alla psoriasi a placche.
Immagine gentilmente concessa da Hon Pak, MD. La forma guttata della psoriasi è la seconda forma più comune di psoriasi. Circa il di quelli con psoriasi ha il tipo guttate. Questo tipo di psoriasi è più comune nei bambini e negli adulti di età inferiore ai 30.
Mancano le squame tipiche della psoriasi a placche. Colpisce prevalentemente persone già affette da psoriasi con maggiore incidenza nelle donne e ed è caratterizzata dalla comparsa di aree di pelle arrossata e dolente con pustole bianco-giallastre di alcuni millimetri di diametro. Le terapie per la cura della psoriasi possono essere locali (farmaci topici o fototerapia) o sistemici (orali, intramuscolo, sottocutanei o endovena).
Tutti i trattamenti che prevedono una cura della psoriasi sia topica che sistemica, possono essere variamente combinati fra loro in base alle necessità della persona affetta dalla malattia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.