venerdì 23 marzo 2018

Cistite femminile

RIMEDI NATURALI CISTITE FEMMINILE. Ma come si affronta la cistite ? Con quali efficaci rimedi naturali e senza diventare prigionieri dei medicinali? Probabilmente questa è la cosa più importante in assoluto, per due ragioni: per stare meglio e per guarire. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.


La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli.

Cistite Femminile – Anatomia e Fisiologia Anatomia della vescica. La vescica e l’uretra femminile (FIG 1), sono alloggiate nel bacino e prendono rapporti di contiguità, con l’ampolla rettale in sede posteroinferiore, con l’utero in sede posterosuperiore con la sinfisi pubica anteriormente e con la vagina anteriormente in basso. Fiori di Bach per la cistite. Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite , seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.


Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico.


Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi.

Per la prima occorre effettuare movimenti verso il basso ventre ed evitare di passare per la parte posteriore, quella anale. Per quanto riguarda il lavaggio in quest’ultima zona, esso deve rimanere circoscritto a questa parte e non spostarsi verso i genitali. La disattenzione nell’igiene è una delle principali cause della cistite femminile. Ci sono dati che mettono in evidenza come il delle donne sperimenti almeno una volta nella vita questa infezione. Infatti le statistiche dicono che almeno il delle donne, contro il degli uomini, è stato affetto nel corso della vita da almeno un episodio di infezione delle vie urinarie.


LA CISTITE NELL’UOMO E NELLA DONNA: C’È DIFFERENZA? I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Cistite ricorrente: si verifica quando capitano tre episodi in un anno oppure due in sei mesi. Come curare la cistite in modo definitivo e prendersi cura del proprio apparato uro-genitale.


Dalla mia esperienza di guarigione e da quella di migliaia di donne i. Sì, gentile signora, è possibile affrontare la cistite dopo i rapporti in modo molto più soddisfacente, se sappiamo diagnosticare correttamente, e quindi curare, i fattori che predispongono alla cistite , quelli che la scatenano e quelli che la mantengono. L’uretra femminile è più corta di quella maschile: questa caratteristica, unita alla mancanza dell’effetto battericida tipico delle secrezioni prostatiche e alle altre peculiarità anatomiche femminili, aumenta le possibilità di cistite nella donna. Quali sono le cause della cistite ? Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici.


Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. E chi pensava che la cistite fosse un’esclusiva del gentil sesso? Purtroppo la cistite maschile, seppure non frequente quanto quella femminile , può esistere anche come infezione isolata e si manifesta con sintomi poco piacevoli quali bruciore durante la minzione e dolore al basso ventre.


Tra le cause della cistite femminile c’è la risalita di agenti patogeni verso la vescica.

Nella maggior parte di infezione delle vie urinarie l’agente patogeno che la causa è l’ Escherichia Coli nelle urine un batterio che normalmente vive nell’intestino, e che in alcuni casi aderisce alle pareti della vescica causando non pochi problemi. Si stima che almeno cistite su sia del tipo emorragico e che almeno il delle donne adulte contrae in un anno una o più infezioni di cistite. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari