Aiuta a ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue e la pressione sanguigna. Purissimo e conveniente! Mangiare un sacco di pesci grassi o consumare integratori di omega - può non essere così buono come si crede per la salute di un uomo.
Recenti ricerche, infatti, rivelano che i maschi con concentrazioni elevate nel sangue di acidi grassi omega - hanno un rischio più elevato di sviluppare il cancro alla prostata. Prima di tutto nello studio non e’ stato controllato se l’ omega può causare il cancro alla prostata (al contrario di altri studi che hanno invece controllato se l’ omega abbassi il rischio di ammalarsi). Rapporto fra olio di pesce ( omega ) e tumore alla prostata.
L’acido alfa linolenico (ALA), un grasso omega presente nei vegetali, potrebbe aumentare lievemente il rischio di cancro alla prostata nell’uomo. Gli acidi grassi omega sono molto importanti per mantenere in salute il nostro organismo, sono fondamentali in gravidanza per il corretto sviluppo fetale e contribuiscono a ridurre il rischio. I grassi trans, al contrario, dimezzano il rischio. Molti studi scientifici hanno messo in evidenza una riduzione del rischio di tumore alla prostata con un aumento dell’assunzione di omega - 3. Gli omega sono composti da tanti amici che aiutano l’organismo a star bene. Cancro della prostata : gli omega abbassano la progressione del ciclo cellulare Il cancro della prostata è una delle principali cause di morte tra gli uomini negli Stati Uniti.
Si stima che più di 230. Forma trigliceride solo naturale. In particolare, la concentrazione di EPA (acido eicosapentaenoico) misurata direttamente nel tessuto prostatico, piuttosto che nel sangue o stimata dalle abitudini alimentari, è associata ad un minor avanzamento del tumore.
Nella questione sono coinvolte anche le tipologie di pesce a maggior contenuto di omega , come gli sgombri e il salmone. I ricercatori americani sono rimasti sbalorditi nello scoprire che livelli più elevati di grassi omega - acidi nel sangue, normalmente promossi come un bene per il cuore, sono legati a un più alto rischio di cancro aggressivo alla prostata e, viceversa, un aumento dei livelli di grassi trans, comuni negli alimenti trasformati a base di oli. Si tratta di uno studio che ha esaminato uomini con tumore alla prostata e controllato la quantità di acidi grassi omega - nel loro sangue (quindi non la quantità di omega - che assumevano).
Lo studio dimostrò che gli uomini con tumore alla prostata hanno una concentrazione poco più alta paragonata a uomini senza tumore. Lo studio recentemente pubblicato ha dimostrato che un gruppo di pazienti che aveva seguito una dieta povera di grassi saturi e ricca di omega - dalle alle settimane precedenti l’intervento di rimozione della prostata , dimostravano un rallentamento della crescita delle cellule tumorali nel tessuto prostatico, rispetto al gruppo di. Contribuisce al buon funzionamento del cervello (funzione cognitiva) e del cuore. La Ricerca Migliore e Più Rapida!
Lo dimostra una ricerca della Washington State University, che mette in discussione gli esiti di studi precedenti. A parte integratori alimentari e medicine, questo acido grasso è presente anche in alimenti comuni quali pesce e noci. Dai risultati è emerso che gli uomini che presentano una basso livello di omega - e questa variante hanno più di cinque volte un maggiore rischio di cancro alla prostata avanzato.
Molti studi hanno mostrato una riduzione del rischio di sviluppare il cancro alla prostata quando vi si associa un aumento del consumo di acidi grassi omega - , mentre uno studio più recente sostiene al contrario che gli elevati livelli di omega - hanno aumentato il rischio di sviluppare il del cancro alla prostata. Il cancro alla prostata e’ il tumore piu’ frequente nell’uomo, rappresenta circa il delle neoplasie. Omega , un rischio per la prostata ? I ricercatori dell’ Intermountain Healthcare Heart Institute continuano a ricercare i potenziali benefici e rischi di questo popolare integratore, in particolare per quanto riguarda il rischio di cancro alla prostata e la salute del cuore. Una concentrazione elevata di Omega sembrerebbe aumentare il rischio di cancro alla prostata.
Acidi grassi omega contro il tumore alla prostata Esiste una correlazione tra gli acidi grassi assunti con l’alimentazione e il rischio di sviluppare un tumore alla prostata. Ogni anno nel mondo vengono diagnosticati più di 500. Secondo l’Università della California a San Francisco, questi benefici acidi grassi sono in grado di proteggere dal cancro alla prostata , anche interagendo con il gene COX-2.
Uno studio pubblicato sul Cancer Prevention Research Journal indica come una dieta povera di grassi saturi ma ricca di acidi grassi omega sia in grado di ridurre la velocità di crescita del tumore prostatico.
Gli autori suggeriscono che il meccanismo sia legato alla soppressione dell’infiammazione da parte degli acidi grassi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.