lunedì 31 dicembre 2018

Cistite senza bruciore

Una donna in età fertile e non in stato interessante che avverte frequentemente delle difficoltà ad urinare può soffrire di cistite : l’infezione è scatenata il più delle volte dalla migrazione dei batteri che attraverso l’uretra arrivano alla vescica. Cistite senza bruciore : batteriuria. Nelle forme più severe e dolorose è possibile anche notare la presenza di sangue nelle urine e in questo caso si parla di cistite emorragica.


In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici ( bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. Ho una buona igiene intima, di solito mangio sano e mi lavo sempre prima e dopo i rapporti.

Tramite esame urine o stick delle urine è possibile trovare leucociti e sangue. I nitriti sono assenti. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.


Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. A volte, è un’infiammazione davvero solo meccanica, senza germi evidenti all’esame urine (ossia senza infezione batterica)”. Il freddo è un altro agente scatenante la cistite. Può esistere quindi la cistite senza dolore ?

Non ho mai bruciore e ne perdite di sangue. A volte mi succede prevalentemente la sera e mi accorgo di avere il ventre contratto come se stessi trattenendo un respiro senza accorgemene. Spesso si presentano altri sintomi come dolore e bruciore durante la minzione o febbre. Vi sono farmaci per curare la cistite e rimedi naturali per trattare la cistite senza farmaci.


Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite. Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi, cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite. Stimolo continuo di urinare senza bruciore.


Minzione frequente: È fondamentale evitare di assumere tutte le sostanze che possono irritare ulteriormente le vie urinarie. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite.


Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. L’arrivo dell’infezione è infatti preannunciato dal bisogno di urinare frequentemente ma con l’espulsione del volume di urina inferiore rispetto alla norma e accompagnato da bruciore o dolore durante la minzione. Talvolta possono comparire nelle urine sangue o pus.


Tra i sintomi più comuni e frequenti della cistite emorragica troviamo: Ematuria (perdite di sangue da rosa lieve a rosso vivo), con o senza coaguli di sangue. Disuria (minzione dolorosa). Sensazione di bruciore con la minzione.

Incontinenza urinaria (perdita involontaria di urina). Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Purtroppo allo stimolo non segue altro e non appena si decide di dargli retta andando in bagno, si fanno al massimo due gocce di urina accompagnate da estremo dolore e bruciore.


Anche perché, una volta che la cistite colpisce e il dolore si fa sentire, non è possibile aspettare neanche un giorno (ed è anche pericoloso). La cura che va somministrata in caso di cistite non deve fermarsi a livello disinfettante per le urine, ma deve entrare nei tessuti e agire in profondità per ridurre la possibilità di cronicizzare. Negli uomini, inoltre, non si deve dimenticare come la cistite potrebbe essere una conseguenza dovuta alla prostatite batterica.


Da un paio di settimane sto soffrendo di un disturbo abbastanza scomodo. Ho tutti i sintomi di una cistite : stimolo imminente di andare in bagno, peso al basso ventre che si accentua in posizione seduta, a volte bruciore e una sensazione di disagio generale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari