venerdì 2 settembre 2016

Cistite emorragica maschile

Cistite emorragica maschile

Il riconoscimento delle precise cause della cistite maschile è fondamentale per la pianificazione del piano terapeutico più appropriato. La terapia della cistite maschile varia in funzione della causa scatenante. Non si conoscono correlazioni tra cistite emorragica e pillola anticoncezionale.


Cistite emorragica maschile

Approfondisci le cause ed i rimedi della cistite durante la gravidanza quando i fattori che portano all’infezione si accrescono notevolmente. Cistite emorragica e menopausa. La menopausa ha come conseguenza una drastica riduzione degli estrogeni.


E chi pensava che la cistite fosse un’esclusiva del gentil sesso? Purtroppo la cistite maschile , seppure non frequente quanto quella femminile, può esistere anche come infezione isolata e si manifesta con sintomi poco piacevoli quali bruciore durante la minzione e dolore al basso ventre. In questo frangente, perciò, ci si concentrerà sulle specifiche caratteristiche del sesso maschile , sebbene il disturbo sia nella maggior parte dei casi sovrapponibile a quello del gentil sesso.


Cistite emorragica maschile

Cerchiamo di capire meglio le cause della cistite nell’uomo, i sintomi e le cure possibili. Proprio per questo motivo, la cistite maschile si verifica sicuramente con meno frequenza rispetto alla cistite femminile, ma il suo quadro clinico a volte può essere molto più serio e complesso. Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica , quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde. Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici.


In presenza di sintomi evidenti, o anche del solo sospetto di cistite , il primo consiglio è di rivolgervi al vostro medico di fiducia. In attesa della diagnosi, e a supporto delle eventuali cure consigliamo alcuni accorgimenti e rimedi naturali efficaci in caso di cistite. Come curare la cistite in modo definitivo e prendersi cura del proprio apparato uro-genitale.


Dalla mia esperienza di guarigione e da quella di migliaia di donne i. Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine.


Gli episodi di cistite si manifestano spesso in periodi di forte stress, quindi in questi casi si può agire sugli elementi di difesa, senza aspettare l’insorgenza dei sintomi, con un supporto multivitaminico. Inoltre è bene seguire una dieta ricca di vegetali ma non a basso apporto di proteine, nutrienti necessari per le funzioni organiche. Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue, questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. CISTITE e PROSTATITE : CAUSE, DIAGNOSI E CURE. Molto frequenti le cistiti, soprattutto nel sesso femminile , spesse volte recidivanti , talora croniche.


Tuttavia colpiscono anche i bambini e pazienti di sesso maschile. Importanza della diagnosi precoce e della identificazione delle cause scatenanti. Quando la cistite è caratterizzata dalla presenza di sangue e coaguli, possiamo trovarci di fronte alla cistite emorragica che oltre a cause infettive batteriche può essere una conseguenza di trapianti di midollo osseo, chemio, radioterapia, tumori della vescica, esposizione ad agenti inquinanti quali anilina, malformazioni arteriose.


Sì, questo problema non non è appannaggio solo del genere femminile: anche gli uomini possono soffrirne ed è scatenata da cause differenti. La cistite emorragica viene curata con una terapia mirata. I sintomi, però, sono sempre gli stessi: difficoltà a fare la pipì, dolore o bruciore durante la minzione, presenza di sangue nelle urine, sensazione di peso alla vescica e stimolo continuo a urinare. L’alimentazione cistite maschile : per sentirsi meglio, non tornare alle vecchie abitudini.


Quindi, una volta conclusa l’alimentazione consigliata, cercate comunque di limitare gli alimenti e gli stati emotivi che possono causare la ricomparsa del problema. Ci si trova spesso a discutere della cistite femminile, ed anche se raramente può presentarsi anche negli uomini. Questa prevalenza nelle donne è certamente dovuta alla maggiore predisposizione anatomica dell’uretra femminile rispetto a quella maschile.


Ma la sintomatologia risulta essere la stessa come anche i metodi di cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari