Trova più Malattia Psoriasi. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La psoriasi non è solo una malattia cutanea, ma coinvolge molteplici organi e apparati.
La psoriasi può coinvolgere solo alcune piccole zone di pelle o viceversa estendersi ad una parte più ampia del corpo. Questa malattia non costituisce una minaccia per la propria vita, ma chi ne è colpito potrebbe essere esposto a maggior rischio di alcune patologie quali diabete, artrite psoriasica, patologie cardiache e depressione. Di conseguenza, la psoriasi potrebbe generare una condizione di forte disagio e imbarazzo, gravando pesantemente sullo status emozionale della persona.
La psoriasi è una malattia multifattoriale, dipende cioè da diverse cause di natura sia genetica che ambientale. Non esiste quindi un singolo fattore di per sé responsabile dell’insorgenza della patologia, ma è necessario tenere conto dei diversi aspetti che, in maniera variabile da individuo a individuo, concorrono a determinare questa complessa patologia. La malattia è frequente. Dal al della popolazione mondiale è colpita da questa malattia. La psoriasi si manifesta in egual misura sia nelle donne che negli uomini e in tutti i gruppi razziali ma in percentuali diverse.
Circa per cento degli afro-americani ne è colpito, rispetto al dei caucasici. Il vero problema è che la psoriasi è una malattia cronica recidivante, cioè si ripresenta nell’arco della vita. Può anche associarsi ad alterazioni del metabolismo, essendo in grado, così, di aumentare l’incidenza di disturbi cardiovascolari.
Su Psoline abbiamo affrontato tante volte questo tema: la psoriasi è molto più di una malattia della pelle perché, in molti casi, soffrire di questa malattia significa convivere con sentimenti di rabbia, delusione e rassegnazione. Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! I sintomi , almeno quelli più comuni, sono facili da riconoscere: placche in rilievo sulla pelle, rosse e pruriginose, ricoperte da squame biancastre o grigiastre. Cosa importante da sapere è che la psoriasi consiste in un malattia infiammatoria della pelle, che generalmente si presenta cronica e soggetta a recidive. In alcuni casi, però, alla malattia è associata anche una forma di artrite psoriasica.
Una volta risposto alla nostra domanda iniziale: psoriasi cos’ è , possiamo tranquillizzarvi sul fatto che questa malattia della pelle, di per sé, non è pericolosa per la salute, ma se non curata tende a peggiorare nel tempo. Scopriamone cause e sintomi , fattori di rischio, condizioni associate e terapie. Si tratta di una malattia infettiva e può essere facilmente confuso con intossicazione alimentare, che è il motivo per cui non è sempre rilevata in tempo. Rimedi naturali contro la psoriasi.
Scopri quali sono i sintomi iniziali della psoriasi e come intervenire in modo tempestivo per evitare che peggiorino. La sintomatologia è generalmente cronica e spesso recidiva e colpisce circa il della popolazione mondiale. Sintomi della psoriasi.
Scopri cause, sintomi e rimedi su Saperesalute. Quali sono i sintomi principali della psoriasi ? La psoriasi come inizia La psoriasi deriva da un abnorme attivazione del sistema immunitario che si traduce in infiammazione cutanea, eccessiva proliferazione dei cheratinociti (cellule che costituiscono l’epidermide), e formazione di nuovi vasi nel derma. Pochi sanno poi che le manifestazioni della malattia non sono limitate alla pelle e che altre patologie possono essere collegate a questa infiammazione cronica della cute.
Certo è che chi ne soffre spesso ci convive molto a lungo, iniziando generalmente da giovane, in un terzo dei casi prima dei anni.
L’incidenza della psoriasi dipende dalla latitudine e dal patrimonio genetico della popolazione. Tropici e in soggetti di colore. Alla prima tavola rotonda, che si è tenuta a Verona qualche giorno fa, è intervenuto Giampiero Girolomoni, Professore Ordinario di Dermatologia e Venereologia all’Università degli Studi di Verona, che ai nostri microfoni ha parlato di terapie attualmente disponibili e nuovi farmaci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.