lunedì 19 giugno 2017

La psoriasi guttata

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Ti ricordo che la vitamina D può essere sintetizzata con l’esposizione al sole e attraverso l’assunzione di fegato e olio di merluzzo. La psoriasi guttata migliora anche nel caso di assunzione di vitamina D 3. L’esposizione al sole per la psoriasi guttata deve essere condotta in modo responsabile.


Psoriasi guttata Aspetti clinici.

A causa della psoriasi ho dovuto rinunciare a un sacco di attività. I medici mi hanno diagnosticato la psoriasi guttata e gli sfoghi, che all’inizio erano piuttosto contenuti, si sono poi estesi a tutto il corpo. Sono molto contenta di aver trovato PSORILAX! Grazie a questo prodotto sono tornata a vivere normalmente!


Come anticipato e sottolineato in precedenza, non si guarisce dalla psoriasi guttata. Le cure proposte da un medico specialista sono dei rimedi che possono alleviare il prurito e l’infiammazione della cute, ma è bene iniziare fin da subito ad conviverci. Il nome psoriasi guttata deriva dal latino “gutta”, ovvero goccia.


Di solito la psoriasi guttata si manifesta in seguito ad un’infezione batterica alle vie aeree, come mal di gola, faringite e tonsillite.

In seguito all’infezione, sulla pelle compariranno delle piccole macchie rosse con lesioni, che generano prurito. La forma guttata della psoriasi è relativamente rara. Meno del di quelli con psoriasi hanno il tipo guttata. Questa patologia è più comune nei bambini e negli adulti di età inferiore ai anni.


L’eruzione si espande molto rapidamente, di solito entro un paio di giorni, e spesso segue una infezione da streptococco della gola. Si manifesta generalmente sulle gambe o sulle braccia e sul tronco, provoca prurito e costante desquamazione. La guttata ha una caratteristica peculiare, dipende dal mal di gola… Detto così è assai semplicistico, ma rende l’idea.


Chi soffre di forme guttate vede esplodere la sua psoriasi dopo il mal di gola, e questo è il punto cruciale. Quello che contraddistingue la guttata è la sua diretta proporzionalità all’anticorpo antistreptolisinico. Quante persone sono affette da psoriasi guttata ? Stando a quanto affermavano recenti statistiche rilevate dall’Università di Modena e Reggio Emilia- Dipartimento di Dermatologia, in Italia soffrono di psoriasi circa milioni e mezzo di persone.


Il prurito o la presenza di lesioni squamose influiscono sulle interazioni sociali, così da aggravare spesso le ricadute. Diversi studi hanno indicato come i pazienti con psoriasi siano più soggetti a soffrire di depressione o altre condizioni psicologiche. Spesso, la psoriasi guttata è associata a infezioni quali tonsillite e faringite da streptococchi.


Come si manifesta la psoriasi guttata ? Questa forma di psoriasi si presenta sotto forma di piccole lesioni puntiformi. In genere si manifesta nei bambini o negli adolescenti e può essere originata da un’infezione da streptococco.

Si tratta del tipo di psoriasi più comune, dopo quella a placche. Talvolta la psoriasi guttata ha una remissione spontanea per cui faccia come le è stato prescritto, in un prossimo futuro, se non notasse un miglioramento chieda al suo dermatologo come proseguire. Cleto Veller Fornasa - Centro Studi GISED. Buongiorno dottore, vorrei esporle il mio caso.


Non è chiaro se sia il trauma stesso a indurre la psoriasi , oppure lo stress psichico conseguente, o entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari