venerdì 28 aprile 2017

Novità tumore prostata

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Fortunatamente, negli ultimi tempi si sono profilate importanti novità sia in campo diagnostico sia terapeutico. Novità tumore prostata neoplasie prostatiche possono essere asportate per via chirurgica. Prostata Non Sei Solo è il sito web dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza del tumore alla prostata.


Mette a disposizione articoli, news e video interviste ai medici su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura.

In ogni caso, negli ultimi anni, sono state introdotte importanti novità che potrebbero superare la centralità del PSA: Le principali innovazioni sono la risonanza multiparametrica prostatica e gli studi sull’associazione con il gene BRCA quindi sulla familiarità per tumore prostatico e tumore della mammella, spiega lo specialista. Terapia ormonale del tumore prostatico (anche per tumori della prostata metastatici o localmente avanzati) Il testosterone prodotto dai testicoli maschili stimola la crescita del tumore della prostata.

Candida albicans donne

Di queste, circa la metà presenterà degli episodi successivi, chiamati recidive. Le zone del corpo dove con più frequenza si sviluppa una candidosi sono quelle genitali , per cui è lecito porsi dei dubbi su una sua possibile influenza sulla fertilità. La pillola anticoncezionale altera l’equilibrio ormonale della donna , e, un suo uso prolungato, procura anche accumuli di rame nell’organismo. Questi squilibri possono favorire una eccessiva colonizzazione del micete candida. Difatti molte sono le donne che, utilizzando pillole contraccettive, vanno incontro ad episodi di candidosi.


La candida albicans un problema sentito soprattutto della donna , la candida albicans è un microrganismo presente abitualmente nelle mucose che rivestono la superficie interna del tratto digestivo, respiratorio e delle vie urogenitali e in condizioni normali la candida albicans non crea problemi tuttavia particolari situazioni possono.

La candidosi invasiva avviene quando i funghi penetrano nel circolo sanguigno e si diffondono a tutto il corpo. Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte, si stima infatti che il circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi.

Methotrexate psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Il methotrexate (MTX) è un farmaco indicato nel trattamento della psoriasi generalizzata e pustolosa, nell’eritrodermia psoriasica e nell’artrite psoriasica.

E’ mielotossico ed epatotossico, soprattutto a dosi elevate. Il dosaggio iniziale è di 2. Methotrexate is just one treatment that may accomplish this. It should be used only in severe cases, and it can be difficult to live with its side effects.


Be sure to discuss with your doctor all the possible therapies that could work for you and ensure methotrexate is right for you. Il metotrexate , utile anche sulla psoriasi artropatica, può invece essere somministrato in modo continuativo perché è ben tollerato, ma ha comunque conseguenze a livello epatico. I farmaci biologici, immunosoppressivi selettivi, sono la vera novità per la terapia della psoriasi e dell’artrite psoriasica - conclude l’esperto.

PSORIASI -FATTORI SCATENANTI, su face book, chiedete le linee guida e provate per un po, se nn trovate miglioramenti sensibili chiedete e vi daranno consigli utilissimi,nn siamo tutti uguali.

Psa libero dopo prostatectomia radicale

Resta ancora da studiare il significato del riscontro, dopo Prostatectomia radicale , di valori di PSA fluttuanti attorno al valore minimo di dosabilità o anche al di sopra di questo, ma persistentemente stabili e senza evidenza clinica di malattia. Tuttavia le misurazioni standard del PSA mediante i comuni assav dopo prostatectomia radicale non sono accurate a valori molto bassi a causa della notevole variabilità analitica e della variabile soglia di misurazione e per la presenza di una quota minima di PSA prodotta dalle ghiandole periuretrali. Dopo prostatectomia radicale il PSA deve essere azzerato e il valore del PSA free non viene normalmente utilizzato in.


PSA dopo prostatectomia radicale - I Forum. Dosaggi di 01 non indicano una ripresa di malattia ma valori millesimali di un nanogramma di PSA , molto vicini quindi allo zero assoluto.

Militello per il paziente appena sopra, nulla di drammatico, ma merita di essere verificato. Il follow up prevede un controllo ogni tre mesi (per i primi tre anni, poi ogni sei mesi a vita) del Psa ed una ecografia transrettale annuale. Inoltre, ci si psa alto dopo intervento prostata aspettare più effetti collaterali. Il PSA in questo caso è da considerarsi un punto di partenza e non un punto di arrivo nella prevenzione.

Esame istologico prostata biopsia

La biopsia della prostata è un esame diagnostico finalizzato al prelievo di piccoli campioni di tessuto prostatico, successivamente osservati al microscopio ottico per confermare od escludere la presenza di un carcinoma prostatico. La biopsia prostatica è un esame diagnostico indispensabile per escludere o confermare la diagnosi di carcinoma prostatico in caso di sospetto clinico. In breve: si prelevano diversi campioni di tessuto prostatico e si inviano in laboratorio analisi per sottoporli ad esame istologico. Quando si rende necessaria? La biopsia e l’ esame istologico rappresentano il solo metodo per confermare in modo definitivo la presenza di un tumore nella ghiandola prostatica.


Questo esame avviene in regime di day hospital o ambulatoriale in anestesia locale e consiste nel prelievo di sottili frammenti di tessuto dalla prostata.

Per questo scopo l’urologo esegue un. Se, quindi, parliamo di un tumore attraverso l’ esame istologico , in genere preceduto dalla biopsia che permette di prelevare dal corpo del paziente il campione di tessuto, possiamo avere la conferma di un “sospetto” sopraggiunto a seguito di un esame strumentale (come una TAC, per esempio), nonché identificare esattamente il tipo di.

Biopsia prostatica fa male

Fa male la biopsia prostatica ? Nelle mani di operatori esperti la biopsia prostatica è indolore Quanto dura la biopsia prostatica ? Posso guidare la macchina dopo la biopsia prostatica ? Biopsia prostatica : come avviene? Ecco tutte le risposte in parole semplici.

La biopsia alla prostata fa male ? Si tende ad avvertire, durante la durata della procedura, qualche piccola fitta, che causa fastidi più che dolore vero e proprio. L’utilità della biopsia. La sua esecuzione si rende indispensabile in caso di sospetto palpatorio alla visita specialistica, o in caso di alterazione confermata del PSA (antigene prostatico specifico).


Le complicanze della biopsia epatica sono rare ma potenzialmente letali. La maggior parte delle complicanze () si verificano entro le due ore e il entro le ore successive alla procedura. Circa il 2- dei pazienti sottoposti a biopsia epatica richiedono l’ospedalizzazione per la gestione di un evento avverso.

Il disagio ha fortunatamente una durata abbastanza limitata. Durante la biopsia prostatica transperineale il paziente si trova in posizione supina, con le cosce flesse verso il petto e con una mano a sostegno dello scroto.

giovedì 27 aprile 2017

Contro candida

Per approfondire: Farmaci contro la Vulvovaginite da Candida La terapia della candidosi vulvo vaginale si differenzia in base alla gravità della patologia. Se la candidosi è sporadica, causata da Candida albicans e non insorge durante la gravidanza o durante malattie sistemiche viene considerata lieve o non complicata. Nonostante quanto affermato, quando il sistema immunitario non è più sufficiente per controllarne la proliferazione, Candida albicans si trasforma in patogeno opportunista. Oggi vi parlerò dei rimedi naturali contro la candida.


RIMEDI NATURALI CONTRO LA CANDIDA.

Premessa: partite sempre dal presupposto che se avete ricorrenti episodi di mughetto ( candida in bocca) o candida vaginale, ma anche cistiti frequenti, e pancia sempre gonfia significa che molto probabilmente avete un proliferare di candida nella sua. Contro la candida in conclusione, cosa fare? La strategia migliore per combattere e contrastare la candida è quella combinata.


Si segue l’alimentazione con grande rigore, si assumono probiotici insieme a due o tre rimedi naturali elettivi per contrastare la proliferazione del fungo e si eseguono lavande e applicazioni interne. Non è un caso che tra i rimedi contro la candida figurano anche gli integratori alimentari.

A cosa serve il prostamol

La risposta va ricercata nelle scelte commerciali e registrative della casa che la produce. Questo è grazie all’inibizione di un enzima, la 5-alfa-reduttasi che sotto l’azione del diidrotestosterone danneggia i follicoli dei capelli provocando la caduta degli stessi. Aiuta chi soffre di ipertrofia prostatica a stare meglio e, soprattutto, è un valido alleato per tutti coloro i quali desiderano utilizzarlo come strumento di prevenzione. Tutto questo in grandi linee: ma nello specifico, cosa fa?


Espandendosi, la prostata può premere l’uretra e per il paziente affetto da questa condizione, diventa difficile urinare.

Perché è in grado di prevenire l’ingrossamento della ghiandola prostatica e ripristinare il suo corretto funzionamento. Contribuisce a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Efficacia, Opinioni, Controindicazioni Sempre, comunque, senza imbarazzo, senza timore. Integratore alimentare per il benessere delle vie urinarie. Le patologie prostatiche possono essere causa di infertilità e influenzare la minzione, ma anche avere ricadute negative sulla propria vita di coppia.


Prostamol a cosa serve ? Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate.

Cervicale

Vedi anche: Farmaci per la cura del. Esistono le vertigini da cervicale ? Quando si manifestano e perchè? Ecco tutte le risposte in parole semplici. La cervicalgia è uno dei disturbi più diffusi nel mondo occidentale.


Entra e proviamo a risolvere completamente il tuo problema in maniera veloce.

Sintomi dell’infiammazione cervicale. Ho parlato dei sintomi dell’infiammazione cervicale in un apposito articolo, quindi faccio un ripasso veloce. In anatomia e medicina: 1. Della cervice, che appartiene alla cervice, detto di varî organi del collo. Video dei migliori esercizi per la cervicale infiammata, rimedi semplici ed efficaci per ridurre il dolore al collo.


La ginnastica per il tratto cervicale. Per affrontare con efficacia e ridurre il dolore cervicale occorre innanzitutto agire sulle cause scatenanti. Le vertigini da cervicale , in inglese cervicogenic dizziness (CGD), rappresentano una sindrome clinica caratterizzata dalla presenza di vertigini e dolore al collo.


Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.

Cervicale sintomi: regole per affrontarli e farli passare.

Terapia dolore vertebrale

Il nostro Centro è composto dal Direttore, il Prof. La terapia del dolore è una specialità medica rivolta ad aumentare la qualità della vita dei pazienti. Il dolore è ancora più dolore se tace (G. Pascoli) Il dolore è l’ agonia di un istante,l’ indugiare nel dolore è l’ errore di una vita. Benjamin Disraeli) Non sai che ognuno ha la pretesa di soffrire molto più degli altri?


Gentile professoressa,mia madre di anni soffre di dolori acuti e costanti alla colonna vertebrale , conseguenze di crolli vertebrali dovuti all’osteoporosi. E’ stata esclusa la possibilità di interventi chirurgici e trova sollievo per breve periodo di tempo solo con delle infiltrazioni.

Quando il dolore alla colonna vertebrale è un’emergenza? Il dolore alla colonna vertebrale è raramente causato da patologie che possono mettere a rischio la vita. Può accadere nel caso della meningite, che scatena dolore e irrigidimento nella regione cervicale ed è accompagnata da febbre alta e generalmente da vomito. La regola fondamentale delle manipolazioni secondo il metodo di R. Maigne, è quella del “non dolore e del movimento contrario”. Le principali vie attraverso cui agisce la terapia del dolore nei casi di patologie della schiena sono la somministrazione di farmaci specifici a livello delle radici nervose della colonna vertebrale , gli interventi chirurgici mini invasivi, e l’applicazione di elettrostimolatori che modulano l’invio delle informazioni relative al dolore al.


Cistite che non passa cosa fare

Salve a tutti ho una cistite da giorni sto facendo il Ciproxin da 500mg da tre giorni ma nn passa come devo fare. Cistite : Consigli Utili. La prima cosa da fare è curare l’igiene personale: occorre lavare la zona genitale ed anale compiendo movimenti diversi. Ecco quindi una guida completa per sapere cosa fare e liberarsene al più presto. Come riconoscere la cistite per curarla velocemente.


Vediamo che cosa fare per metterlo ko.

Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore , bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso. Bisogna fare attenzione, perché questo orienta il più delle volte verso una soluzione chirurgica del problema, inutile e dannosa dal momento che si tratta di una condizione infiammatoria. Sindrome dolorosa pelvica e cistite sono sinonimi? La classificazione di cui disponiamo oggi ci aiuta ad effettuare una corretta diagnosi. Come fare con la cistite che non vuole proprio andare via?


Monuril (dosi), cibo leggero, niente alcol nè caffè,. Vogliamo adesso proporre alcuni consigli utili che ci aiutino a prevenire o accorciare i tempi di guarigione dall’infezione alla vescica. Non so se é la paura di averla ancora oppure una cosa reale.


Psoriasi pelle foto

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Ad oggi, sono circa due milioni gli italiani colpiti dal disturbo: impariamo a riconoscerlo con la descrizione dei sintomi corredata da foto e immagini.


Psoriasi sintomi, cause e cure iniziali. Si può soffrire di psoriasi a qualsiasi età e la malattia colpisce in egual misura sia gli uomini che le donne.

Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle , rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche. Anche le palpebre possono essere interessate, determinando infiammazione e irritazione di tutta la zona oculare. Esiste la psoriasi della pelle e quella delle unghie ma una delle più comuni è la psoriasi del cuoio capelluto, che si manifesta sulla cute.


La psoriasi è influenzata anche da fattori ambientali. Esse possono anche essere ricoperte da uno strato di pelle desquamata bianca. I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare.

Psa 18 prostata

Fattori che aumentano il PSA. Oltre al cancro, i livelli possono aumentare per altre condizioni, come una prostata ingrandita (ipertrofia prostatica benigna), una prostata infiammata o infetta. I livelli, inoltre, aumentano di norma con l’età. Prostata , Psa alto oppure basso: ma quando davvero segnala un tumore?


Dosaggio del Psa indicativo soltanto se ripetuto nei soggetti a rischio.

Le sue parole valgono quasi come il gesto di un padre che ripudia il proprio figlio. PSA LIBERO TOTALE 47. Chiedo gentilmente un suo parere. Si misura il dosaggio nel sangue perché un suo aumento può indicare la presenza di un tumore prostatico. In aggiunta al cancro alla prostata , un buon numero di condizioni benigne (non cancerogene) possono provocare l’innalzamento del livello del PSA.


Può essere alterata in presenza di infezioni e infiammazioni prostatiche, ipertrofia e tumori della prostata. Associato ad altri esami strumentali (ecografia prostatica transrettale in particolare, Trim prob) è un utile test di conferma nel caso di tumori alla prostata.

Utile anche nel follow-up postoperatorio per la determinazione di eventuali recidive o metastasi.

mercoledì 26 aprile 2017

Carcinoma prostatico gleason 9

Il cancro della prostata ;. Quali implicazioni ha nella valutazione della prognosi del paziente? Sono prognosi carcinoma prostatico gleason dati in letteratura scientifica su pazienti sottoposti a fusion biopsy, in decine di lavori pubblicati, in cui la metodica è sempre risultata superiore alla biopsia standard nel diagnosticare un tumore della prostata. Cancro della prostata : diagnosi e classifica, score di gleason , adenocarcinoma prostatico gleason.


Scoprite un trattamento contro il cancro della. Prostata Non Sei Solo è il sito web dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza del tumore alla prostata.

Mette a disposizione articoli, news e video interviste ai medici su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura. Con richiesta di scintigrafia e TAC, che non ho ancora effettuato. Dopo di che da quello che mi è stato prospettato dal medico si deciderà per la radioterapia o meno. Carcinoma Prostatico : standardizzazione dei referti.


Il tumore della prostata rappresenta circa il di tutte le neoplasie diagnosticate tra gli uomini a partire dai anni di età. Si parla in questi casi di carcinoma della prostata resistente alla castrazione.

Cura ormonale tumore

Tumore al seno, ormonoterapia per il cancro al seno. Cos’è la terapia ormonale. Alcuni tipi di tumore del seno sono formati di cellule che sono sensibili agli estrogeni.


In presenza di questi tumori , dopo anni di terapia, è stato visto che la riduzione del rischio di recidiva e di mortalità, è rispettivamente del e del. L’ ormonoterapia, o terapia ormonale , consiste nella somministrazione di farmaci che bloccano l’attività degli ormoni estrogeni, ritenuti coinvolti nell’insorgenza e nello sviluppo di almeno un terzo dei tumori mammari. A volte queste due tipologie di farmaci possono anche essere somministrate in combinazione.

Inoltre la terapia ormonale può essere utilizzata anche per ridurre un tumore in fase precoce prima di una radioterapia, oppure per ridurre la possibilità di recidive dopo la radioterapia o la rimozione chirurgica del tumore. L’ormonoterapia, o terapia ormonale , consiste nella somministrazione di farmaci in grado di interferire con l’attività degli estrogeni, ormoni ritenuti coinvolti nell’insorgenze e nello sviluppo di almeno due terzi dei tumori mammari. Per tale motivo si ritiene che la loro riduzione possa essere un trattamento efficace.

Come guarire dalla psoriasi

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Una breve lezione di anatomia coinvolta dalla psoriasi. Il tratto digestivo, l’area che per prima viene coinvolta nell’origine della psoriasi , è un tubo cavo con pieghe e curve da un capo all’altro dell’intestino tenue, che espleta varie funzioni lungo tutto il suo corso, dall’ingestione del cibo fino all’eliminazione delle scorie.

In teoria non si può guarire dalla psoriasi , sebbene i farmaci possano mantenerla sotto controllo e prevenire a lungo le recidive. Dieta ricca di vitamine, molta frutta e creme adatte per frenare la psoriasi! Per un ulteriore approfondimento sulle cause della psoriasi e consultare alcuni rimedi proposti dalla fitoterapia, vi rimandiamo all’articolo Psoriasi , cause e rimedi. Rimedi e cure per la psoriasi : metodi medicinali e naturali per guarire dalla psoriasi.


La psoriasi è contagiosa? In questo articolo leggerete la testimonianza di John Pagano, autore del best seller “ guarire la psoriasi ” nel quale racconta la sua esperienza, ha avuto la psoriasi per anni e ha sempre pensato che fosse una malattia che prendono le persone sfortunate, averla in faccia a anni è sicuramente imbarazzante, era costretto a lavare i.

Conidi funghi

Conidio : dal latino scientifico conidium derivato a sua volta dal greco kónis = polvere, assieme al suffisso diminutivo greco idion. Quindi, alla lettera: polverina. CONIDIO (dal gr. κονίδιον lente).


I conidi o conidia sono spore fungine prodotte per sporogenesi ed utilizzate per la riproduzione asessuale, sono chiamate anche mitospore. Il nome deriva dalla parola greca κόνις, kónis, che significa polvere. I conidi sono spore vegetative (o mitospore) perché non derivano da un processo meiotico, come invece avviene per le vere spore (o meiospore) contenute negli sporangi.

Attraverso i conidi si attua la riproduzione asessuale nella maggior parte dei Funghi appartenenti alla divisione Ascomiceti. Per lo più i conidi sono dovuti alla generazione aploide. Cellula riproduttrice dei funghi. In seguito la parte apicale si setta e si differenzia dando origine a veri e propri conidi , detti aleurioconidi.


Sono tipici dei Dermatofiti, un gruppo di funghi che vive sulla pelle degli animali. I conidi hanno un livello di maturazione differente, a seconda di quanti setti si sono formati. Deuteromycota Funghi unicellulari o filamentosi a micelio settato.


Zygomycota Funghi (omotallici ed eterotallici) con micelio scarsamente settato.

Tumore alla prostata con metastasi ossee

Le metastasi ossee hanno un profondo effetto sulla capacità di sopravvivere al cancro alla prostata. E importante ricordare, tuttavia, che i numeri qui presenti sono solo statistiche. Il cancro si presenta spesso in forma diversa da individuo a individuo.


Che cosa sono le metastasi ossee ? Il coinvolgimento scheletrico è più diffuso nei pazienti con un tumore metastatico al seno o con il cancro alla prostata. Quando il tumore della prostata si è diffuso oltre la ghiandola, possono comparire sia sintomi aspecifici sia sintomi legati alle aree del corpo raggiunte dalle metastasi.

I sintomi aspecifici in genere sono: stanchezza molto intensa (definita fatigue), senso di malessere generalizzato, perdita di peso ingiustificata. I trattamenti variano in base al grado e alla classificazione del tumore , e dipendono, inoltre, da fattori individuali quali l’età, lo stato generale di salute ed i sintomi riferiti dal paziente. I sintomi iniziali del tumore alla prostata sono spesso del tutto assenti e spesso la diagnosi viene fatta in occasione di una visita urologica di controllo o attraverso esami del sangue di routine. Le maggiori chance di avere una risposta positiva alla cura appartengono a quei pazienti colpiti dal tumore (oltre che alla prostata ) al sistema linfatico.

Rimedio emorroidi sanguinanti

Farmaci e rimedi naturali per emorroidi sanguinanti. Creme e pomate per le emorroidi. Sono comunemente usate più per alleviare il dolore che come rimedio definitivo. Attenzione ad usare creme cortisoniche per trattare emorroidi sanguinanti perché ritardano la cicatrizzazione dei tessuti.


Aloe Vera per le emorroidi sanguinanti.

Emorroidi in gravidanza: rimedi utili. Si tratta di un tipo particolarmente diffuso di emorroidi , che vanno a colpire la parte perianale andando a causare un sanguinamento che può essere temporaneo oppure continuo. Le emorroidi sanguinanti non sono di per se un pericolo grave, ma vanno curate e controllate affinché non diano più problemi. Di solito i trattamenti tradizionali per le emorroidi prevedono l’uso di pomate antidolorifiche e antiinfiammatorie, ma queste non possono essere utilizzate per periodi molto lunghi. Ed infine lo zolfo che è indicato per calmare il rossore intorno all’ano e per le emorroidi sporgenti, caratterizzate da una sensazione di pressione sull’addome.


Da notare che per le emorroidi sporgenti assumere una posizione sdraiata può dare un certo sollievo. Cure naturali per curare le emorroidi sanguinanti.

martedì 25 aprile 2017

Carcinoma fegato

Quando ci viene diagnosticato un cancro è naturale chiedersi cosa possa aver causato questa malattia. I medici non sanno spiegare perché una persona può essere colpita e un’altra no, tuttavia è risaputo che le persone con determinati fattori di rischio possono avere maggiore probabilità di altre di sviluppare il cancro al fegato. L’epatoblastoma è la forma di tumore del fegato più frequente in età infantile: la sintomatologia dipende dalle dimensioni della neoplasia, osservata più di frequente nei bambini con età inferiore ai due anni. Oltre che dai tumori primitivi, il fegato può essere colpito da metastasi derivate da cellule tumorali provenienti da un’altra.


Tumore al Fegato - Farmaci per la Cura del Tumore al Fegato.

Avere fegato è una questione di cervello, su averefegato. La chirurgia del fegato , su chirurgiadelfegato. Conoscere e prevenire le malattie del fegato , su malattiedelfegato. I termini carcinoma epatocellulare, epatocarcinoma e tumore maligno primitivo del fegato sono tutti sinonimi.


Il termine epatoma è invece un termine poco usato e non corretto. Il tumore secondario, quindi le metastasi epatiche, sono ancora più frequenti, poiché praticamente ogni tumore primitivo in fase avanzata può dare metastasi al fegato.

Cistite sangue nelle urine

Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause.


Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue , questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. La presenza di batteri nelle urine con un valore che supera i 100. Questa condizione può associarsi ai più tipici sintomi della cistite , ma potrebbe anche essere asintomatica.

Sangue nelle urine nei bambini. In casi più rari il sangue nelle urine dei più piccoli compare a causa di una cistite acuta o di una. La prima arma efficace è riconoscerne i sintomi della cistite : bruciore, stimolo continuo a mingere, dolore sordo nella parte bassa dell’addome, a volte accompagnato da sangue nelle urine. I rapporti sessuali, la stitichezza e la menopausa sono fattori che tendo a facilitare l’insediamento dei microrganismi patogeni.


Radioterapia come si fa

Anche in questo caso, non bisogna esitare a comunicare al personale le proprie preoccupazioni, per essere rassicurati e tranquillizzati. Il trattamento viene pianificato e preparato individualmente per ogni paziente. Hai le idee un pò confuse forse.


Nel senso che per diventare radiologo bisogna prima iscriversi a Medicina e Chirurgia (6anni). Radioterapia: come si fa ?

La radioterapia si esegue in sedute in day hospital, oppure in regime di ricovero. Quali sono gli effetti? Dopo la chemioterapia si è radioattivi?


Se ne sente spesso parlare quando si tratta dei tumori, ma non tutti hanno ben chiaro in cosa consista questa terapia. A molti fa paura, anche per i possibili effetti collaterali. L’effetto della radioterapia , permanendo nel tempo, non permette, tranne rare eccezioni, di irradiare nuovamente una zona già radiotrattata. Questo fatto è un importante limite all’uso della radioterapia.


Il paziente diventa radioattivo?

Quando si fa ricorso alla radioterapia ? I medici possono prescrivere la radioterapia per vari motivi, ad esempio, per provare ad eliminare il cancro o per rendere meno pesanti i suoi sintomi.

Dolore orecchio

Il termine otalgia è utilizzato in ambito medico per indicare un dolore generico alle orecchie. Il dolore alle orecchie può essere percepito come continuo, intermittente, pulsante, ritmico, sordo od insopportabile. La sensazione di male all’ orecchio è molto comune, soprattutto tra i bambini. Vediamo insieme le cause e quale è il miglior rimedio naturale. Il dolore può interessare solo la regione auricolare o estendersi alle aree vicine, come mascella e mandibola, collo o addirittura tutto il lato della testa dell’ orecchio in oggetto.


Scopriamone insieme le cause, ed i possibili rimedi.

Dolore all’ orecchio , le cause. L’otalgia, questo il nome scientifico del dolore all’ orecchio , può essere di diversa tipologia: pulsante, intermittente, insopportabile. Anche se provi dolore solo all’ orecchio sinistro. Tuttavia, qualora si riscontrasse dolore e si volesse tentare di arginarlo, almeno temporaneamente, sarebbe possibile approcciare il mal d’ orecchio con la tachipirina, oppure con un antinfiammatorio come l’Oki.


Zen sottolinea che è fondamentale rivolgersi in prima istanza ad un esperto dell’apparato uditivo (un otorino per esempio) e che la correlazione tra orecchio e mandibola è una causa secondaria, che tuttavia esiste e va presa in considerazione.

Risonanza magnetica per prostata

Prospettive di imaging a risonanza magnetica della prostata. Grazie al costante miglioramento delle capacità tecniche e delle tecniche diagnostiche, la risonanza magnetica della prostata è attualmente un metodo estremamente efficace per diagnosticare tumori maligni della prostata. Cancro alla prostata : per la diagnosi meglio la risonanza magnetica della biopsia sistematica.


Nel caso della prostata , alla luce dei risultati di questo studio, la risonanza magnetica può dunque contribuire a ridimensionare questo scenario. Occorrerà però tenere presente che, tra i pazienti che hanno una risonanza negativa, il dieci per cento ha comunque un tumore - chiosa Briganti. Sconto a tutti i pazienti che prenotano da sito web.

Si effettua esclusivamente bobina di superficie senza l’utilizzo di bobina endorettale ed è quindi da considerarsi un esame non invasivo. Il cancro alla prostata è il tumore più comune tra gli uomini in tutto il mondo. Solo in Europa si contano più di 100.


In seguito al sospetto clinico basato su PSA e PCA la diagnosi di adenocarcinoma prostatico richiede sempre l’esecuzione di una biopsia prostatica. La biopsia prostatica viene generalmente eseguita ambulatorialmente o in day hospital, attraverso un controllo ecografico trans-rettale.

Psoriasi genitali femminili

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Prurito parti intime maschili e femminili. La Psoriasi genitale può comparire sia nei maschi che nelle femmine, e non c’è una età particolare in cui si manifesta per la prima volta.

Le manifestazioni della psoriasi possono variare in funzione della tipologia, della gravità e della sede di insorgenza. La psoriasi delle mucose e delle pseudo-mucose (ovvero delle zone di passaggio tra pelle e mucose, ad esempio le labbra) è una forma piuttosto rara che colpisce lingua, palato, gengive, guance e aree genitali (glande e vulva). Cure per la psoriasi. Vediamo ora qual è per la psoriasi genitale femminile e per la psoriasi genitale maschile cura più adatta da seguire secondo le indicazioni del tuo medico di fiducia. Devi sempre considerare che la cute della zona genitale è molto sottile e sensibile, per cui è necessario seguire con precisione i consigli del medico.


Malattia spesso misdiagnosticata, la psoriasi dei genitali è una patologia di non rarissima incidenza.

Chi cura emorroidi

Chi cura le emorroidi ? Da quale medico bisogna farsi visitare nel caso in cui si soffra dei sintomi delle emorroidi ? Qualora soffriate di almeno uno dei sintomi delle emorroidi sarà bene rivolgervi immediatamente al vostro medico curante, che con molta probabilità vi indirizzerà verso un medico specialista. Nella dieta occorre evitare alcuni cibi irritanti per la mucosa anale, o che tendono ad indurire le feci, è quindi parte essenziale della cura. Emorroidi - dieta e alimentazione.


Beh, innanzitutto la terapia delle emorroidi dipende dal grado.

Ma di certo non sono. Il medico specialista che si occupa delle patologie emorroidarie è il proctologo. INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. A chi ci si rivolge per la cura delle emorroidi , chi è lo specialista che si occupa di emorroidi : sapere a chi rivolgersi è il primo passo per guarire. In sostanza, questo disturbo colpisce molto di più chi abusa di alcol, fumo, cibo, chi soffre di alterazioni ormonali, o di colon irritabile con diarrea o stipsi cronica, ma può sopraggiungere anche per altre cause come familiarità, sedentarietà, ed eccessiva assunzione di lassativi.


A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne.

lunedì 24 aprile 2017

Rimedi per psoriasi

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


In erboristeria si possono acquistare molti prodotti ad uso topico per il trattamento della psoriasi come balsami, creme, pomate e gel. Hai la psoriasi e cerchi dei rimedi naturali?

Psoriasi , sintomi e cure naturali. Qui scopri una guida con consigli che ti aiuteranno ad alleviare e migliorare questo problema della pelle. Tenete presente che i rimedi qui citati non rimpiazzano i trattamenti prescritti dal medico in questi casi.


Scegliete quello che considerate opportuno e usatelo come aiuto per ridurre i sintomi della psoriasi. Qualsiasi fattore può scatenare uno sfogo o un peggioramento, come un po’ di cibo, una situazione di stress o un improvviso cambiamento climatico. Conoscere i rimedi naturali per la psoriasi è di grande utilità.


Tra le più fastidiose patologie della pelle, vi è la psoriasi , una malattia che si presenta a chiazze soprattutto su gomiti, ginocchia, unghie e cuoio capelluto, accompagnato da prurito di intensità variabile. Rimedi per la nonna per trattare la psoriasi.

Che cosa e la cistite

Ma chi o cosa causa la cistite ? Quali sono le cause della cistite. Il principale responsabile della cistite è l’Escherichia coli. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.


Vi abbiamo già parlato di cosa è la cistite e dei sintomi più comuni che possono comparire in caso si soffra di questa infezione, ora invece vogliamo concentrarci sulla possibilità di favorire la guarigione consumando alcuni alimenti e bevande piuttosto che altri.

La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Alimentazione e cistite : cosa mangiare e cosa evitare. Recentemente diversi studi hanno confermato la stretta associazione tra una scorretta alimentazione e l’insorgenza di infezioni urinarie. In particolare i fattori principali di cui bisogna occuparsi sono l’idratazione e l’apporto di fibre.


Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Si tratta di una forte infiammazione che comporta numerosi disturbi ed è causata, nella maggior parte dei casi, da un’infezione delle vie urinarie.

Chemioterapia prostata

I più comuni effetti collaterali includono stanchezza, caduta dei capelli, diarrea, formicolii alle estremità di mani e piedi, senso di nausea e vomito. Questi ultimi sono controllabili oggi con farmaci efficaci detti antiemetici. In genere, gli effetti collaterali indotti dalla chemioterapia si risolvono alla conclusione della terapia. La chemioterapia è invece chiaramente indicata nei pazienti con malattia metastatica e sintomatica.


Si deve continuare la terapia ormonale? Il beneficio sulla sopravvivenza del proseguimento del trattamento ormonale antiandrogenico in corso di chemioterapia è stato rilevato da uno studio prospettico, e confermato da alcuni dati.

Prostata Non Sei Solo è il sito web dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza del tumore alla prostata. Mette a disposizione articoli, news e video interviste ai medici su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura. Anche nel mio caso la chemioterapia provocherà effetti collaterali ? Potreste avere molti effetti collaterali , alcuni, o nessuno, dipende dal tipo e della quantità di sostanza chemioterapica che assumete e dalle reazioni del vostro corpo.

Immagini di pene

Ottieni fotografie e immagini royalty-free di Pene su iStock. Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte. Pene immagini e archivi fotografici.


Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Il pene matita o il pene dritto è un tipo di pene standard che non presenta alcun tipo di curvatura.

Attenzione, da non confondere con l’angolo di erezione. Sebbene il pene sia completamente dritto, non significa che l’erezione formi sempre un angolo di gradi, può essere maggiore o minore, come nel caso di tutti gli altri peni. Sì, ci sono diversi elementi che distinguono un giovane pene da un pene più agée. Innanzitutto il colore: con il passare degli anni, e in particolare dai quarant’anni in poi, il colore del pene si fa meno intenso, soprattutto a livello del glande, a causa di una minore irrorazione sanguigna.


Amalgamate del foto del pene in erezione come aumentare le dimensioni dei testicoli in un frullatore e conditelo con succo di limone foto del pene in erezione, prezzemolo e sale per decorare le patate al forno con una salsa priva di colesterolo.

Psoriasi inguine cure

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Anche le cure a base di fanghi e le terapie termali sembrano dare buoni risultati.

Le cure con i medicinali per la psoriasi inversa si basano soprattutto su creme e lozioni per applicazioni locali. Questi rimedi danno un sollievo che di solito è momentaneo, ma apportano comunque un certo benessere ed aiutano nelle fasi acute. Scopri quali sono i sintomi. Psoriasi genitale: cura. PSORIASI INVERSA: CAUSE E FATTORI PREDISPONENTI Tra i fattori scatenanti la psoriasi inversa: - traumi cutanei quali grattamento, cicatrici e ustioni.


Questi traumi possono portare alla comparsa di chiazze psoriasiche nell’area che ha subito il trauma. Leggi il nostro articolo di approfondimento: come curare la psoriasi con le terme.

Nel dei casi porta alla guarigione dei sintomi e minimizza le recidive. Si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’ inguine , vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno (sebbene molto rara, ad esempio, anche dentro la vulva).

Cura emorroidi senza intervento

Trova più Cura X Le Emorroidi. Come avrai capito, Emorroidi Stop è un metodo unico nel suo genere che ha già rappresentato e rappresenta, per centinaia di persone in Italia, una speranza concreta per curare le emorroidi senza intervento chirurgico. Ecco da cosa è composto il metodo Emorroidi Stop 1. Stato di malessere generale ed alterazione della qualità di vitaOggi è finalmente possibile curare le emorroidi senza interbìvento chirurgico e senza ricovero!


Oggi per fortuna le EMORROIDI si possono curare senza il classico intervento chirurgico in maniera non dolorosa e veloce grazie alla terapia sclerosante.

Intervento di emorroidi a confronto. La tecnica della legatura elastica si effettua senza anestesia ed è. Può essere usata per curare emorroidi di 1°, Come curare le emorroidi senza intervento ? INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. La crioterapia selettiva delle emorroidi si differenzia dalla crioterapia tradizionale che andava a colpire indiscriminatamente sia l’emorroide sia il tessuto nella zona circostante al trattamento.

Mitosi e meiosi riassunto

Sintesi su ciclo cellulare, mitosi e meiosi : informazioni generali in uno schema semplice e molto chiaro. Riproduzione cellulare - Meiosi e mitosi Appunto di biologia riguardante la cellula che, in maniera sintetica, fornisce un descrizione delle diverse fasi della meiosi. Nella meiosi c’è la segregazione dei cromosomi omologhi durante la I divisione senza implicare la divisione dei centromeri che avviene tardivamente nel corso della II divisione meiotica (simile alla mitosi ). Viene effettuato un confronto fra mitosi e meiosi per quanto riguarda la funzione, la tipologia di cellule interessate, le cellule prodotte, e alcuni fenomeni specifici, come il crossing-over nella meiosi. Una parte del video è dedicata anche a una breve descrizione del ciclo cellulare di cui mitosi e meiosi costituiscono una porzione.


Mitosi e meiosi riassunto

Ricordiamo che essi sono presenti in numero n, formati da due cromatidi ciascuno. Il nucleo e la riproduzione cellulare: mitosi e meiosi LA MITOSI Nelle cellule che hanno un nucleo evidente (cellule eucariote), come le cellule umane, la riproduzione cel-lulare inizia con la divisione del nu-cleo. La serie di trasformazioni che por-tano alla divisione del nucleo viene defi nita mitosi (o cariocinesi).


Le cellule più semplici o procariote (batteri, alghe azzurre, funghi), utilizzano meccanismi meno sofisticati quali la scissione e la gemmazione.

venerdì 21 aprile 2017

Come curare cistite

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli. Uhm pure io purtroppo ho sofferto di cistite come effetto collaterale dei medicinali.


Cistite : rimedi veloci. Solitamente quello che si da è il Monuril da prendere prima di andare a dormire dopo aver fatto pipi e trattenere tutta la notte in modo che.

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.


La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Scopri tutte le cure per la cistite. Per valutare e scegliere i giusti rimedi per la cistite bisogna innanzitutto verificare qual è la causa che ha scatenato questo disturbo.


Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.

Disinfiammare le emorroidi

Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! Andiamo, quindi, a vedere insieme come curare l’infiammazione delle emorroidi con rimedi naturali e non solo. Come curare le emorroidi infiammate. Le emorroidi infiammate vanno curate principalmente con la cura alimentare, la quale riesce a far scomparire in tempi accettabili le emorroidi patologiche.


A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne. In questo articolo vedremo come curare le emorroidi esterne ed interne con rimedi naturali ma prima cerchiamo di capire la differenza tra le due tipologie, dopo una breve classificazione si potrà più o meno capire come far passare le emorroidi. Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi.


Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Questo rimedio è consigliato in caso di ulcere varicose, insufficienza venosa cronica ed emorroidi.

Candida rimedi uomo

Sintomi e Complicazioni. Esami per la Diagnosi. Terapia: Come si Cura? Prognosi e Prevenzione.


La terapia farmacologica per la candida nell’ uomo si avvale di farmaci anti-fungini derivati dell’imidazolo.

L’azione di questi farmaci, tuttavia, è quella di bloccare la moltiplicazione del fungo, che può rimanere comunque presente. Più frequentemente colpisce le donne ma anche l’ uomo può veder comparire sintomi che riportano alla presenza di questa infezione. La candidosi si manifesta maggiormente nelle donne, ma anche gli uomini possono essere soggetti. Questo infatti può accelerare la guarigione e prevenire eventuali recidive.


Anche se vuoi agire e provare a risolverla tramite alcuni rimedi naturali, come quelli che ti abbiamo indicato, è comunque fondamentale sentire il parere del medico. Candida Uomo : rimedi naturali e alimentazione. Il fungo può manifestarsi anche in bocca (mughetto) attraverso lesioni bianco-perlacee su gengive, lingua e mucosa orale.

Clicca il bottone qui sotto per scaricare il Pdf Gratuito in cui ti racconto la mia storia con la Candidosi. Per combattere l’infezione da candida può essere utile, insieme alla terapia farmacologica, modificare la propria dieta e lo stile di vita.

Nuove cure prostata

Spina nel fianco del sesso forte, il tumore alla prostata annovera ogni anno, in Italia, circa mila nuovi casi ma la mortalità è in calo, grazie alle numerose terapie e alla diffusione delle tecniche di diagnosi precoce. Proprio sul fronte della diagnostica, si sono fatti passi da gigante in termini di qualità e precisione. Nuovi farmaci si stanno affacciando nel panorama terapeutico del tumore della prostata in fase avanzata.


Si tratta di terapie che agiscono sul tumore con diversi meccanismi di azione, esse comprendono una nuova chemioterapia, un nuovo radiofarmaco e nuove terapie ormonali. Sono infatti in arrivo nuove cure su misura e chemio-free che promettono oltre quattro anni di vita in più rispetto alle attuali terapie standar anche nei casi più difficili.

I farmaci seguenti bloccano la produzione di DHT, ormone che si accumula nella prostata e ne può causare la crescita: finasteride (Proscar), dutasteride (Avodart). Prostata , le nuove cure per eliminare tutti i disturbi. Questi farmaci possono prevenire la progressione della crescita prostatica o di fatto ridurne il volume in alcuni soggetti. Ecco perché la Ricerca insiste nello studiare nuove cure per questa poverella di una prostata.


Cistite sintomi e cure naturali

Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne in caso di necessità. Sintomi della cistite. La prima arma efficace è riconoscerne i sintomi della cistite : bruciore, stimolo continuo a mingere, dolore sordo nella parte bassa dell’addome, a volte accompagnato da sangue nelle urine. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.


Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.

Cistite - cause , sintomi e rimedi naturali. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Curare la cistite con rimedi naturali Per prima cosa affidiamoci alla “fitoterapia”. Numerosi studi dimostrano che alcune sostanze naturali contenute in alcune piante possono essere un valido aiuto per tenere sotto controllo questa patologia fino alla sua completa guarigione. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite.


Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.

Crema corpo per psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Visita lo shop online e scopri i prodotti. Miglior prezzo garantito. Trova Crema Corpo Per Psoriasi. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare.


Lista delle varianti di crema per psoriasi più vendute.

Le lesioni possono interessare qualsiasi parte del corpo , tuttavia le zone colpite più frequentemente sono i gomiti, le ginocchia, mani e piedi, viso, schiena e cuoio capelluto. Non è raro che, contemporaneamente alle manifestazioni cutanee, si presenti una caratteristica forma di artrite. Prova subito la migliore crema per psoriasi naturale!


Le migliori offerte per Crema Psoriasi in Prodotti per il Corpo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Le creme per la psoriasi come Psorilax sono pensate per diminuire la sintomatologia e rendere la vita più agevole alle persone. Definire una crema una truffa o un miracolo è un po’ riduttivo.


Ogni soggetto ha una storia clinica personale. La riduzione dei sintomi varia anche dall’area colpita.

giovedì 20 aprile 2017

Acqua cistite

Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria. Anche qui, come per la tisana al finocchio, scaldate una tazza di acqua e bevetela tiepida, almeno volte al giorno. Quale acqua bere contro prostatite e cistite.


L’ acqua più indicata per eliminare i batteri in caso di prostatite e cistite è un’ acqua molto diuretica, quindi capace di stimolare la produzione di urina. Tra i consigli generali per prevenire la cistite riportati dagli esperti dell’Osservatorio Sanpellegrino su Hydrationlab.

Si tratta di una dieta ricca di acqua e in generale di liquidi, oltre che di alimenti freschi come frutta e verdura e povera invece di zuccheri semplici o altre sostanze che tendono ad aumentare l’infiammazione. CISTITE , I CIBI CONSIGLIATI. In caso di cistite per prima cosa è necessario aumentare l’introito di acqua. Anche la camomilla può funzionare perché nonostante si creda che sia solo un fiorellino che facilita il sonno, in realtà è anche un antibatterico efficace.


L’infuso è particolarmente efficace perché oltre ad aumentare il quantitativo di acqua che dobbiamo bere in caso di cistite , consente all’arbutina, suo importante principio attivo, di potenziare i suoi effetti disinfettanti attivandosi con l’ acqua calda.

Crema al cortisone per psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Exorex è una delle pomate al catrame più utilizzate per il trattamento di questa patologia.

Ma oltre il cortisone unica a lenire il prurito è questo prodotto quindi per me un ottima alternativa. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di crema per psoriasi più vendute. Psorcutan crema , Daivonex unguento, Psorcutan Sol. Cut): indicato per il trattamento della psoriasi a placche.


Si tratta di creme idratanti che contengono anche sostanze che trattengono acqua per contrastare la secchezza cutanea oppure che hanno una azione squamoregolatrice e di eliminazione delle squame cutanee. Psoriasi , addio pomata al cortisone. Sono un ragazzo di anni, ho scoperto di avere la psoriasi dall’età di 14anni.

Come tutti i giovani di quell’età le ho provate tutte… creme , pomate, lozioni di ogni marca e composizione: vitamina cortisone calcipotriolo, tocalcitolo, steroidi,….

Post più popolari