giovedì 20 dicembre 2018

Psoriasi eritrodermica

Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Psoriasi eritrodermica Aspetti clinici. La psoriasi eritrodermica , o eritrodermia (arrossamento diffuso in tutto il corpo) psoriasica è una forma molto rara, ma estremamente severa. Si tratta di una sorta di scompenso delle funzioni della cute, che diviene arrossata, tendente al violaceo, poco desquamante, lucida.


Le persone con gravi casi spesso richiedono il ricovero in ospedale.

Infatti, mentre le altre forme di psoriasi in genere colpiscono parti localizzate del corpo, come mani, piedi, gomiti e ginocchia, la psoriasi eritrodermica colpisce tutta la pelle. Le cause e il rapporto con altri tipi di psoriasi Fortunatamente, la psoriasi eritrodermica è una malattia rara, che insorge il più delle volte in persone già affette di psoriasi (e solo nel dei casi). Ancora più raramente interessa chi non ha mai sofferto di psoriasi. Nella psoriasi eritrodermica buona parte del corpo si presenta arrossato ed infiammato.


La classificazione medica più tipica distingue in base alla morfologia delle lesioni. Su questa base le tipologie di psoriasi si distinguono in: volgare, guttata, inversa, eritrodermica , pustolosa. E’ la forma più comune di psoriasi ( dei casi). La psoriasi eritrodermica o esfoliativa è una forma grave e si caratterizza per la pelle che sembra bruciata.


Chii ne è colpito presenta un prurito e un dolore fortissimi.

In circa la metà dei casi, la psoriasi può coinvolgere le unghie (onicopatia psoriasica) , causando dolore alla mano e limitando la funzionalità delle mani. Le eritrodermie sono quasi sempre conseguenti ad una preesistente affezione ( dei casi), per lo più cutanea. Tra le malattie cutanee più frequentemente responsabili dell’insorgenza di una e. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Il soggetto affetto dalla psoriasi eritrodermica prova un forte dolore e prurito.


Inoltre ci sono altri sintomi che accompagnano la psoriasi eritrodermica , perché aumenta la frequenza cardiaca e la temperatura del corpo sale e scende, specialmente nei giorni caratterizzati da molto caldo o da molto freddo. I sintomi includono uno sfogo cutaneo su tutta la superficie del corpo. L’eruzione cutanea può prudere o bruciare intensamente e si diffonde rapidamente. La psoriasi pustolosa palmoplantare è spesso confusa con altre forme a manifestazione analoga, come la disidrosi, la dermatite da contatto, la dermatite irritativa.


La forma pustolosa generalizzata è invece una forma grave di psoriasi , che per fortuna è di rara osservazione. La mia psoriasi si estende velocemente su tuo il corpo in certi periodi divento un aliena e l’unica cura trovata è il neotigason con ottimi risultati ma appena lo smetto dopo mesi sono da capo. Solitamente la psoriasi eritrodermica rappresenta un’evoluzione di altre forme psoriasiche ( psoriasi a placche e psoriasi pustolosa generalizzata di von Zumbusch). La diagnosi di psoriasi è generalmente basata sul caratteristico aspetto delle chiazze. Variabilità dei sintomi in funzione del tipo di psoriasi 1-3.


Queste ultime sono considerate le forme più gravi. L’etretinato (E) è indicato nella psoriasi in placche generalizzata, nella psoriasi pustolosa e in quel eritrodermica. La psoriasi volgare può essere trattata, ma sembra rispondere meno e necessita di una terapia combinata con altri presidi (corticosteroidi, ditranolo, catrame, fototerapia o PUVA).

Come le altre forme di psoriasi , però, la malattia alterna fasi di remissione e di attività. In entrambi i casi, è bene non abbandonare le cure. In caso di insorgenza rapida e molto aggressiva della psoriasi artropatica o di una fase attiva particolarmente pesante, è possibile fare ricorso ai corticosteroidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari