Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.
Psoriasi a placche volgare.
Secondo le statistiche, circa persone su con una diagnosi di psoriasi hanno solo una forma di placca (a volte è anche chiamata psoriasi normale). Quindi non abbiamo un trattamento specifico per la psoriasi volgare , diverso magari rispetto ad un altro tipo di psoriasi. In questo nostro dedicato abbiamo parlato nello specifico dei diversi trattamenti e consigli e potete vedere i vari approfondimenti. Cure per la psoriasi. Come curare la psoriasi volgare ? Il tuo medico di fiducia ti saprà dire quali sono i rimedi della pelle a cui fare ricorso per curare la psoriasi volgare.
In effetti dobbiamo dire che esistono diverse possibilità: per la psoriasi volgare cure di vario genere. Spesso il medico prescrive per la psoriasi volgare terapia topica.
La terapia della psoriasi dipende dalla gravità delle lesioni cutanee e dallo loro estensione. La prima scelta nelle forme di psoriasi lieve e la terapia topica o cutanea. Questo tipo di terapia può anche essere usata per le forme moderate e per le forme severe in associazione con altri farmaci. Circa il dei pazienti svilupperà in seguito la psoriasi volgare (a placche). Nei casi lievi il trattamento con cortisonici (anche detti steroidi) topici è la prima scelta.
La classificazione medica più tipica distingue in base alla morfologia delle lesioni. Su questa base le tipologie di psoriasi si distinguono in: volgare , guttata, inversa, eritrodermica, pustolosa. E’ la forma più comune di psoriasi ( dei casi). I sintomi della psoriasi volgare ( psoriasi più frequente) sono in generale : delle placche rosse ricoperte da squame di colore bianche abbastanza spesse e ben delimitate, spesso disposte in focolari circolari o ovali.
Nel al dei casi queste lesioni grattano. Ci sono due maggiori tipi di psoriasi. L’etretinato (E) è indicato nella psoriasi in placche generalizzata, nella psoriasi pustolosa e in quel eritrodermica. La psoriasi volgare ( psoriasi con placche) e quella pustolosa.
La terapia locale della psoriasi o terapia “topica” comprende tutti i trattamenti che vengono applicati direttamente sulla pelle, generalmente sotto forma di creme od unguenti. Dovrete fare invece ricorso alla terapia sistemica, quella che si avvale di farmaci da somministrare tramite iniezione o per via orale, se la vostra psoriasi sembra essere particolarmente grave e se non avete avuto miglioramento né con la fototerapia né con i farmaci per uso topico. La terapia si avvale dell’uso di emollienti, corticosteroidi ad uso locale e fototerapia con raggi UVB a banda stretta.
Indipendentemente dalle terapie effettuate oltre il per cento dei pazienti sviluppa una psoriasi volgare.
Inoltre, le placche acquisiscono spesso forme irregolari e bizzarre, che si estendono agli arti inferiori e superiori, al tronco, al collo e al viso. Con un lungo corso di psoriasi volgare comune, gli elementi patologici spesso si gonfiano e diventano più densi, specialmente quando si trovano nelle regioni lombare e glutea. Esacerbazione della psoriasi può provocare vaccinazione e alcuni farmaci , in particolare per il trattamento di malattie infettive respiratorie, antibiotici, immunomodulatori, antidepressivi separati, anticonvulsivanti, agenti di malaria, complessi vitaminici e persino farmaci per la psoriasi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.