venerdì 10 gennaio 2020

Psoriasi macchie

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore.

La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. La psoriasi si vede ed è questo che crea un disagio psicologico che in alcuni casi può essere pesante. Pensiamo ad una ragazza che si chiede come vestirsi per nascondere le sue macchie oppure a chi svolge un mestiere a contatto con il pubblico: pensiamo alle sue mani e allo sguardo di chi ha di fronte.


Dopo due volte che l’ho messo la macchia si è ingrandita e sono comparse delle chiazzette bianche squamose. Ora, dalle foto sopra vedo che è proprio psoriasi anche se non sono comparse macchie su altre parti del corpo. La psoriasi e gli eczemi sono fra le macchie della pelle più diffuse e frequenti ma non vanno confuse fra loro. Vediamo le caratteristiche di entrambe.


PSORIASI La psoriasi ha sintomi che possono essere confusi con altre patologie cutanee: la sua comparsa è improvvisa e apparentemente sembra non avere cause.

All’ultimo Congresso di dermatologia è stata sottolineata l’efficacia dei farmaci biologici, capaci di dare ottimi risultati contro la psoriasi già in settimane. Talvolta associata a prurito intenso, dolore e sensazione di bruciore. Psoriasi : via le macchie con le nuove cure.


Spesso si sviluppa in pazienti con psoriasi a placche che interrompono bruscamente un trattamento sistemicico. I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare. Le cure per la psoriasi esistono. Innanzitutto, dobbiamo considerare che vi sono molti tipi di farmaci che permettono di debellare la malattia. Vi sono quattro approcci alla cura della psoriasi : le terapie topiche, le terapie orali, biologiche e fototerapie.


La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa, la cui origine è ancora abbastanza oscura. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. L'eczema si presenta in giovane età ed è solitamente accompagnato da parecchio prurito, mentre la psoriasi è più frequente fra gli individui adulti e si caratterizza per la comparsa di macchie cutanee ispessite. Scopriamo meglio come curarala.


Impara a riconoscere le differenze fra le due malattie per curarle correttamente. Come nascondere la psoriasi con il trucco Il problema nel camuffare la psoriasi è che oltre a essere rossa, è anche squamosa. Se la squama è stata eliminata con dei prodotti cheratolici (come l’acido salicilico) – sottolinea la dottoressa Martini – sulla pelle rimane solo il rosso e si può truccare e coprire come se fosse una macchia. La psoriasi non ha una causa conosciuta, ma la tendenza allo sviluppo della psoriasi è di origine genetica.


La psoriasi colpisce frequentemente la pelle dei gomiti, delle ginocchia e il cuoio capelluto. Poi qualcuno mi ha detto che il frumento CRESO (quello comune) può causare tali disturbi e così ho provato atoglierlo dalla mia dieta per qualche mese.

Qualcuno dirà e come faccio senza il pane? Tieniti la psoriasi allora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari