martedì 31 dicembre 2019

Psoriasi inversa vulvare

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


La psoriasi inversa non è tra le più comuni, ma nemmeno tra le meno frequenti. Diciamo che si colloca verso la metà delle posizioni, in un elenco che cita le varie tipologie della malattia, dove la psoriasi a placche è la forma più comune.

Le cause e fattori scatenanti della psoriasi inversa. Vediamo insieme perchè si manifesta la. Se pensi di avere i sintomi della psoriasi inversa , contatta un dermatologo di fiducia per avere la giusta terapia, prima che la situazione si aggravi. La Psoriasi genitale si manifesta inizialemente in maniera impercettibile, poco disturbante, ma nel tempo può diventare invalidante se non accuratamente diagnosticata e curata. A volte sono le prime manifestazioni a comparire sul corpo, quando la persona non sa di avere la Psoriasi.


Prendiamo in considerazione la clinica: la localizzazione genitale ( vulva , ano periano e perineo) è piuttosto frequente e si manifesta nell’ambito delle psoriasi più estese come la forma invertita delle grandi pieghe, di cui di solito esprime i principali caratteri morfologici. Per questo motivo si può soffrire di psoriasi inversa all’inguine, di psoriasi inversa vulvare , di psoriasi inversa anale o in generale di psoriasi inversa ai genitali. Questo tipo di infiammazione della pelle può interessare anche altre aree del corpo, come le ascelle, l’ombelico e la zona sotto il seno nelle donne.


La zona genitale e perianale è una delle più esposte al rischio di psoriasi , assieme ai gomiti, alla pianta del piede, al palmo della mano, e dunque le persone che si ritrovano a dover fronteggiare questa patologia sono piuttosto numerose, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne.

Psoriasi genitale , superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile. Soffro da anni di psoriasi inversa ai genitali (diagnosi fatta da diversi dermatologi…anche di primo livello della mia citta’). Ma il mio primo dermatologo mi ha curato per anni con cortisoni misti con antimicotici ( travocort, decoderm, beben, fucicort)…. Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi.


Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Salve, soffro di psoriasi inversa nella zona anale e genitale.


Tutto diagnosticato da visita dermatologica per cui non chiedo diagnosi. Le zone interessate sono l’area inguinale, ascellare, sottomammaria, addominale, genitale e delle natiche. La forma più comune di psoriasi genitale è la psoriasi inversa , ma altre forme di psoriasi possono apparire sui genitali, soprattutto negli uomini.


Le manifestazioni della psoriasi possono variare in funzione della tipologia, della gravità e della sede di insorgenza. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo.


La cura per la psoriasi genitale c’è ma non può prescindere da una accurata analisi. Tante sono le terapie efficaci che solitamente sono a base di steroidi, che riducono infiammazione e prurito. Ma il fai da te è altamente sconsigliato: creme e gel usati per la cura della psoriasi classica non sono assolutamente adatti alle parti intime.


Quella conosciuta comunemente come anche psoriasi invertita è una malattia che in gergo medico si chiama psoriasi inversa. Esistono infatti tanti tipi di psoriasi , in particolare cinque: la psoriasi a placche, la psoriasi guttata, la psoriasi pustolosa, la psoriasi eritrodermica e la psoriasi inversa.

Se la Psoriasi vulgaris è una malattia piuttosto comune ma soprattutto piuttosto chiara (formazione di placche infiammatorie sormontante da squame biancastre) quando localizzata nelle sedi classiche (le superfici estensorie degli arti superiori ed inferiori) e le superfici cutanee convesse (cuoio capelluto, regione sacrale etc.) molto meno. Psoriasi “da pannolino”: interessa prevalentemente il lattante e si manifesta proprio nell’area del pannolino, in particolare nelle pieghe dell’inguine, con lesioni di color rosso intenso e lucido, in genere senza desquamazione. E’ una forma molto difficile da distinguere da altre dermatiti da pannolino.


Flessurale ( inversa ) In questo caso si hanno chiazze di pelle infiammata ma senza squame.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari