lunedì 31 dicembre 2018

Cistite senza bruciore

Una donna in età fertile e non in stato interessante che avverte frequentemente delle difficoltà ad urinare può soffrire di cistite : l’infezione è scatenata il più delle volte dalla migrazione dei batteri che attraverso l’uretra arrivano alla vescica. Cistite senza bruciore : batteriuria. Nelle forme più severe e dolorose è possibile anche notare la presenza di sangue nelle urine e in questo caso si parla di cistite emorragica.


In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici ( bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. Ho una buona igiene intima, di solito mangio sano e mi lavo sempre prima e dopo i rapporti.

Tramite esame urine o stick delle urine è possibile trovare leucociti e sangue. I nitriti sono assenti. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.


Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. A volte, è un’infiammazione davvero solo meccanica, senza germi evidenti all’esame urine (ossia senza infezione batterica)”.

Pielonefrite

Quali sono i sintomi per riconoscerla? Ecco le risposte in parole semplici. Un dolore lombare, continuo, che si manifesta anche con febbre e crisi di brividi è di per sé una possibile spia che può far pensare a un’infezione. Vediamo come si manifesta e come viene curata.


PIELITE e PIELONEFRITE (dal gr. πύελος, bacino e νεϕρός rene). La pielonefrite è una seria patologia renale che interessa in particolar modo il sesso femminile.

Escherichia coli, un tipo di batterio che si trova normalmente nell’intestino crasso, causa il. Pielonefrite : cause, sintomi e complicazioni. Si tratta di un’infiammazione dei reni molto dolorosa causata dalla presenza di. Processo infiammatorio per lo più di natura infettiva, che coinvolge contemporaneamente bacinetto, calici renali e tessuto interstiziale del rene. Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico.


Lai pielonefrite è una malattia infiammatoria. In nessun caso, queste informazioni. Sintomi della pielonefrite acuta.


Signs and symptoms of acute pyelonephritis generally develop rapidly over a few hours or a day.

Asportazione radicale della prostata

La prostatectomia radicale con linfoadenectomia è l’ intervento d’elezione nel trattamento della malattia confinata alla prostata , cioè senza metastasi, con finalità di radicalità, cioè di estirpazione della patologia. Consiste nella rimozione della prostata e dei linfonodi coinvolti. L’ asportazione della prostata può essere attuata attraverso vari accessi e metodiche. Le tecniche più utilizzate riguardano la chirurgia con accesso retro pubico o perineale e quella laparoscopica senza o con ausilio del robot. L’obiettivo è rimuovere la prostata con tutto il cancro e se necessario anche i linfonodi loco regionali.


Altre tecniche per la rimozione della prostata.

Nei pazienti affetti da carcinoma della prostata , l’ intervento chirurgico di prostatectomia radicale rappresenta oggi l’opzione terapeutica che fornisce la più alta efficacia in termini di guarigione dalla malattia. La perdita di controllo della vescica o incontinenza urinaria è un potenziale effetto collaterale delle prostatectomie radicali ( asportazione completa della ghiandola prostatica ). Poiché la prostata si trova appena sotto la vescica e circonda l’uretra, il tratto urinario può essere danneggiato nel corso di una prostatectomia radicale.

Antinfiammatori per emorroidi

Cherchez Medicina Per Emorroidi. Tra i farmaci consigliati per la cura, abbiamo in particolare gli steroidi che hanno una forte azione antinfiammatoria. Tra questi, l’Idrocortisone, come il Proctosedyl, il quale è il farmaco più utilizzato per curare le emorroidi infiammate. Fra questi sono incluse creme, unguenti, supposte e schiume contenenti principi attivi che possono dare un sollievo almeno temporaneo dal dolore e dal prurito, ma anche farmaci da assumere per via orale. Se una donna ha sofferto di emorroidi in passato è molto probabile che ne soffrirà ancora durante la gravidanza o subito dopo il parto.


Deve anche far loro sapere degli altri passi che sei intenzionato a seguito al fine di alleviare te dei sintomi di emorroidi.

Ecco alcuni degli analgesici per le emorroidi che è possibile utilizzare o prendere. Unguento aiuta nel trattamento del prurito e dolore nella vostra regione anale. Esistono numerosi rimedi per le emorroidi , in farmacia, a banco o appartenenti alle categorie omeopatiche e fitoterapiche.


Farmaci per le emorroidi. Alcuni provatamente efficaci, altri abbastanza blandi, soprattutto per emorroidi a stadi più avanzati.

Riproduzione vegetativa

Spesso la propagazione vegetativa viene erroneamente chiamata moltiplicazione vegetativa o riproduzione vegetativa. La riproduzione vegetativa , appena analizzata, presenta alcuni svantaggi. Le piante derivate da una riproduzione vegetativa sono identiche alla pianta che le ha originate, poiché possiedono lo stesso patrimonio genetico.


La scarsa variabilità genetica le rende vulnerabili a molti eventi, tra i quali spiccano le sfavorevoli condizioni ambientali. AGAMIA (dal gr. ἀ privativo, e γάμος nozze). Nelle piante la riproduzione asessuata comprende diverse modalitа mediante le quali possono formarsi nuovi individui a partire da un unico soggetto.

Il ciclo vitale delle piante Il ciclo vitale delle piante prevede un’alternanza di generazioni: a una generazione diploide, detta sporofito, segue una. Riproduzione vegetativa. Tale ciclo di riproduzione è caratteristico delle crittogame vascolari e dei muschi. Esempio, una nuova pianta si origina da una radice o da una talea di una pianta esistente.


Alcune formano gemme che diventano nuove piante, altre come le fragole mandano fuori propaggini su cui crescono nuove piante. Moltiplicazione per merisistema.

Psoriasi farmaci efficaci

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Per chi ha la psoriasi il sole è un amico o un nemico?

FARMACO EFFICACE CURA IN SOLI TRE MESI. La prossima arma a disposizione di questi pazienti potrebbe essere rappresentata dall’ixekizumab, un anticorpo monoclonale già disponibile sul mercato statunitense e appena approvato dall’European Medical Agency (Ema). Gli anticorpi migliorano significativamente i sintomi della malattia. Se applicate nel modo corretto, le creme, soprattutto quelle cortisoniche, funzionano per molto tempo e spesso, nei casi di psoriasi lieve, non è necessario fare nulla di più.


Psoriasi : farmaci biologici sempre più efficaci e sicuri. Altrimenti, bisogna ricorrere alle tradizionali terapie sistemiche, ovvero a farmaci quali ciclosporina, acitretina, metotrexate. Per questo motivo è impossibile stabilire se una cura è efficace per un certo tipo di psoriasi oppure no perché ognuno potrebbe avere dei risultati diversi con lo stesso trattamento.


I trattamenti farmacologici che vengono prescritti nel caso di psoriasi , inoltre, prevedono l’assunzione di alcuni farmaci che sono molto efficaci per diminuire l’attività della malattia, ma non per.

domenica 30 dicembre 2018

Psa dopo operazione prostata

Da allora ho sempre assunto il CASODEX 150MG (una al dì) e continuo tuttora. Ora ultimo ecoaddome esente da qualsiasi problema però psa 0. Psa primi controlli 0. Ho il terrore di un nuovo intervento chirurgico , perché finora ho avuto solo esperienze negative. PSA =9) e ho fatto la RT.


Strategie di riserva: quali opzioni, terapie, rimangono dopo il fallimento di una radioterapia?

Le ferite chirurgiche: Le piccole ferite chirurgiche possono essere medicate passando asportazione della prostata e conseguenze batuffolo sterile imbevuto di soluzione iodata o equivalente, malattie della prostata negli uomini poi possono essere coperte con un nuovo cerotto. Questo tipo d’ intervento chirurgico è meno comune perché non consente di accedere ai linfonodi e c’è un rischio maggiore di danni al sistema nervoso con questa procedura. Nessuna terapia ulteriore.


Fermo restando che ho già prenotato la visita dal mio urologo, confesso che questo incremento del psa non mi sembra di buon auspicio. Pertanto dopo intervento curativo sul tumore di prostata , non ci sono più cellule prostatiche attive e quindi non c’è più produzione di PSA. Prostata : cenni di anatomia e funzioni. La loro attività è l’unica opportunità che si ha per ridurre la portata dell’intervento.

venerdì 28 dicembre 2018

Alfa litici

Il problema maggiore è legato agli effet - ti collaterali extraprostatici, quali ipotensione ortostatica, verti-gini, cefalea e congestione nasale. Farmaci alfa litici nome commerciale. Alfa Litico Nome Commerciale - Recensioni di trattamento per prostatite Questa tecnica è riservata a volumi prostatici piccoli o moderatamente piccoli. Sei qui: In entrambi casi vanno anche considerati i costi delle terapie.


Non si tratta quindi né di una ipertrofia né di una neoplasia. Alfuzosina e Doxazosina sono farmaci appartenenti entrambi alla famiglia degli alfa-litici non selettivi.

Non determinano nessun disturbo sulla funzione erettile (in qualche studio con doxa sembra addirittura migliorare qualcosa) nè su quella eiaculatoria come fanno invece tamsulosina e silodosina che sono alfa-litici superselettivi. In particolare, i farmaci alfa-litici sono molto efficaci nella terapia sintomatica dell’IPB ma non hanno alcuna azione sul volume prostatico. L’efficacia è simile per i vari farmaci alfa-litici : in generale non esiste un alfa -litico più potente di un altro ma la risposta nel singolo paziente può essere diversa.


Gli alfa litici possono interagire con altri farmaci anti ipertensivi e possono indurre in soggetti predisposti crisi di bassa pressione 2) Gli inibitori della alfa reduttasi possono interferire, in quota del – dei trattati, con l’attività sessuale.

Eteroplasia prostatica significato

Eteroplasia prostatica. L’ esame PSA permette di conoscere i livelli di concentrazione nel sangue di questa proteina della cui produzione si occupano le cellule che si trovano all’interno della ghiandola prostatica. Leggi la voce ETEROPLASIA sul Dizionario della Salute. ETEROPLASIA : definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.


Cioè non è una diagnosi esatta.

Lei può e deve pensare positivo in quanto oggi il tumore alla prostata è dominabile con svariate metodologie terapeutiche. Il termine eteroplasia è un termine generico che sta ad indicare un tessuto neoformato non necessariamente maligno. Il glossario medico è in continuo aggiornamento, per questo il tuo suggerimento di un termine mancante ci aiuta a migliorare.


Scopri il significato del termine medico ETEROPLASIA sulle pagine del dizionario di abcsalute. Gentile paziente, il termine eteroplasia è genericamente sinonimo di tumore: la biopsia rivelerà se benigno o maligno. Nel polmone non esistono recettori del dolore, per cui un tumore polmonare, anche se voluminoso, non determina dolore, a meno che non interessi anche la pleura o strutture della parete toracica.


Per comprendere a pieno il significato del PI-RADS è necessario soffermarsi su due argomenti propedeutici: i parametri che vengono studiati in corso di risonanza magnetica multiparametrica prostatica e l’anatomia zonale radiologica della prostata.

Scroto di toro

Testicoli impanati, marinati o fritti. In Serbia ne vanno matti, tanto che Ljubomir Erovic, uno dei cuochi più rinomati del festival, ha pubblicato a riguardo un libro dal titolo esplicativo: Cooking with balls (cucinare con le palle). Per Dissapore, dopo i membri, una specie di core-business. Fritti ehm, si sciolgono letteralmente in bocca. Bisogna lessarli, affettarli, infarinarli.


Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti.

Ma non solo: anche lo stesso organo sessuale maschile, il pene per l’appunto, i testicoli e lo scroto possono subire variazioni. Come cambiano i testicoli con l’età? Ciao Ospite, è possibile Entra o creare un nuovo account.


I testicoli di toro sono particolarmente ricchi di proteine e molto adatti ad alimentare i cani. PREPARAZIONE Pulire i testicoli , togliere la pelle e lavarli ben bene con acqua e aceto. Poi metterli in freezer per alcuni giorni. Le migliori offerte per PORTA PENNE - PORTA OGGETTI RICAVATO DA SCROTO DI TORO CON DECORO sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati. Unlimited DVR storage space.


No cable box required.

Cistite senza dolore alla minzione

Una donna in età fertile e non in stato interessante che avverte frequentemente delle difficoltà ad urinare può soffrire di cistite : l’infezione è scatenata il più delle volte dalla migrazione dei batteri che attraverso l’uretra arrivano alla vescica. In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici ( bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. In generale, imparare ad osservare, prestando attenzione ai cambiamenti del colore e dell’odore dell’urina è un modo efficace per riconoscere subito una cistite e per curarla tempestivamente.


I sintomi della cistite , genericamente definiti spesso come bruciore intimo, variano da individuo a individuo. Tanto vero che in tali casi i vecchi medici parlavano di “ cistite senza cistite ” (ossia senza infezione batterica), oppure di “sindrome uretrale”, ossia di una sintomatologia dolorosa, soprattutto alla minzione , che interessa in particolare l’uretra. Vescica bruciore minzione dopo antibiotico instabilità del detrusore: Allora prendi la buona abitudine di bere per cercare di eliminare senza dolori il calcolo.

Non è certo una coincidenza se gli obesi risultano la categoria di malati con maggiori problemi di incontinenza.

Dolore oncologico

Il dolore nel paziente oncologico può essere causato dal tumore o dalle procedure diagnostiche e nel trattamento della malattia. Solitamente, il dolore acuto è correlato ai trattamenti oncologici, mentre quello cronico può essere dovuto sia ai trattamenti che al tumore stesso. Informazioni sul dolore oncologico.


Se si soffre di dolori dovuti al cancro, è bene sapere che gestire il dolore è possibile. Il termine cancro si riferisce a molteplici patologie. Il dolore oncologico può essere determinato da molteplici cause: 1.

Terapia antineoplastica () forme acute e croniche 3. Dolore oncologico Il dolore rappresenta un disturbo frequente nei pazienti con tumore e ad elevato impatto sia sulle attività quotidiane, sia a livello emozionale. Si calcola che interessi il – dei pazienti oncologici. Nel dolore cronico non oncologico , obiettivo prioritario è la riduzione dell’impatto del dolore sull’autosufficienza e sulle attività e relazioni quotidiane, in altre parole la riduzione della disabilità. DOLORE ONCOLOGICO Importanza del problema Stime attendibili valutano in oltre 6. Dolore nel paziente oncologico : riconoscere il Breakthrough Pain. BtCP, approccio infermieristico al dolore oncologico.


Pesci sega

Una ricerca condotta in sinergia tra la Stony Brook University di New York, il Field Museum di Chicago e la Commissione della Florida per la Conservazione dei pesci e della fauna selvatica ha mostrato come, prima specie in natura, il pesce sega sia in grado di riprodursi anche per partenogenesi. I pesci sega africani sono scomparsi, nel corso di anni, da acque le cui culture un tempo li conoscevano così bene da includerli nella propria moneta o nel folklore. Quando lavorava in Africa, Leeney ha scoperto che la scomparsa dei pesci sega era legata a un egualmente drammatico declino di altri pesci nelle acque costiere.


Può raggiungere i metri di lunghezza ed i 3kg di peso. La sega si sviluppa alla fine del periodo embrionale e alla nascita i denti sono ancora molli e spesso coperti da pelle.

Si nutre di piccoli pesci e altri organismi bentonici che scova o infilza con il rostro. La sua cattura con le reti è accidentale. Nel pomeriggio ho assistito a uno spettacolo al delfinario dove i delfini si esibiscono con i loro accompagnatori… Mi sono commossa. Jump to navigation Jump to search.


A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate. Questa è una pagina di.

giovedì 27 dicembre 2018

Sconfiggere il cancro

SCONFIGGERE IL CANCRO ? Giovanni Puccio, lo scienziato palermitano spina nel fianco della Medicina Ufficiale Internazionale. E’ facile, fin troppo, in un mondo dominato da false verità e giochi di interessi più grandi di noi, distruggere con due parole un uomo piccolo, una goccia nel mare. Per i malati di cancro , la stanchezza e la mancanza di forze possono condizionare pesantemente la vita di tutti i giorni: quando non basta dormire per ricaricare le pile e le normali attività quotidiane appaiono come ostacoli insormontabili, si parla di fatigue, una vera malattia nella malattia.


In occasione della “Giornata Mondiale contro il Cancro ” (“World Cancer Day”), presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul cancro e il tumore. Ciò significa anche continuare a sottoporsi a procedure e terapie per controllare o curare il cancro laddove ci siano ragionevoli possibilità di farlo.

Il cancro si può sconfiggere : parola di Giacomo Sintini. No, non vi sono dimostrazioni di efficacia di questa sostanza nei pazienti. Ultimo aggiornamento: 9. L’immunoterapia è una nuova strategia utilizzata nei centri oncologici italiani per combattere il cancro.


Si chiama Salt, è una megattera che vive nel mare al largo della costa del Massachusetts e potrebbe aiutare la ricerca a trovare un modo di sconfiggere il.

Freddo e cistite

E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità. Colpi di freddo provocano vasocostrizione. Condizione che può scatenare l’infiammazione e di conseguenza la cistite.


Patologie che annoverano tra i loro segni infiammazione della vescica. Proteggiti dai colpi di freddo.

Attenzione ai colpi di freddo e alle sudate, specie se sei esposto all’aria condizionata, micidiale in questo senso. No a cibi grassi, fritti, piccanti e bevande alcoliche. Così come veniamo più colpiti da tosse e mal di gola nella stagione fredda, anche la cistite può essere causata da. Una alimentazione troppo carica di tè, caffè, alcolici, cibi piccanti e cioccolato è correlata alla cistite. Cistite e Alimentazione.


Questo piccolo rimedio è utile per le persone con cistite ormai conclamata, con urine emesse goccia a goccia con grande dolore e lombalgia irradiata ormai verso i reni. Anche in questo caso i granuli vanno presi più volte al giorno, granuli ogni 3-ore in fase acuta, anche per la cistite emorragica. Fare un semicupio caldo, con o senza olii essenziali, usando il bidet o una piccola quantità d’acqua nella vasca da bagno.

Integratori per calciatori

Integratori delle Migliori Marche al Miglior Prezzo. Cosmesi, Corpo, Capelli. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Acquista gli integratori al prezzo più conveniente.


Gli integratori sportivi sconsigliati per i calciatori. Il calcio carbonato ed il calcio citrato sono i preparati di più comune impiego negli integratori di calcio , dal momento che quelli gluconati e lattati contengono una percentuale inferiore di calcio elementare e sono più costosi.

Affrontare nel migliore dei modi un allenamento o una gara è più facile ora grazie a questi integratori alimentari dedicati allo sportivo. Negozio online di scarpe da calcio e calcetto, guanti da portiere, maglie ufficiali, accessori e molto altro ancora per il tuo sport preferito. La Dietologia applicata al calcio. Anche nel calcio , come in molti altri sports, la dietologia ha fatto molti progressi e negli ultimi anni sempre più preparatori e tecnici si sono interessati a questo importante tema, che fa parte integrante dei miglioramenti di un atleta. Calcio e integratori per il calcio.


Kiron Dioniso - bevanda energetico-salina. Tutti gli integratori alimentari si possono utilizzare per periodi prolungati consultando il medico.

Prostata nodulo

Se il medico ti dice che il tuo esame della prostata ha rivelato un nodulo sulla tua prostata , il tuo primo pensiero potrebbe essere che è un segno di cancro, ma un nodulo o altri cambiamenti alla tua prostata non significano necessariamente che hai il cancro Continua a leggere per saperne di più sui noduli prostatici. Una volta che si sospetti un tumore, la diagnosi può essere fatta esclusivamente con una biopsia alla prostata. Del nodulo si possono definire i contorni e, soprattutto, una sua estensione extracapsulare.


I noduli prostatici possono essere identificati durante un esame rettale digitale. Se hai un nodulo prostatico, probabilmente avrai bisogno di test aggiuntivi per escludere il cancro alla prostata. L’esplorazione rettale permette di ottenere importanti informazioni sulla forma, volume e consistenza della prostata.

E’ una visita dolorosa ? In seguito ad una forte cistite ho effettuato un’ ecografia addominale completa ed e’ risultata la prostata aumentata di volume. Gia’ dovevo fare una risonanza magnetica con contrasto al fegato per un controllo e il dottore me l’ha fatta completa di prostata dove e’ risultato un nodulo di cm. Ho anni, normopeso, colesterolo totale 2mg, assumo esomeprazolo.

Croste sui gomiti

Croste sui gomiti

S pesso si sente dire che i gomiti screpolati sono segno di stress, e questa credenza popolare ha le sue radici nel fatto che alcune tra le cause più comuni dei gomiti screpolati sono un consumo eccessivo di caffeina e un’alimentazione scorretta, soprattutto se carente di vitamina A. Rimedi e cure per gomiti secchi e. Se sui tuoi gomiti compare pelle secca, particolarmente squamosa, arrossata e che ti provoca prurito allora si tratta con molta probabilità di psoriasi ai gomiti , detta anche “psoriasi volgare”. Il prurito che spesso accompagna questa infiammazione della pelle potrebbe portarti a provocare vere e proprie ferite sanguinanti. La forma più comune è la psoriasi a placche o volgare che insorge generalmente nella seconda o terza decade di vita con piccole lesioni isolate, che, ingrandendosi, confluiscono tra loro, fino a formare le classiche chiazze localizzate prevalentemente sui gomiti e sulle ginocchia, sulla regione sacrale e sulla piega interglutea. La crosta lattea si manifesta con croste giallastre e stratificate, di tipo squamoso, che si presentano inizialmente isolate per poi interessare tutto il capo. La crosta làttea può interessare anche il volto e alcune volte diffondersi alle grandi pieghe.


Talvolta, questi sintomi precedono la comparsa delle vescicole, tanto che la maggior parte dei soggetti riesce a prevederne l’insorgenza circa 8-ore prima proprio per la comparsa di tali sensazioni.

Emorroide piccola

Emorroidi : scopri i più diffusi sintomi di emorroidi interne ed esterne per guarire velocemente! L’emissione di una piccola quantità di molto sangue rosso vivo può anche avvenire subito dopo un movimento intestinale, ed è un segno della presenza di emorroidi interne , perché il sangue non si mescola con le feci. Se vi è solo una piccola quantità di sanguinamento, non è un grosso problema. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi.


Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Le emorroidi possono essere interne o esterne. Si tratta di piccoli cuscinetti vascolari per il ricambio sanguigno che gonfiandosi provocano dolore.


La linea dentata è detta anche “linea del dolore” perché al di sotto di questa zona percepiamo gli stimoli dolorosi. Mi trovo in una situazione che continua a crearmi confusione. A giorni dal parto (cesareo, quindi senza sforzi) questa emorroide mi h fatto vedere le stelle. Vi sono due tipi di emorroidi, interne ed esterne, che si differenziano per via della loro posizione rispetto alla linea pectinea. Scopri come Curare le Emorroidi Interne ed Esterne.


Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione.

mercoledì 26 dicembre 2018

Cistite emorragica durata

Quanto dura una cistite emorragica ? Durata della cistite emorragica. Trattandosi di un disturbo molto doloroso, è normale chiedersi quale sia la durata della cistite emorragica. Normalmente i sintomi associati a quest’infiammazione, se adeguatamente trattata, spariscono nel giro di qualche giorno.


Cistite emorragica : quali sono le cause.

Non si conoscono correlazioni tra cistite emorragica e pillola anticoncezionale. Approfondisci le cause ed i rimedi della cistite durante la gravidanza quando i fattori che portano all’infezione si accrescono notevolmente. La menopausa ha come conseguenza una drastica riduzione degli estrogeni. Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica , quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde. Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici.


Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè. Un tipo di cistite frequente è la CISTITE EMORRAGICA questa è caratterizzata dal fatto che i batteri arrivati alla vescica, provocano infiammazione acuta con congestione dei vasi venosi e loro facile rottura e conseguente urina mista a sangue oltre ai sintomi appena detti caratteristici della cisitite acuta.

Disinibito

Disinibito : Privo di inibizioni, con partic. In psicopatologia, si dice di paziente che ha perso i normali freni inibitori in seguito a lesione cerebrale (congenita o acquisita) o a malattia mentale (schizofrenia, eccitamento maniacale). Che è libero da inibizioni, divieti inconsci, complessi ‖ estens. Significato di disinibita. Pronuncia di disinibita.


Traduzioni di disinibita Traduzioni disinibita sinonimi, disinibita antonimi.

Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Il tipo disinibito si contraddistingue per la facilità del bambino nell’allontanarsi con estranei, per la mancata ricerca di persone familiari nei momenti di necessità e l’assenza di timidezza nei confronti dell’estraneo con cui si ceca il contatto. Frasi con disinibito Vedi anche la pagina frasi con disinibito per una lista di esempi. Sembra un ragazzo disinibito e libero da ogni convenzione: in realtà il suo atteggiamento è volto a mascherare la sua insicurezza. Quali sono i sinonimi di disinibito.


Il comportamento disinibito si instaura perché i bambini, nel ricercare il soddisfacimento dei propri bisogni emotivi (conforto, affetto, ecc.) e maggiori livelli di sicurezza, iniziano a rispondere all’ambiente (in cui manca incoraggiamento e interesse nei loro confronti) con un approccio “attivo”.

Tumore alle ossa sopravvivenza media

Quali sono i sintomi e quali le complicanze? Un tumore alle ossa è una qualsiasi neoplasia, benigna o maligna, che trae origine da una cellula di un tessuto osseo o una cellula di un tessuto cartilagineo. La sopravvivenza media è di mesi. Altre ricerche mostrano che: La lunghezza media della sopravvivenza nei pazienti con malattia al IV stadio è di circa mesi.


La durata media della sopravvivenza per i pazienti con cancro al polmone e metastasi ossee è di circa 5-mesi.

Già nel corso della visita il medico potrebbe notare la presenza di masse anomale, ma la diagnosi definitiva di tumore delle ossa potrà essere effettuata solo dopo esami specifici. Quanto è diffuso il tumore alle ossa. Fortunatamente, non molto: in Italia si registra in media ogni anno poco più di caso ogni 100.


A differenza del tumore primario, che ha origine nell’ osso , le metastasi che derivano da altri tumori sono molto diffuse. Le cure per il tumore alle ossa sono la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia, spesso utilizzate insieme. Le aspettative di vita e la sopravvivenza dipendono da molti fattori: dal luogo dove il tumore ha colpito, dalla gravità, dallo stato di salute generale, dal numero di eventuali metastasi.


Di solito si riferiscono al quinto anno di sopravvivenza dal tumore osseo.

Blsd manuale

Cherchez Defibrillatore Blsd. MANUALE BLSD RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE E DEFIBRILLAZIONE a cura di Giuliano Altamura Francesco Messina AZIENDA SANITARIA LOCALE RMB ASSOCIAZIONE INSIEME PER IL. Arresto cardiaco e manovre di Bls-D adulto e pediatrico BLSD nell’adulto Il Blsd è un corso che permette di apprendere un metodo per prestare soccorso ad una persona apparentemente senza vita effettuando semplici manovre in sequenza ,imparando anche la modalità di intervento se si dovesse disporre di un defibrillatore.


Si tratta di manovre da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco. Questo manuale riassume quanto avrete imparato e potrà ricordarvi cosa fare se avrete bisogno di mettere in atto le manovre di BLS-D , ossia le manovre di supporto delle funzioni vitali e la defibrillazione.

Il protocollo di primo soccorso BLS (adulto e pediatrico) contenuto in questo manuale è quello raccomandato dall’ILCOR (International Liasion Committee on Resuscitation) che riunisce i maggiori esperti in rianimazione cardio-polmonare appartenenti ai Council dei vari Paesi nel mondo. Il manuale gratuito di BLSD è online. Le procedure BLSD sono inoltre utili per chiunque voglia avere una formazione sul primo soccorso.


Argotone

Antisettico e decongestionante nasale. Per quali malattie si usa? Vediamo a cosa serve e quali sono le. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.


Argotone

Possono essere usati nei bambini o ci sono. Decongestionante, fluidificante. Flacone spray da ml. Particolarmente indicato nel trattamento delle sintomatologie associate agli.


Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona. Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona. Trattamento del Raffreddore in.


Quali gli effetti collaterali? Scopri controindicazioni, dosaggio, posologia. ARGOTONE : Come usare e quando prendere? Foglio illustrativo, senza pubblicità.


Utile nel trattamento delle sintomatologie associate agli stati infiammatori da raffreddamnto anche di. Favorisce la fluidificazione e la detersione delle. Che cosa è il raffreddore? Argotone 0-Dispositivo Medico CE in gocce.


Eppure, per guarire, sono più le cose da non fare che quelle da fare. FARMACEUTICA PRINCIPIO ATTIVO: 1ml contengono: efedrina cloridrato g, argento vitellinato g. Mattia si é preso il raffreddore. Adulti e bambini sopra i anni: gocce in ciascuna narice 2-volte al giorno.


Spedizione Rapida e Pagamento Sicuro. Acquista Ora a Prezzi Super-Scontati su Superfarma.

Escherichia coli cura naturale

Scopri Cure Naturale. Coli deve semplicemente fare il suo corso, tuttavia, molti trattamenti naturali possono prevenire l’infezione, alleviarne i sintomi, evitare complicazioni ed abbreviare il corso della malattia. Quali sono le cause ? Come avviene il contagio.


La cura , i farmaci ed i rimedi naturali per cura delle infezioni da.

Escherichia coli nelle urine. Soggetti di qualsiasi età possono essere interessati dall’infezione, ma i bambini molto piccoli e gli anziani sono esposti a maggiori probabilità di sviluppare complicazioni (come la sindrome emolitica uremica). Coli Prendere Misure Preventive Riferimenti. In realtà, fa parte della normale flora batterica intestinale e, nella maggioranza dei casi, è benefico e non pericoloso. Trova più Cure Naturale.


Anche se non esiste una cura vera e propria, possiamo fornire al corpo il supporto naturale necessario per combattere l’infezione e riparare l’intestino. Durante quest’infezione si è ad alto rischio di disidratazione. Il medico mi ha detto che è dovuto probabilmente ad una semplice contaminazione e quindi non va curato.

martedì 25 dicembre 2018

Per curare la candida

Per trattare i sintomi puoi avvalerti di un prodotto che contenga il clotrimazolo come principio attivo. Puoi scegliere fra compresse, creme o capsule molli vaginali con dosaggi e posologia differenti. Nel caso di candidosi cutanea, che può colpire diversi distretti, le creme per uso esterno aiutano a calmare i sintomi come il prurito. Come curare la candida con rimedi naturali.


In questo paragrafo vedremo come si cura la candida con rimedi naturali. L’assunzione di fermenti lattici può aiutarvi a riequilibrare la flora batterica vaginale.

Gli olii essenziali come il tea tree oil possono essere molto lenitivi con applicazioni locali tramite lavande. I rimedi naturali contro la candida. Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci.


Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute. Le infezioni micotiche sono causate da una sovrapproduzione di funghi e possono produrre irritazioni, secrezioni e infiammazioni a carico della vagina e della vulva. Tre donne su quattro. I rimedi naturali più efficaci per curare la candida vaginale, dall’olio di tea tree al bicarbonato di sodio fino alle buone abitudini quotidiane.

Psoriasi sulle unghie

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Cosa possiamo fare per combattere la psoriasi delle unghie ? Ebbene sì, la psoriasi può colpire le unghie. Un buon motivo per prendersene cura con maggior attenzione. Tuttavia, per molte persone affette da psoriasi , l’idea di mettere uno smalto sulle dita delle mani e dei piedi può sembrare fuori questione.


Criteri diagnostici La diagnosi di psoriasi ungueale richiede, in prima battuta, un’attenta valutazione delle unghie di mani e piedi da parte del dermatologo.

Nel caso in cui si fosse colpiti da psoriasi alle unghie , è da evitarsi l’applicazione di prodotti quali smalti e solventi. La cura della psoriasi alle unghie. Altre manifestazioni della psoriasi sulle unghie sono le macchie rosate color salmone o giallastre. Nel tempo possono deformare la struttura dell’ unghia sia del letto stesso che della parte bianca della crescita, detta “margine distale”. I trattamenti per la psoriasi sulle unghie risultano generalmente insoddisfacenti e devono essere orientati specificamente nei casi in cui vi è un deterioramento funzionale o quando colpiscono in modo considerevole l’estetica.


Le terapie prescritte per la psoriasi ungueale – scrivono i ricercatori – devono essere bilanciate tenendo presenti diverse caratteristiche: l’estensione della psoriasi sulla pelle, la presenza o meno di artrite psoriasica, la gravità del disturbo alle unghie e l’impatto di tutto ciò sulla qualità di vita dei malati.

Vitamina d tumore prostata

Ideale per neonati, bambini, donne in gravidanza e soggetti in terza età. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il cancro è spesso associato agli stati infiammatori, soprattutto per quanto riguarda il tumore della prostata.


La vitamina D può ridurre questa infiammazione dall’interno della ghiandola. Questo non significa che lo curi, ma pare utile nei casi di malattie a basso grado di malignità affinché rimangano poco aggressive come sono. Lo studio è stato interrotto anzitempo, dopo un tempo di osservazione mediano di anni, poiché sono stati evidenziati casi di cancro nel gruppo trattato con vitamina E HR 1.

Assumere in alte dosi sostanze alimentari contenute in fare pipì di notte integratori alimentari potrebbe aumentare il rischio di sviluppare il tumore alla prostata. Tumore prostata , vitamina E nel mirino degli studiosi. Il tasso di questo tumore e’ più alto nelle donne bianche dopo i quarant’anni ed e’ elevato nelle donne nere al di sotto dei anni. Vitamina salva prostata. Queste ultime hanno anche maggior probabilità di morire di cancro al seno ad ogni età.


I tessuti del seno hanno recettori della vitamina quindi risentono abbastanza del tasso di vitamina D disponibile. Efficace per il trattamento del rachitismo e della psoriasi.

Curare la psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Cherchez Curare La Psoriasi. Come curare la psoriasi : consigli e rimedi naturali su come si cura la psoriasi. Dallo zolfo ai trattamenti termali mutuabili.


O meglio: era quello che mi dicevano tutti. Curare la psoriasi definitivamente non è possibile?

C’è una cura definitiva per la psoriasi. Cominciamo col dire che non sono un medico. Sono un ragazzo qualunque che ha convissuto con la psoriasi per anni. Tra le cure disponibili per alleviare la psoriasi non mancano rimedi naturali. Prima di parlare di rimedi naturali per contrastare la psoriasi è importante, in caso di infiammazione della pelle, consultare un medico dermatologo per ottenere una giusta diagnosi e valutare diverse cure.


La psoriasi si cura con uno stile di vita corretto e la giusta terapia, con una diagnosi precoce e una cura tempestiva. Se la dieta è la causa, la dieta è anche la cura. NUOVA OPPORTUNITA’ DI CURA PER LA PSORIASI Si tratta di un risultato che fino a dieci anni fa sarebbe stato considerato impensabile - afferma Kenneth Gordon, docente di dermatologia alla Feinberg School of Medicine di Chicago e prima firma della pubblicazione.

Psoriasi placche

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

E’ stato verificato che per scatenare la psoriasi a placche basta un graffio, un’abrasione, una scottatura solare per cui, se sei soggetto, è bene prestare attenzione e proteggere la pelle. Come Curare la Psoriasi a Placche. Come si manifesta la Parapsoriasi a piccole placche. La psoriasi è una delle più comuni malattie della pelle. Tipicamente la malattia si manifesta con chiazze oppure placche infiltrate anche se meno della Psoriasi , malattia dalla quale deve essere distinta.


Le cause della psoriasi a placche. Quindi la psoriasi volgare è una malattia della pelle da non sottovalutare assolutamente.

Viene anche chiamate psoriasi a placche. Come per tutti gli altri tipi di psoriasi , anche per questa, abbiamo la predisposizione genetica e una certa familiarità tra le cause scatenanti. Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo.

Psoriasi guarire si può

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. In teoria non si può guarire dalla psoriasi , sebbene i farmaci possano mantenerla sotto controllo e prevenire a lungo le recidive. Esistono casi in cui tutte le lesioni regrediscono e non ricompaiono più: in questo caso si parla di eclissi della malattia. Quello che sembra facile per qualcuno, può essere visto da qualcun altro enormemente difficile. In ogni caso, consiglio a tutti di affrontare il problema della psoriasi in modo rilassato e fiducioso.


L’ansia non fa parte del programma!

Uno dei miei pazienti è migliorato in quattordici mesi, dopo aver sofferto di psoriasi per quattordici anni. Dalla psoriasi non si può guarire , ma si può ridurre e tenere sotto controllo anche per lunghi periodi, persino anni. Nel primo articolo di questa serie abbiamo visto che guarire dalla psoriasi si può : la psoriasi non è una malattia cronica e recidivante o, almeno, non lo è se smetti di fare alcuni errori madornali. Il primo e il più importante di questi è mangiare certi alimenti che sono dannosissimi per il nostro intestino.


Effetti benefici ancor maggiore si otterranno se ai bagni solari si associa una piacevole vacanza rilassante.

Aspettativa di vita tumore alla prostata

Qual è la sopravvivenza e quali le aspettative di vita in caso di diagnosi di tumore alla prostata ? Il tumore alla prostata è una delle forme tumorali. Mentre il cancro alla prostata è abbastanza curabile se preso in tempo, la prognosi diventa sempre più cupa, se il tumore progredisce attraverso il suo naturale sviluppo. Il carcinoma metastatico della prostata ha la più bassa aspettativa di vita di qualsiasi forma di cancro alla prostata , ed è notoriamente difficile da forzare in remissione. In fase di cancro alla prostata quattro, persino le ossa e altre parti del corpo come i polmoni e il fegato sono suscettibili di essere invasa dalle cellule cancerose.


Prostate Cancer aspettativa di vita aspettativa di vita cancro dipende dallo stadio della cancro e il trattamento che il paziente viene sottoposto.

Non meno importanti sono i fattori di rischio legati allo stile di vita : dieta ricca di grassi saturi, obesità, mancanza di esercizio fisico sono solo alcune delle caratteristiche e delle abitudini poco salubri, sempre più diffuse nel mondo occidentale, che possono favorire lo sviluppo e la crescita del tumore della prostata. I progressi nel trattamento offrono sia una maggiore durata che una migliore qualità della vita.

lunedì 24 dicembre 2018

Cognitivo significato

Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Terapia per il decadimento cognitivo. Nei casi di decadimento delle capacità cognitive è utile progettare interventi di potenziamento cognitivo mirati a stimolare e potenziare le capacità residue, in modo che vadano a rallentare il progressivo declino delle funzioni intellettive. La definizione di declino cognitivo Il declino cognitivo è la perdita, da lieve a grave, di una o più funzioni cognitive e non riguarda tutti gli individui allo stesso modo.


Le funzioni cognitive sono quelle capacità che ci permettono di percepire il mondo intorno a noi e di relazionarci con gli altri.

Conoscitivo : Relativo alla conoscenza. Frasi con cognitivo Vedi anche la pagina frasi con cognitivo per una lista di esempi. Il processo cognitivo degli esseri umani è oggetto di studi da secoli. Dire capitalismo cognitivo significa dire crisi come condizione permanente e orizzonte insuperabile del suo sviluppo. Cognitive capitalism means crisis as a permanent condition and an insuperable horizon of its development.


Invecchiamento Vengono definite Anziane le persone con più di anni. Il borderline cognitivo è un disturbo di apprendimento NON specifico con difficoltà emotive ad esso associate, che nascono da una potenzialità cognitiva non propriamente espressa e qualitativamente povera.

Come faccio a far rientrare le emorroidi

Emorroidi Esterne: Come Sgonfiarle e Farle Rientrare. Come far sgonfiare le emorroidi esterne? Le emorroidi rientrate escono di nuovo? Per quanto tempo le emorroidi rientrate restano dentro?


Come capire se le emorroidi esterne sono rientrate? Far rientrare le emorroidi esterne dal medico o.

La vasodilatazione venosa, associata alla perdita di sangue è un fenomeno così appariscente da non permettere a un paziente di esaminare il problema con lucidità e lo costringe a fare una scelta rapida, influenzata dal bisogno di far rientrare in tempi stretti le emorroidi. Per contrastare il dolore esistono anche dei rimedi semplici e naturali. Non devi vergognarti di avere le emorroidi , è una malattia come tutte le altre,come un raffreddore come un influenza ed è per questo che ti conviene parlarne con un medico. Non so dirti se ciò può influire con il fatto che tu abbia.


La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne.


Rimedi naturali contro le emorroidi Curare le emorroidi con l’equiseto.

Nuove cure per tumore alla prostata

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Sono infatti in arrivo nuove cure su misura e chemio-free che promettono oltre quattro anni di vita in più rispetto alle attuali terapie standar anche nei casi più difficili. Un nuovo studio promette di curare il tumore alla prostata in soli giorni.


Nuova terapia per curare il tumore alla prostata - Video - Rai News. I sintomi più evidenti della malattia, come difficoltà a urinare o sangue nelle urine, arrivano quando ormai indennità di accompagnamento e patente normale patologia è in fase avanzata. Diagnosi più precise per i tumori Spina nel fianco del sesso forte, il tumore alla prostata annovera ogni anno, in Italia, circa mila nuovi casi ma la mortalità è in calo, grazie alle numerose terapie e alla diffusione delle tecniche di diagnosi precoce.

A loro è stata somministrata una nuova terapia che è consistita nell’abbinamento della cura ormonale standar prevista per chi riceve la diagnosi già nella fase avanzata del tumore , a un nuovo farmaco, l’abiraterone, somministrato in sostituzione della chemioterapia. La nuova terapia fa parte della fase III dello studio “Latitude”. Si è sottoposto alla tecnica Hifu per un tumore alla prostata.


Appena due giorni dopo poteva portare a passeggio il suo cane.

Psoriasi diagnosi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La diagnosi precoce delle comorbidità. Psoriasi : sintomi, diagnosi e terapia. Alla psoriasi si associano spesso diverse altre condizioni patologiche: malattie cardiovascolari, obesità, diabete, dislipidemia, sindrome metabolica, depressione, artrite psoriasica, ecc.


La loro diagnosi precoce e il loro trattamento è fondamentale per una buona gestione della patologia. La gravità della psoriasi.

Può essere colpita una sola unghia o una parte di essa, oppure tutte le venti unghie. Chi soffre di questo disturbo è sempre alla ricerca dei migliori medici per la diagnosi e trattamento della psoriasi. Chiamaci per saperne di più! Gli esami del sangue normali non sono particolarmente utili per fare la diagnosi , anche se devono essere utilizzati per valutare eventuali malattie concomitanti della psoriasi , quali diabete, ipercolesterolemia, ipertensione e funzionalità renale.


Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. La prognosi della psoriasi guttata è buona, anche se i test sulla qualità di vita dei pazienti psoriasici dimostrano il profondo impatto della malattia sulla vita personale e sociale dei pazienti.


Tumore rinofaringe

Per i piccoli tumori del rinofaringe , la radioterapia può essere l’unico trattamento necessario. In altre situazioni, la radioterapia può essere combinata con la chemioterapia. La radioterapia comporta il rischio di effetti collaterali, tra cui rossore della pelle temporaneo, la perdita dell’udito e la bocca asciutta.


Fattori di rischio per il tumore al rinofaringe. La maggioranza dei tumori rinofaringei si sviluppa a causa dei danni provocati dal fumo e dall’infezione da Virus di Epstein Barr EBV o della mononucleosi. Il tumore del rinofaringe é molto diffuso?

Si tratta di un tumore molto raro che colpisce soprattutto le popolazioni del Sud-est Asiatico, Nord Africa e Sud della Cina. Quante persone si ammalano di tumore del rinofaringe all’anno in Europa? L’incidenza in Europa è tra le più basse del mondo: colpisce meno di una persona su 100.


Lo stadio III è un tumore di grandi dimensioni con o senza malattia del collo o un tumore con malattia del collo bilaterale. Data la struttura anatomica e la collocazione del rinofaringe , i tumori rinofaringei possono esordire senza produrre alcun segno o sintomo. I sintomi locali precoci più frequenti sono: perdita unilaterale dell’udito, sanguinamento Ostruzione nasale, adenopatie cervicali.


Cistite cosa prendere subito

Poiché la cistite in gravidanza è generalmente causata da infezioni batteriche, il suo trattamento prevede l'uso di farmaci antibiotici. Cistite in Gravidanza: Cause, Sintomi e Complicanze. Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore).


Quando si avvertono i primi sintomi è importante rivolgersi subito a un medico, perché la cistite , se curata in modo appropriato e tempestivo, guarisce velocemente. Accanto ai farmaci prescritti dal medico, ci sono alcuni rimedi che possono aiutare ad alleviare i fastidi della cistite , coadiuvando le cure. Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli.

Quando la cistite è in fase acuta, il disturbo può essere davvero debilitante: fastidio alle vie urinarie, aumento della frequenza della minzione e diminuzione della quantità di urina eliminata, minzione dolorosa e, nei casi più gravi, perdite di sangue.

Operazione prostata incontinenza

Un intervento alla prostata comporta sempre incontinenza e impotenza? Dopo le dimissioni è utile farsi seguire da personale esperto in riabilitazione per entrambe le possibile complicanze. Nei pazienti affetti da tumore della prostata , l’ intervento chirurgico di prostatectomia radicale rappresenta oggi l’opzione terapeutica che fornisce la più alta efficacia in termini di guarigione dalla malattia. Debora Marchiori, specialista in Urologia a Bologna, Responsabile Regionale SIUT (Società Urologia Territoriale), ci spiega cosa è necessario sapere per affrontare un eventuale intervento chirurgico alla prostata , sfatando i “falsi miti” come impotenza e incontinenza che tanto disorientano il paziente maschio.


L’ incontinenza ha un elevato impatto sulla qualità della vita dell’uomo che, costretto a utilizzare presidi assorbenti, si sente spesso obbligato a modificare la propria vita di relazione. La riabilitazione del pavimento pelvico è mirata proprio a rafforzare l’azione della vescica , responsabile del contenimento urinario che diventa più difficile per gli uomini a cui la prostata viene. Prostata : cenni di anatomia e funzioni. La perdita di controllo della vescica o incontinenza urinaria è un potenziale effetto collaterale delle prostatectomie radicali (asportazione completa della ghiandola prostatica ).

domenica 23 dicembre 2018

Invasione perineurale prostata significato

Invasione perineurale , se presente. Alcuni autori utilizzano il termine di “ invasione capsulare” quando si ritiene che la “capsula” sia infiltrata dal tumore ma che quest’ultimo non si estende al di fuori della prostata. Adenocarcinomi localizzati perifericamente tendono a diffondere al di fuori della prostata tramite l’ invasione dello spazio perineurale (Villers et al).


Alla maggioranza dei pz. Ho anni e alla Biopsia della prostata è risultato un tumore con invasione perineurale (PNI). Pur essendo il tumore confinato alla prostata , il mio urologo ha detto che sarebbe meglio non eseguire la tecnica nerve sparing per la conservazione della potenza sessuale.

Alto rischio di recidiva o di nuove. Il termine comprende quei comportamenti del tumori una volta indicati come invasione , perforazione, penetrazione capsula prostatica. Nel sistema pTNM è la condizione identificata come pT3a. Il tumore della prostata è un tumore a crescita lenta, molto comune fra gli prostatico significato italiano anziani.


Dal momento che i tumori con invasione perineurale hanno un comportamento particolarmente aggressivo,. L’adenocarcinoma rappresenta circa il dei tumori della prostata. Professore,ho anni ho un psa 5.

venerdì 21 dicembre 2018

Come si contrae la candida

Se è la prima volta che si sospetta un’infezione da candida , per la diagnosi è meglio rivolgersi al medico: i sintomi infatti possono essere simili a quelli di altre infezioni vaginali. Oltre che da un esame clinico, la candidosi può essere diagnosticata attraverso un tampone vaginale. Scopriamo qui, quali sono le cause e come si prende la candida.


Probabilmente sì, ma per esserne sicura ti consiglio di fare un tampone vaginale e una visita ginecologica! La candida è un fungo e si può prendere in tantissimi modi!

Se utilizzi il lievito di birra come integratore alimentare e sei. Quali sono i sintomi con cui si manifesta la candida. Gardnerella: sintomi, cause, recidiva e terapia per uomo. Alla domanda come si prende la candida , viene subito in mente il rapporto intimo.


E’ importante poi prevenire questo fastidioso disturbo prestando la massima attenzione ad alcuni gesti e abitudini quotidiane fondamentali per la nostra salute. Capire come si prende la candida per imparare a non prenderla. Le più esposte al rischio di contrarre la candida sono le donne in età fertile e sessualmente attive.

Rimedi casalinghi cistite

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente.


I rimedi della nonna per la cistite sono utili?

Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite. Tra i rimedi naturali casalinghi contro la cistite femminile come non citare il limone? Si tratta di uno dei trucchi della nonna più efficaci e utilizzati di sempre. Per beneficiare dell’azione antisettica di questo agrume, procedete come segue. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare.


Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Oli essenziali per combattere la cistite. Gli oli essenziali sono tra i migliori rimedi della Nonna per accelerare il recupero della cistite , soprattutto quando la sua origine è batterica.

Marcatore prostata

Tumore della prostata , PSA e nuovi marcatori. Nonostante le nuove tecniche spetta all’urologo decidere il migliore iter per ogni singolo paziente. La maggior parte degli uomini con elevati valori ematici di antigene prostatico specifico non è affetta da cancro. Dati alla mano, solamente il - dei pazienti sottoposti a biopsia prostatica (dopo riscontro di PSA elevato) è effettivamente portatore di un cancro alla prostata , mentre un quarto dei soggetti colpiti da questa forma di tumore non mostra significativi aumenti del PSA. Ad esempio, nel caso le dimensioni della prostata risultino eccessive è necessario procedere con un intervento a cielo aperto, chiamato adenonectomia.


Prostata , Psa alto oppure basso: ma quando davvero segnala un tumore?

L’antigene prostatico specifico è una sostanza enzimatica presente nel sangue prodotta dalle ghiandole prostatiche utilizzata da molti anni come “ marcatore tumorale” del carcinoma della prostata. L’aumento dei valori del PSA totale non è fortunatamente sempre indicatore della presenza di un tumore, ma il riscontro di un suo valore. Dosaggio del Psa indicativo soltanto se ripetuto nei soggetti a rischio.


Le sue parole valgono quasi come il gesto di un padre che ripudia il proprio figlio.

Come sono le emorroidi

Trattamenti per le emorroidi esterne. Numerosi sono i metodi che permettono di risolvere alla radice il problema delle emorroidi esterne. La scelta del tipo di trattamento più indicato al singolo caso dipende soprattutto dallo stadio di gravità raggiunto dalle emorroidi.


Non hanno significato patologico. La linea dentata è detta anche “linea del dolore” perché al di sotto di questa zona percepiamo gli stimoli dolorosi. Quando sono infiammate, le emorroidi possono causare prolasso, ematomi o coaguli di sangue, ovvero trombi.

La cura delle emorroidi può essere divisa in diverse tipologie di trattamento: conservativo, ambulatoriale, chirurgico. Emorroidi , il trattamento terapeutico. Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario. In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione. Puoi leggere la mia esperienza (riuscita alla grande…) con questo metodo cliccando qui.


Sono, infatti, riuscita a eliminare ogni traccia di emorroidi in appena giorni. Quando sono gonfie o infiammate diventano patologiche, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria: spesso i due termini vengono infatti confusi.

Cancro al collo

In Italia si stima che vi siano ogni. Servono centri specializzati e riabilitazione. Per molto tempo il tumore della cervice ha rappresentato la più frequente forma di cancro per le donne,. La radiazione alla testa e al collo , per condizioni non cancerose o cancro , è un fattore di rischio per il cancro delle ghiandole salivari. Infezione da virus Epstein-Barr.


L’infezione da virus Epstein-Barr è un fattore di rischio per il carcinoma rinofaringeo (25) e il cancro delle ghiandole salivari.

Quattro casi su cinque di cancro del collo dell’utero sono collegati alle infezioni virali trasmesse per via sessuale, come l’herpes genitale e qualcuno dei circa virus del papilloma umano (HPV) che spesso causano i condilomi genitali. Ma molte donne che hanno un’infezione virale trasmessa per via sessuale non sviluppano il cancro del. I sintomi della diffusione dei linfonodi nei tumori della testa e del collo.


L’aumento delle dimensioni dei linfonodi del collo può essere provocato da un’infezione, così come da una patologia immunitaria sistemica, ma nei casi più gravi deriva da un tumore. Che cosa sono i tumori della testa e del collo ?

Post più popolari