lunedì 31 luglio 2017

Cistite ai reni

Come distinguere tra cistite e infezione ai reni. Quando si parla di infezioni delle vie urinarie, in genere si pensa subito alla cistite , che in effetti è la più comune. Cause delle cisti ai reni. Il meccanismo che causa la comparsa delle cisti renali non è ancora del tutto chiarito.


Sicuramente gioca un ruolo essenziale l’iperplasia (processo che porta all’aumento di volume di tessuti, organi o porzioni di questi) dell’epitelio dei tubuli renali.

Se trattata correttamente, l’infezione verosimilmente non danneggerà i reni o le vie urinarie. Le UTI non trattate, invece, possono causare problemi seri ai reni e all’organismo. In caso di infezione renale, la scomparsa dei sintomi può richiedere una settimana o più. Negli uomini il ripetersi della cistite è spesso dovuto a prostatite batterica cronica.


Anche le ostruzioni delle vie urinarie (calcoli renali , ipertrofia prostatica) possono indurre una cistite. I reni possono essere dolenti alla palpazione, si possono avere crampi addominali e si può verificare anche una colica renale molto dolorosa. Quali sono le cause Alla base della pielonefrite c’è sempre un’infezione delle basse vie urinarie trascurata ( cistite se colpisce la vescica, uretrite se riguarda l’uretra), che risale fino a raggiungere i reni.

Molte volte si pensa ad altre localizzazioni per le cisti, ma anche i reni possono essere colpiti. In generale, si tratta di formazioni patologiche cave, con una parete che racchiude materiale liquido, gassoso o semisolido. Ma le cisti ai reni sono pericolose? Certo, solitamente non devono essere fonte di particolare preoccupazione. L’urina prodotta dai reni viene convogliata tramite due condotti, gli ureteri (uno per lato) in vescica, dove l’urina viene accumulata.


La vescica, a sua volta, è collegata all’esterno per mezzo di un altro condotto, l’uretra. Ora dopo giorni di riposo. L’infezione colpisce la vescica e si chiama cistite , tuttavia si può diffondere ai reni. Tra i sintomi ci sono: Dolore addominale, Febbre, Brividi di freddo, Vomito. Gli antibiotici sono prescritti per curare questa malattia.


Spesso il dolore ai reni è forte e intenso. Le cisti renali sono lesioni benigne ai reni , tasche ripiene di liquido che nella maggior parte dei casi non causano gravi complicazioni, ma che a volte possono essere associate a disturbi potenzialmente dannosi per la funzione renale. Che cosa sono le cisti renali ? La medicina può trattare il delle persone affette da cistite interstiziale, ma l’eradicazione completa dei sintomi è rara.


I medici incoraggiano il soggetto a prendere coscienza di qualsiasi fattore che potrebbe scatenare un episodio di cistite interstiziale sintomatica.

Soffro di cistiti batteriche recidivanti ma non mi è mai venuto dolore ai reni ! Se i reni risultavano nella norma, di cosa si tratta secondo voi? Questo dolore è associato a dolori ai reni. La cistite può anche causare dolori alla schiena. Tali sintomi indicano che l’infezione della vescica si è probabilmente diffusa ai reni.


La comparsa di febbre è generalmente segno di complicazione infettiva. Cistite e forte dolore ai reni. Da una settimana circa mi è comparsa una forte cistite dopo aver avuto un rapporto sessuale.


Tali condizioni possono provocare dolore e fastidi ai reni accompagnato da un aumento della diuresi. Il cosiddetto mal di reni può essere causato da diversi fattori, tra cui il freddo, la muscolatura lassa, ma anche la stanchezza e cattivo filtraggio dell’organo di riferimento. Vediamo insieme cause e rimedi per il dolore ai reni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari