martedì 13 giugno 2017

Curare la cistite senza antibiotico

Curare la cistite senza farmaci - rocknow. Qualunque tipo di terapia si intraprenda per curare la cistite , con o senza farmaci , sarà indispensabile tener conto di tutti questi fattori. Come curare la cistite senza farmaci : rimedi naturali.


Non tutte le cistiti infatti hanno origine batterica, alcune sono di origine infiammatoria e sopraggiungono come conseguenza a rapporti sessuali intensi. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite.

Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Conosciamo meglio questa patologia e come si cura , grazie all’aiuto del dottor Massimo Lazzeri, urologo in Humanitas. Scopriamo quali sono i più efficaci rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo.


Cura della cistite : i farmaci. La prima regola della cistite è: prevenzione. Infezione fra le più frequenti, spesso si tratta con lunghe terapie che non risolvono il problema ma portano ad uno squilibrio tra i diversi tipi di flora residente, aumentando il rischio di infezioni. Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite.


In aggiunta alla terapia con antibiotici è sempre consigliabile seguire alcune semplici regole che aiutano la guarigione e che possono prevenire eventuali ricadute. Nei casi in cui la cistite si ripresenta con frequenza, per cui è possibile riconoscerla ai primissimi sintomi , tali misure, se adottate immediatamente, possono anche risolvere il disturbo senza ricorrere all’ antibiotico.

I rimedi naturali che aiutano in caso di cistite. In particolare ne viene utilizzato il succo che ha notevoli e riconosciute proprietà antibatteriche a livello delle vie. Cranberry: detto anche mirtillo rosso americano. Ma solo quando la cistite è episodica – sottolinea l’esperto – l’infezione che colpisce le vie urinarie si può risolvere spontaneamente senza ricorrere agli antibiotici.


Quando però la cistite è recidivante, cioè ricorrente, è necessario intervenire con gli antibiotici. Ma a maggior ragione, nel corso della gestazione deve essere migliorato lo stile di vita e puntare prima di ogni altra cosa all’uso dei rimedi naturali per la cistite. Fatto ciò si può procedere alla terapia antibiotica su cui si basa la cura di questa patologia. La cistite è una condizione molto frequente durante la gravidanza. Esistono i farmaci per la cistite che sono senza dubbio utili, ma anche i rimedi naturali (LEGGI QUA) hanno il loro perché.


Cistite Rimedi naturali. Tra questi è per esempio possibile comprendere la dieta depurativa. L’ antibiotico sì, ma con parsimonia. Un’urgenza alla minzione che si ripete, con dolori al basso ventre e soprattutto durante l’atto stesso della minzione, è un segno inconfondibile di cistite. E’ un’infezione causata da agenti patogeni che risalgono le vie urinarie e si fermano nella vescica, innescando i sintomi tipici.


Innanzitutto prima di “ curare ”, quello che è fondamentale è capire cosa è successo e ripercorrere l’anamnesi della “malattia”. Dopodiché si cerca di capire di che tipo di cistite si tratta e perché è arrivata. Gli antibiotici per la cistite sono prescritti negli stadi acuti e cronici del processo infiammatorio, così come nei casi di recidiva della malattia.


I sintomi sono identici a quelli della cistite batterica ( urgenza, frequenza , dolore alla minzione , peso vescicale ), ma nelle urine sono sempre assenti i nitriti.

Un caso tipico di uso scriteriato di antibiotici è quando si continua a somministrare tali farmaci per una cistite recidivante: Una paziente è colpita da cistite e si sceglie di somministrare un antibiotico. Dopo nemmeno un mese la donna presenta nuovamente l’infezione ma senza sintomi se non la presenza di batteri. Antibiotici per la cistite. Quando è necessario usare gli antibiotici per curare la cistite. Come anticipato, esistono diverse forme di cistite , e non sempre è prevista una cura antibiotica per combatterla.


Gli antibiotici sono molecole in grado di svolgere un’attività batteriostatica o battericida, ovvero in grado di eliminare i batteri nocivi. Sintomi della cistite. Se sei arrivato qui probabilmente sai quali sono i sintomi di questo fastidioso disturbo, tuttavia voglio ricordarli brevemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari