martedì 11 luglio 2017

Cause cistite ricorrente

Cistite ricorrente : quali sono le cause principali. Quando l’infezione alle vie urinarie continua a ripetersi con una ciclicità di almeno due volte in mesi, o tre volte in un anno, si parla allora di cistite ricorrente , un problema che colpisce soprattutto le donne. Approfondiamo i sintomi con cui si manifesta la cistite , un’infiammazione della vescica che si presenta in maniera ricorrente e spesso recidiva fino a diventare cronica. Analizziamo le cause di tale processo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne e le terapie necessarie per evitare le conseguenze che potrebbero interessare i reni.


Interviste agli specialisti dell’apparato uro-genitale per saperne di più sulla cistite , i suoi sintomi, le cause che la provocano e le cure.

La cistite ricorrente è una infezione della vescica che si verifica almeno due volte in mesi, o tre volte in un anno. La cistite è un’infezione molto comune che può manifestarsi con frequenza. Si parla infatti di cistite ricorrente e di cistite cronica. Questa infiammazione colpisce principalmente le donne attive sessualmente e con l’avanzare dell’età risulta ancora più frequente.


La cura tradizionale della cistite si basa sulla terapia antibiotica. Gli antibiotici però, oltre a distruggere i patogeni distruggono anche i batteri buoni, utili a rinforzare il sistema immunitario. Si tratta di un’infiammazione della mucosa vescicale che, più frequentemente, viene causata da un’infezione nelle vie urinarie.


La prima cosa a cui prestare attenzione in una dieta per la cistite ricorrente è la quantità di acqua che si consuma ogni giorno: bisognerebbe infatti bere almeno due litri di acqua non gassata al giorno, eventualmente alternandola con tisane o infusi.

I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Tutte le risposte degli esperti alle tue domande. L’infezione che provoca la cistite è causata da batteri che popolano il colon e nell’ dei casi si tratta dell’ Escherichia Coli.


Altri batteri possono essere lo Stafilococcus Epidermidis ( dei casi di cistite ) e lo Streptococcus Fecalis ( dei casi di cistite ), oppure altri germi aerobi della flora fecale come Proteus, Klebsiella, Serratia, Enterobacter e. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne in caso di necessità. Questi sintomi possono essere presenti tutti o solo in parte. Ecco un rimedio naturale senza effetti collaterali che può mettere la parola fine a questi sintomi spiacevoli.


Chiedi una consulenza e una visita urologica femminile al. Cause della cistite cronica o ricorrente. Batteriche: Escherichia Coli è il principale protagonista delle cistiti batteriche. E’ un germe che risiede abitualmente nell’intestino, ma provoca infezioni se migra in vagina o in vescica. Ecco i sintomi più comuni, le cause , gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla.


La principale differenza con la cistite semplice è l’ematuria, cioè la presenza di urina mista a sangue. Tra le cause della cistite emorragica ci possono essere anche l’uso di determinati farmaci citotossici e l’esposizione a radiazioni ionizzanti. Quali sono le cause della cistite ? Ci sono diversi fattori che possono causare la cistite , ma i più comuni sono: L’assunzione di antibiotici.

Oggi, sono disponibili antibiotici molto efficaci che consentono di curare la cistite in modo semplice e rapido, per esempio, assumendo sola compressa al giorno per giorni. Per cui nel suo caso quasi certamente non serve tanto trattare con antibiotici E. Un mese fa mi capitó avendo il ciclo un episodio di cistite per la prima volta in tutta la mia vita ed ebbi una cistite fulminante con dolori atroci,chiamai urgentemente la mia dottoressa e mi diede Monuril due bustine una da prendere sera tardi e l’altra il giorno dopo sempre di sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari