martedì 31 dicembre 2019

Riproduzione negli animali

La loro unione dà origine all’embrione, che sviluppandosi dà vita a un nuovo organismo della stessa specie. Lo sviluppo dell’embrione varia da un animale all’altro. Negli animali si possono distinguere tre forme di riproduzione : ovipara, vivipara e ovovipara.


Ovipari sono gli animali che depongono le uova. Vediamo come avviene la riproduzione sessuata negli animali.

Tutto inizia da due cellule, i gameti maschili e femminili che sono prodotti da organi specifici, le gonadi. Esistono molteplici sottotipi di riproduzione asessuale negli animali e se includiamo piante e batteri, la lista si allunga ancora di più. A continuazione vi presentiamo le strategie riproduttive più scientificamente studiate e più famose: 1. LA RIPRODUZIONE NEGLI ALTRI ANIMALI La natura ha inventato molti modi diversi per consentire agli animali di riprodur-si. Comportamento nella riproduzione degli anfibi.


Come la maggior parte degli animali , anfibi presentano determinati comportamenti sono strettamente legati alla loro fasi della riproduzione. In questo caso non ci sono troppe differenze tra le specie e sono abbastanza diffuse nella maggior parte di loro.

Tra gli animali che si avvalgono della riproduzione sessuale, la femmina è il genitore che produce grosse uova incapaci di muoversi, mentre il maschio dà origine a piccoli spermatozoi mobili. La fusione tra spermatozoo e uovo può avvenire fuori (fecondazione esterna) o dentro il corpo della femmina (fecondazione interna). Traduzioni in contesto per riproduzione negli animali in italiano-inglese da Reverso Context: Non sono stati condotti studi sulla riproduzione negli animali. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.


Pubblicato da libreriauniversitaria. Il corso prevede anche lo studio delle principali classi di farmaci e dei loro effetti sulla riproduzione negli animali da reddito con cenni di tossicologia riproduttiva anche legata ad inquinamento da distruttori endocrini ambientali. Il corso di laurea ha come principale obiettivo quello di creare un laureato in grado di proseguire con piena efficacia verso studi specialistici per la formazione di un laureato magistrale di elevato livello professionale in grado di affrontare la molteplicità delle problematiche delle produzioni animali nelle diverse realtà territoriali. Riproduzione e sviluppo.


La riproduzione può avvenire sessualmente o asessualmente. Meccanismi di riproduzione asessuata negli animali. Anche tra alcuni gruppi di animali è possibile descrivere fenomeni di riproduzione asessuata. Le spugne, ad esempio, formano nuovi individui a partire da un aggregato di cellule rivestito di una capsula gelatinosa. Questa modalità di riproduzione vegetativa è detta gemmulazione.


I vivipari si chiamano anche mammiferi. Sapere come essa funzioni, anche negli animali acquatici, è qualcosa di davvero interessante.

I pesci sono diversi da altre specie, oltre ad essere molto vari. Se pensate che si riproducono tramite la semplice deposizione di uova, vi sbagliate: questo è solamente uno dei meccanismi relativi alla riproduzione nei pesci. Parametri della riproduzione negli allevamenti. Stando alle più accreditate teorie evolutive no.


E invece le Rotifere bdelloidee, piccolissimi animali simili ai vermi, fanno a meno dei maschi da oltre cento milioni di anni. Non solo: nel frattempo si sono anche differenziate in più di quattrocento specie, sconfessando le tesi che vedono la riproduzione sessuale come fondamentale per il processo evolutivo. Aristotele pubblicato da Laterza nella collana Biblioteca universale Laterza: acquista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari