mercoledì 21 marzo 2018

Leggera cistite

Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Sabato mi è venuta una leggera cistite , non ne soffro abitualmente ma di tanto in tanto si presenta con durata massimo di due giorni e risolvo sempre e solo bevendo molta acqua. In generale ho la pessima abitudine di non bere molto durante il giorno, mentre la notte mi sveglio più e più volte molto assetata e bevo parecchio.


Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite , seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata. Nelle forme più severe e dolorose è possibile anche notare la presenza di sangue nelle urine e in questo caso si parla di cistite emorragica.

In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici (bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. La cistite interstiziale non è un disturbo psicosomatico e non è causata da stress. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione.


I sintomi della cistite possono essere alleviati se si segue una dieta appropriata combinata con una terapia prescritta da uno specialista. Ci sono alcuni alimenti che possono avere effetti positivi e altri che andrebbero consumati con moderazione per non aggravare il problema. Ecco quindi gli integratori ed i fitoterapici più efficaci per combattere la cistite.


Ancora pochi, persino tra gli addetti ai lavori, lo conoscono. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?

Sanuril Salugea è un integratore 1 naturale, che non deve mai mancare in casa perché è in grado di dare sollievo immediato alla comparsa dei primi sintomi di cistite o uretrite. La cistite è un disturbo molto fastidioso che spesso colpisce all’improvviso. Impariamo quindi a leggere le etichette degli alimenti, in modo da individuare le fonti “nascoste” di zuccheri. Una buona quantità di liquidi è anche consigliata per eliminare tutti i batteri che si nascondono nella vescica prima che abbiano la possibilità di attecchire e moltiplicare. Come prevenire la cistite ? Il modo migliore per prevenire la cistite è bere molto.


Approfondiamo i sintomi con cui si manifesta la cistite , un’infiammazione della vescica che si presenta in maniera ricorrente e spesso recidiva fino a diventare cronica. Analizziamo le cause di tale processo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne e le terapie necessarie per evitare le conseguenze che potrebbero interessare i reni. Cistite e perdite urinarie nelle donne possono essere correlate, in special modo se la donna è già affetta da disturbi delle basse vie urinarie quali la vescica iperattiva associata o meno ad incontinenza da stress.


Ed è proprio tramite l’uretra che gli agenti estranei risalgono le vie urinarie per raggiungere l’organo, che viene colonizzato ampiamente sulle sue pareti. Ho una leggera cistite da circa mesi, va e viene, ogni tanto di più e ogni tanto di meno. Ho provato alcune medicine, ma non sono servite a molto.


Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali!


Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Talvolta la cistite può anche provocare la febbre.

Molti di questi sintomi però coinvolgono anche altri tipi di infezione dell’apparato urinario, tra cui la cistite interstiziale, la prostatite cronica (sindrome da dolore pelvico cronico), le infezioni della prostata e l’iperplasia prostatica benigna, nonché l’allargamento della prostata. La cistite , o infezione non complicata delle basse vie urinarie, è una fastidiosa infiammazione (flogosi) della mucosa vescicale. La cistite da luna di miele è caratterizzata dalla presenza di leucociti nello stick delle urine e da sintomi uguali alla cistite batterica: urgenza, frequenza, dolore alla minzione (stranguria), peso vescicale (tenesmo).


Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari