martedì 11 dicembre 2018

Omeopatia per cistite

L’ omeopatia offre molte soluzioni per questo disturbo intervenendo efficacemente sulla cistite sia nella sua forma acuta che in quella cronica. Nonostante i sintomi siano sempre gli stessi anche in pazienti molto diversi, ogni rimedio presenta delle sfumature nel quadro sintomatologico. La cistite è una infezione della vescica, generalmente di origine batterica, che causa minzioni dolorose e frequenti. Nei casi più gravi può portare febbre, sudorazione e dolore addominale.


Scopriamo i rimedi omeopatici per prevenirla e curarla. Omeopatia per la cura della cistite : introduzione e sintomi.

Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.


I rimedi omeopatici per combattere la cistite. L’ omeopatia può essere utilizzata con successo in concomitanza con altre terapie convenzionali antibiotiche per lenire i fastidi oltre che per ridurre il rischio di ricadute ricorrenti. Gentile Letizia, anche l’ omeopatia tratta la cistite , per cui se volesse ricorrere a tale medicina naturale la invito a consultare l’articolo “Infezioni vie urinarie” nella sezione del sito “Affezioni- Rimedi ”, dove sono riportati diversi rimedi omeopatici a ciò indicati. La cistite può essere favorita o accentuata durante rapporti sessuali o scarsa igiene intima. In particolare sono presenti bruciore e prurito prima e durante la minzione.


In molti casi possono associarsi perdite vaginali dovute a vaginosi batterica e, talvolta, herpes genitale.

Bere molto aiuta contro la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. La cistite batterica può essere curata con i rimedi naturali e, presa in tempo, possiamo evitare di ricorrere agli antibiotici per problemi di cistite.


Rimedi naturali per la cistite : quando sono indicati. La cistite , infiammazione delle vie urinarie, può creare grandi problemi, soprattutto in fase acuta: è possibile intervenire con i rimedi naturali , che riescono a ridurre l’attacco di cistite. Cistite : omeopatia e terapie personalizzate. Per quanto riguarda la terapia, l’ omeopatia offre molte soluzioni per questo disturbo, intervenendo efficacemente sulla cistite sia nella sua forma acuta che in quella cronica.


In aggiunta alla terapia farmacologica per la cistite , ci sono alcuni rimedi naturali che possono agevolare e accelerare la guarigione. La prima cosa da fare è bere molta acqua. Per combatterla, insieme alle cure mediche, ci sono dei semplici rimedi per. Anche nel caso della cistite , come per altri disturbi, se le condizioni lo permettono, si può ricorrere all’utilizzo di misure alternative o integrative all’antibiotico. Se la cistite provoca dei dolori lievi e sopportabili, oppure se si vuol prevenire questa patologia, possono essere utilizzati dei rimedi naturali.


Vediamoli nello specifico. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Quali rimedi naturali per la cistite ? L’Echinacea e la Propoli sono rimedi potenti per aumentare le difese immunitarie, capaci di svolgere anche attività antibatterica, antinfiammatoria e antivirale, specie se assunte ciclicamente. L’ omeopatia offre due rimedi molto potenti per contrastare la cistite (che possono essere anche usati in combinazione con il mannosio) dal prezzo molto contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari