martedì 16 maggio 2017

Psoriasi volgare cronica a placche

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Segni clinici della psoriasi a placche. Le placche possono essere di dimensioni e spessore variabili e possono associarsi a prurito e bruciore.


Psoriasi a placche volgare. La psoriasi a placche è il tipo più comune di malattia in cui la pelle si infiamma, arrossisce e si squama.

Secondo le statistiche, circa persone su con una diagnosi di psoriasi hanno solo una forma di placca (a volte è anche chiamata psoriasi normale). La causa principale è una disfunzione del sistema immunitario, anche se non si conoscono molto bene i fattori scatenanti. Le tipiche lesioni sono rappresentate da chiazze rotondeggianti di colorito rossastro, a limiti netti, di dimensioni variabili. La forma più frequente è la psoriasi volgare , nota anche come psoriasi a placche o psoriasi a chiazze. Insorge generalmente in età adulta, interessando tipicamente cuoio capelluto, gomiti, ginocchia e parte bassa della schiena.


Come si manifestano i diversi tipi di psoriasi ? Su questa base le tipologie di psoriasi si distinguono in: volgare , guttata, inversa, eritrodermica, pustolosa. E’ la forma più comune di psoriasi ( dei casi).

Si presenta con placche ben delineate su palmo della mano, pianta del piede, gomiti, ginocchia e zona interglutea, e solo occasionalmente sui genitali. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche , che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle.


Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Consigli per la psoriasi volgare (anche detta psoriasi a chiazze o psoriasi cronica a placche ) Informazioni e consigli pratici spiegati da parte di persone con psoriasi che vi possono essere utili nel convivere quotidianamente con la psoriasi affrontando diverse situazioni e fasi della vita. Le placche hanno dei confini netti e possono essere umidi e non desquamanti.


Detta anche psoriasi eruttiva. Si manifesta più comunemente nei bambini ( psoriasi infantile) e nei giovani adulti. Colpisce in forma acuta nei pazienti che non hanno mai sofferto di psoriasi o in quelli che soffrono della forma cronica a placche. Le conseguenze della psoriasi a placche dipendono dalla gravità della malattia.


Ad esempio, i pazienti con malattia grave hanno un aumentato rischio di sviluppare linfoma. La psoriasi è una malattia cronica della pelle che causa lesioni ( placche ) caratterizzate da eritema e desquamazione. Le placche in genere compaiono su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e zona lombare della schiena ma possono essere estese anche a tutto il corpo. La severità della malattia e l’estensione delle placche varia da persona a.

I sintomi, almeno quelli più comuni, sono facili da riconoscere: placche in rilievo sulla pelle, rosse e pruriginose, ricoperte da squame biancastre o grigiastre. La più comune è la psoriasi volgare , caratterizzata da placche ricoperte da squame di colore grigio argenteo che si localizzano più frequentemente agli arti (gomiti e ginocchia), al cuoio capelluto e nella zona lombare della schiena. La psoriasi non è uguale per tutti, e ne esistono diverse forme con diverse gradazioni di gravità. E anche con differenti parti del corpo interessate e colpite dalla malattia.


In generale la psoriasi volgare , o a placche , si presenta con macchia rossastre e tonde, ben delimitate ai bordi e ricoperte di squame sovrapposte di colore biancastro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari