mercoledì 28 giugno 2017

Anatomia delle labbra

Le labbra (al singolare labbro ) sono i due margini esterni della bocca. Visibili a occhio nudo e dotate di una certa sensibilità tattile, le labbra sono discretamente morbide, mobili e flessibili. Gli anatomisti distinguono le due labbra in labbro superiore e labbro inferiore. Le labbra , definite con i nomi labbro superiore e labbro inferiore, contribuiscono ad azioni quotidiane come l’assunzione del cibo, l’articolazione di suoni e parole e alla mimica facciale. Le labbra della bocca sono definite con i nomi labbro superiore e labbro inferiore.


Esse sono rivestite dalla pelle e sono composte da muscoli , dalla tonaca sottomucosa, dalla tonaca mucosa, da ghiandole, vasi sanguigni e nervi.

Possono essere divise in tre parti: parte cutanea, orlo rosa, parte mucosa. Le labbra sono rivestite esternamente da cute, internamente da mucosa. Il passaggio dal rive­stimento cutaneo a quello mucoso avviene in corrispondenza del margine libero (o parte rosea) delle labbra. Tra i due strati limitanti è compre­so un insieme di muscoli striati che conferisco­no grande mobilità alle labbra.


Le labbra presentano grande mobilità e sono pertanto fornite di un ricco corredo muscolare che comprende il muscolo zigomatico, il muscolo quadrato del labbro superiore, il muscolo canino, il muscolo buccinatore, il muscolo risorio, il muscolo triangolare, il muscolo quadrato del labbro inferiore, il muscolo mentale, i muscoli incisivi del. L’ anatomia microscopica delle labbra , a sua volta, condiziona le nostre possibilità di intervento con un filler. Al di sotto dell’epitelio di rivestimento, la lamina propria è una struttura lassa con fibre che si incrociano in varie direzioni formando reti a maglie larghe.


Anticamente venivano anche chiamate ninfe.

I tumori epiteliali sono di gran lunga i più frequenti. Carcinoma epidermoide. Esso si localizza a livello del labbro inferiore e, soprattutto, a livello del vermiglio o del versante mucoso del labbro inferiore, molto più raramente sul versante cutaneo. Ogni labbro si può dividere il tre parti: parte cutanea, parte rosea e parte mucosa. Anatomia e caratteristiche delle labbra.


Ciascuna delle due pliche cutanee carnose, mobili per la presenza di muscoli cutanei, che circondano l’apertura orale dei Mammiferi. Le grandi labbra sono due grosse pieghe cutanee a diametro maggiore antero-posteriore che delimitano un’a­pertura, la rima vulvare. In ciascuna di esse si possono considerare: una faccia laterale, una faccia mediale, una base, un margine libero in­feriore e due estremità, anteriore e posteriore. Muscoli delle labbra - Medicinapertutti.


Labbra unite: esattamente come la bambola più famosa del mondo, in questo tipo di vagina le piccole e le grandi labbra sono una cosa unica, rendendo la zona molto piatta. Con cedimento: le valve minori fuoriescono dalle maggiori, creando un effetto quasi di cedimento della parte interessata. La vagina è chiusa, dato che le sue due pareti sono molto vicine. Chirurgia estetica delle labbra L’ anatomia delle labbra riconosce una parte più proiettata che corrisponde al contorno e che normalmente deve offrire una idea di armonia e sex appeal che si trasforma in un disastro se eccessivamente pronunciato (le famigerate labbra a canotto). Quando fischi metti in azione i muscoli delle labbra , pertanto con un buon numero di ripetizioni potresti riuscire a farli aumentare di volume.


Quanto possono diventare più grandi le labbra fischiando regolarmente è indefinibile, ma si tratta di un rimedio gratuito, semplice, divertente e naturale che non ha nessun effetto collaterale! Labbro superiore e inferiore si uniscono a entrambi i lati della bocca, formando un angolo chiamato commessura. Le labbra , ricoperte di pelle e mucosa (di colore rosso), contengono due muscoli costrittori, di cui il principale è l’orbicolare, e molti muscoli dilatatori, il più importante dei quali è il buccinatore.

Mini lezione di anatomia delle labbra. Come ci tiene a sottolineare Ginevra Migliori, medico estetico e chirurgo plastico, le labbra sono una regione composita, costituita cioè da strutture anatomiche con caratteristiche differenti. Le piccole labbra sono situate anteriormente al clitoride, da cui decorrono formando il prepuzio clitorideo. Unisci le labbra e poi succhia le guance verso l’interno della bocca.


Prova a stringere i muscoli delle labbra e delle guance tra di loro. Mantieni la posizione per secondi e poi rilassati. Ripeti per altre volte. Premi le labbra contro i denti, come quando ti rifiuti di aprire bocca. L’altra differenza può essere nella forma e nelle dimensioni delle piccole e delle grandi labbra , che proteggono l’entrata della vagina.


In alcuni casi sono più pronunciate (le prime o le seconde), in altri meno. Negli ultimi anni, anche questa parte intima è diventata oggetto delle “cure” dei chirurghi estetici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari