martedì 11 luglio 2017

Radioterapia fa male

Dopo la fine della radioterapia , potrà essere necessario recarsi dal dentista una volta al mese o una volta ogni due mesi per almeno sei mesi. In questo periodo, il dentista individuerà eventuali problemi della bocca, dei denti e della mascella. Esercitate la mascella. Aprite e chiudete la bocca volte o più che potete, senza farvi male. Perché viene il cancro?


Anche in questo caso, non bisogna esitare a comunicare al personale le proprie preoccupazioni, per essere rassicurati e tranquillizzati.

Fa perdere i capelli? Per le donne che si ammalano di tumore al seno, la radioterapia è una “tappa fissa” del percorso terapeutico: un trattamento che viene prescritto in quasi tutti i casi. L’effetto della radioterapia , permanendo nel tempo, non permette, tranne rare eccezioni, di irradiare nuovamente una zona già radiotrattata. Questo fatto è un importante limite all’uso della radioterapia. Si esegue presso il centro di radioterapia dell’ospedale, di solito in regime ambulatoriale.


Che fare , in questi casi? I bambini possono andare a trovare la persona in terapia ? I farmaci e le radiazioni utilizzate sono sicuri o possono rappresentare un rischio per la loro salute? Se si tratta come immagino di terapia radiometabolica, allora posso rassicurarla che le raccomandazioni fornite (non vicininanza a bambini e donne incinta pe qualche giorno) sono del tutto corrette, insieme alle altre precauzioni che sicuramente verranno fornite direttamente al paziente.

Dopo la terapia antitumorale, i pazienti devono sottoporsi a controlli oncologici regolari per controllare il proprio stato di salute ed escludere eventuali recidive del tumore. Il paziente diventa radioattivo? La radioterapia esterna non fa diventare radioattivi. Preferire vestiti non aderenti, possibilmente in fibra naturale, perché più comodi e meno irritanti per la cute. La chemioterapia fa male ? Per la prima volta è stata stimata la probabilità che le donne sottoposte al trattamento siano colpite da cardiopatie negli anni a seguire.


Radioterapia : ecco quanto rischia il cuore. Per la maggior parte delle pazienti il rischio è molto basso. Alcuni non credono al funzionamento delle macchine (apparecchi elettromedicali) e spesso ne parlano male.


Altri sono convinti che la Tecarterapia sia la risposta migliore ai disturbi del paziente. Io utilizzavo: La laserterapia, Gli. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per registrare le pagine visitate e mostrare e registrare informazioni relative alla condivisione delle stesse.


Dolorabilità – Le onde d’urto fanno male ? La domanda più frequente che il paziente pone al medico in relazione a questa terapia è: “le onde d’urto fanno male ? La risposta è SI, le onde d’urto fanno male e possono essere dolorose, con ampia variabilità da persona a persona. DUNQUE L’OZONO FA MALE … In piccole concentrazioni, invece, l’ozono può fare molto bene alla salute, favorendo la cura di diverse patologie (la principale e la più studiata è l’ernia al disco). Si manifestano durante la radioterapia e sino a 3-mesi dalla conclusione della stessa.


Stanchezza: il dispendio di energia da parte del corpo nel corso del trattamento potrà far sì che la paziente si senta più stanca del solito. Questo potrebbe influenzare ciò che ognuna si sente in grado di fare.

Un’associazione immediata da fare , tratta dalla medicina cinese, è il semplice fatto che l’infiammazione è connessa con il “calore”. Secondo la medicina cinese, le malattie calde (yang) si curano con l’opposto freddo (yin).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari