lunedì 6 giugno 2016

Cistite sangue

Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Tra i vari quadri clinici possibili, la presenza di urine con sangue , può delineare quello tipico della cistite emorragica. Le cause possono essere differenti, così come per tutte le altre cistiti.


Cistite emorragica, come riconoscerla e trattarla.

Effettuare trasfusioni di sangue , in caso di anemia da sanguinamento. Drenaggio della vescica con soluzione fisiologica. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. L’urina può essere torbida e maleodorante e contenere sangue visibile a occhio nudo.


Più spesso, tuttavia, il sangue non è visibile, ma pur sempre presente (microematuria). Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.


Essa interessa sia la mucosa della parete interna della vescica che la sottomucosa ed i capillari che la irrorano.

Per tale motivo è caratterizzata da presenza più o meno rilevante di sangue nelle urine. Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue , questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. Nei soggetti colpiti da cistite , l’ematuria è dovuta all’infiammazione che interessa le vie urinarie, si parla in questo caso di cistite emorragica: un processo infiammatorio che riguarda la muscosa della vescica urinaria, e si esplica attraverso la perdita di sangue e coaguli che vengono espulsi dal corpo attraverso l. Altre forme di cistite , fortunatamente più rare, sono quelle che coinvolgono la parete interna della vescica e non l’urotelio che la riveste. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico.


Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Care ragazze,scrivo in questo spazio per testimoniare la mia esperienza. Dolorosissimo e con sangue da subito. Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai. Quando si ha una cistite emorragica, le cause derivano dell’evoluzione di una cistite frequente generalmente mal curata.


In caso di cistite emorragica, i sintomi non cambiano rispetto agli atri quadri clinici. La cura per la cistite più indicata è certamente quella antibiotica. Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni. Prevenzione della cistite.


L’arrivo dell’infezione è infatti preannunciato dal bisogno di urinare frequentemente ma con l’espulsione del volume di urina inferiore rispetto alla norma e accompagnato da bruciore o dolore durante la minzione. Talvolta possono comparire nelle urine sangue o pus. Chiamata anche cistite emorragica, appunto per la presenza del sangue nella pipì, sembra sia più comune nel gatto maschio castrato, in quanto dotato di una uretra più lunga, quindi più soggetta a batteri. Ma la cistite in realtà può insorgere sia nel gatto maschio, intero o sterilizzato, sia nella gatta femmina, ed anche durate il calore.


Si tratta di una forte infiammazione che comporta numerosi disturbi ed è causata, nella maggior parte dei casi, da un’infezione delle vie urinarie.

CISTITE CON MACCHIE DI SANGUE ,AIUTO DOTTORE!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari