venerdì 9 giugno 2017

Cause e rimedi cistite

Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne in caso di necessità. Negli uomini, invece, una causa frequente di cistite è la prostatite batterica. Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni. Prevenzione della cistite. Quando Consultare il medico?


Quali Esami per la Diagnosi?

Ecco i sintomi più comuni, le cause , gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi , compresi la dieta, per curarla. La cistite interstiziale. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale.


Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Cosa causa la cistite ? Come viene diagnosticata e curata?


Ecco le risposte in parole semplici.

Il riconoscimento delle precise cause della cistite maschile è fondamentale per la pianificazione del piano terapeutico più appropriato. Cistite - cause , sintomi e rimedi naturali. Tra le cause principali della cistite c’è la risalita verso la vescica di agenti patogeni di origine fecale, vaginale o uretrale. Questi agenti patogeni sono in genere batteri Gram negativi.


Nel dei casi ad infettare la vescica è l’Escherichia Coli. Molto comuni sono le cistiti batteriche , causate da batteri che popolano il colon. Questi possono raggiungere la vescica dall’esterno passando attraverso l’ uretra , definita via retrograda o ascendente, oppure passando dall’interno, propagandosi cioè da organi vicini per contiguità. Anche se i rimedi naturali non possono curare la cistite , non è detto che non possano essere comunque utili per contrastare il problema ed alleviare alcuni disturbi. Rimedi per la cistite.


Adeguato apporto idrico giornaliero: quotidianamente bisognerebbe bere almeno - litri di acqua per favorire la diuresi. Scopri quali sono i sintomi, cause e rimedi. L’infezione è facilmente trasmissibile a causa della prossimità dell’ano, della vagina e dell’uretra.


Nelle urine può essere presente pus (piuria) e, in alcuni casi, anche sangue. La vescica può essere ulcerata o indurita e inestensibile, oppure possono formarsi delle escrescenze al suo interno ( cistite granulosa, polipoide, follicolare, cistica). Ti daremo prima rimedi casalinghi e poi parleremo di come essere ancora più attivi e contrastare la cistite con rimedi naturali. Visto che nella grande maggioranza dei casi la cistite è dovuta a infezione batterica, per il suo trattamento sono di solito prescritti gli antibiotici, farmaci che devono essere presi esclusivamente su indicazione del medico.


Sono comuni nelle donne, ma molto rare negli uomini.

Più della metà di tutte le donne ha almeno una cistite a un certo punto della vita. Tuttavia, la possibilità per un uomo di avere la cistite cresce man mano che invecchia, in parte a causa di un aumento delle dimensioni della prostata. Elencati anche gli Alimenti da Evitare e Quelli che Facilitano la Guarigione. Leggi tutte le informazioni per trovare una risposta alle tue domande.


Accanto ai farmaci prescritti dal medico, ci sono alcuni rimedi che possono aiutare ad alleviare i fastidi della cistite , coadiuvando le cure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari