venerdì 10 agosto 2018

Cistite da luna di miele terapia

Il Pack cistite da luna di miele o postcoitale è pensato per creare le condizioni migliori facilitanti il rapporto, prevenire, combattere e ostacolare lo sviluppo dei batteri, contrastare i sintomi della cistite che si presentano dopo i rapporti sessuali. Cistite da luna di miele : cause. Le motivazioni della cistite da luna di miele (o del giorno dopo) vanno ricercate in una insufficiente lubrificazione vaginale, provocata da uno stato di eccitazione che non raggiunge il suo massimo, o dal dolore durante la penetrazione, in alcuni casi così intenso da renderla ancora più difficile. I medici prescriveranno inizialmente un breve ciclo di antibiotici per la cistite luna di miele.


Circa il delle volte, questo sarà un trattamento duraturo ed efficace.

E in questi frangenti, il diversivo più bello del mondo diventa per un po’ l’attività principale, favorendo la comparsa della cosiddetta cistite da luna di miele. Se nonostante tutto la cistite “ da luna di miele ” si manifesta spesso, si può fare una cura preventiva conclude l’esperto. Consiste in una dose di un grammo di D-mannosio da assumere subito dopo il rapporto. Come spesso succede lurinocoltura è negativa e non vengono isolati altri germi a cui imputare la responsabilità dei sintomi. La definizione più romantica è quella di “ cistite da luna di miele ”. In realtà si tratta di un disturbo fastidioso, come spiega la dottoressa Fiammetta Trallo, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia, un’irritazione della vescica e dell’uretra che compare un giorno, due dopo il rapporto.


I sintomi della cistite luna di miele dopo un certo periodo di tempo, ancora una volta dare sentire.

In alcune donne, questo periodo prende un paio di mesi, mentre altri – per molti anni. In questo caso, si può parlare del quadro clinico della forma latente di cistite cronica. La terapia tradizionale si avvale,.


Perchè il rapporto sessuale può scatenare una cistite ? Le donne sono soggette a contrarre la cistite dopo il rapporto sessuale, detta anche “ cistite della luna di miele ” perchè il rapporto vaginale facilita ai batteri il raggiungimento della vescica attraverso l’uretra. La luna di miele dovrebbe essere di puro piacere – ma cosa succede quando la sposa inizia a sentirsi male durante la luna di miele , e il sesso diventa un atto terribile ? La cistite da luna di miele è un termine che identifica una infezione delle vie urinarie. Da gennaio soffro cronicamente di cistite , e di recente il tampone ha rilevato anche gardnerella e candida. Esiste una forma di cistite chiamata “ da luna di miele ” che esordisce con il primo rapporto sessuale e ricorre frequentemente dopo il coito.


Anche una prolungata astinenza sessuale può scatenare il sintomo. Il rimedio d’elezione per questa forma di cistite che colpisce principalmente le giovani donne è Staphysagria. Ma la pratica mostra che solo le manifestazioni della cistite della prima ondata scompaiono. Senza un adeguato trattamento tempestivo dei sintomi di cistite corso in luna di miele a causa può apparire ancora una volta, può accadere in un mese, e un anno dopo.


Un esame delle urine con urinocoltura e antibiogramma deve sempre guidare la scelta della terapia che deve essere prescritta dal medico. Il tutto è accompagnato da dolori al basso ventre.

Non è corretto: la cistite è una delle tante tipologie di infezioni delle vie urinarie, quella che colpisce la mucosa della vescica. Come si cura la cistite da luna di miele ? In questi casi si parla anche di “honeymoon cystitis” o “ cistite da luna di miele ”. Un possibile rimedio alla cistite post coitale è urinare dopo il rapporto: in questo modo i batteri possono essere allontanati prima che provochino l’infiammazione. Va sottolineato comunque che alcune donne sono maggiormente predisposte alla cistite rispetto alle altre.


Nelle donne si parla spesso di cistite da luna di miele , per indicare quella cistite non complicata che segue i rapporti sessuali. Negli uomini, la più comune causa di cistite ricorrente è la prostatite batterica cronica. Normalmente, essendo la cistite di origine prevalentemente infettiva batterica, il i farmaci per la cistite consistono innanzitutto in una terapia antibiotica adeguata. La cura per la cistite prevede inoltre farmaci sintomatici e terapia farmacologica utili per proteggere l’organismo dalle recidive infettive, favorendone la prevenzione. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.


Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari