giovedì 29 marzo 2018

Clamidia donne

Purtroppo, il delle donne infette non ma. Nelle donne , la clamidia può essere segnalata da perdite vaginali o irritazione delle parti intime. L’infezione provocata da questo batterio può colpire sia gli uomini che le donne di tutte le età: nell’uomo attacca l’uretra, nella donna la cervice e in entrambi il retto e la gola.


Chiunque stia affrontando una gravidanza dovrebbe svolgere, tra i test di routine, anche quelli che sono atti a rilevare la presenza o meno di questa patologia. Tra le infezioni sessualmente trasmesse è tra le più diffuse.

Sia le donne che gli uomini con diagnosi di infezione da clamidia devono essere ritestati mesi dopo il trattamento. Per la donna in gravidanza con infezione da clamidia non complicata sono indicate l’azitromicina per via orale o, in alternativa, l’eritromicina sempre per via orale. Le abitudini sessuali svolgono pertanto un ruolo determinante nell’incidenza dell’infezione.


La clamidia può inoltre nuocere alle donne , anche se asintomatiche. Quando si manifestano, i sintomi fanno generalmente la loro comparsa entro una o tre settimane dal contagio. Nella donna , l’infezione da clamidia si può talora associare a endometrite, salpingite, peritonite pelvica e malattia infiammatoria pelvica (PID), fino alla rara complicanza della periepatite venerea, nota come sindrome di Fitz Hugh Curtis. Chlamydia trachomatis.


La profilassi oculare neonatale con eritromicina o altri preparati non previene la congiuntivite da clamidia neonatale.

In oltre il di donne e il degli uomini resta asintomatica, pertanto si stima che venga diagnosticata solo nel dei casi. Si può ridurre di molto il rischio di contrarre la clamidia solo proteggendosi adeguatamente durante i rapporti sessuali. L’infezione da clamidia , infatti, risulta asintomatica in oltre il delle donne e nel degli uomini. Qualora si manifesti invece, i sintomi compaiono solitamente tra una e tre settimane dopo avere avuto un rapporto sessuale non protetto con una persona infetta.


Complicanze nella donna. La sintomatologia della clamidia è diversa da persona a persona e da uomo a donna e, quindi, deve essere analizzata in modo differente. Clamidia : Sintomi donne. Il più delle volte, le donne con clamidia non hanno sintomi, ma se non diagnosticate possono influenzare il sistema riproduttivo e gli organi di una femmina. Di conseguenza, gli aborti si verificano spesso nelle donne malate, così come la gravidanza non in via di sviluppo sono diagnosticati.


Come si cura la clamidia ? Se l’infezione è accertata è importante somministrare lo stesso trattamento anche al partner per evitare un nuovo contagio e sottoporsi, soprattutto le donne , a controlli periodici. Nelle donne in gravidanza appare come risultato di rapporti sessuali con il vettore di questa infezione. Entrato nella clamidia del corpo alla ricerca di cellule sane e attaccate a loro. Dopo che la clamidia penetra nelle cellule, possono vivere lì fino a sette anni.


In aggiunta a ciò i pazienti di sesso maschile con clamidia hanno maggior rischio di sviluppare malattie reumatiche, congiuntivite, uretrite (infiammazione dell’uretra) e artrite reattiva. Diagnosticare precocemente questa malattia è dunque particolarmente importante.

Leggi i test e il trattamento sulla clamidia. Secondo la Mayo Clinic, milioni di persone contraggono la clamidia ogni anno, ed è più comune tra la popolazione adolescente. Può avere conseguenze gravi ma spesso ha sintomi difficili da riconoscere. Il fatto che questo problema è noto a molte madri e donne incinte hanno già partorito.


Generalmente clamidia sono protozoi che vivono sulla mucosa del tratto urogenitale. Tuttavia, questi microbi sono abbastanza facili da stabilirsi lì e in altri luoghi. I quadri clinici nei soggetti infetti da clamidia possono essere molto variabili e interessare distretti corporei diversi.


Nelle prime fasi l’infezione può risultare poco eclatante o addirittura asintomatica: circa il delle donne infette e circa il degli uomini non presentano infatti alcun disturbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari