lunedì 12 marzo 2018

Tumore prostata nuove scoperte

Le cure più efficaci Quando non vengono trattati in modo adeguato, i tumori alla prostata più aggressivi risultano spesso fatali: Il tumore prostata nuove scoperte del tumore della prostata ha obiettivi diversi a seconda della estensione e aggressività della malattia basso, intermedio o alto rischiodella aspettativa di vita del paziente e. Senza la capacità di produrre efficientemente lipidi, le cellule del tumore prostatico non sono infatti in grado di crescere e metastatizzare pur in presenza di un aumentata glicolisi”. Una scoperta che apre nuovi e inattesi scenari nella terapia del cancro. Mette a disposizione articoli, news e video interviste ai medici su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura.


Un convegno internazionale, Mibioc, fa il punto sulle nuove.

Trattamento tumore prostata, nuove scoperte. Paziente sotto trattamento di radioterapia. Tumore metastatico della prostata : scoperto un nuovo meccanismo di resistenza ai farmaci Ricostruito a livello molecolare il percorso che porta alcune forme aggressive di cancro della prostata a trasformarsi in un tumore neuroendocrino, resistente alle terapie.


Quest’ormone endogeno è da qualche tempo connesso all’ipertrofia prostatica e, molto più gravemente, al tumore prostatico. Una dieta tipica, utilizzata fin da tempi remoti sull’antica isola di Cipangu (odierno Giappone), riduce certamente di tanto i rischi di contrarre proprio il tumore alla prostata. Terapia ormonale del tumore prostatico (anche per tumori della prostata metastatici o localmente avanzati) Il testosterone prodotto dai testicoli maschili stimola la crescita del tumore della prostata.


La terapia ormonale cerca di contrastare questa azione rallentando o bloccando la sintesi del testosterone (deprivazione androgenica).

Tumore alla prostata : le metastasi si nutrono di grassi. PADOVA - Scoperta importante che arriva dai ricercatori dell’università di Padova, il cancro alla prostata si potrà curare bloccando il metabolismo delle cellule tumorali… - Servizio Valentina Visentin, montaggio Andrea Benetti - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Tuttavia, qualunque sia la natura del tumore , primario o metastatico, le cure ci sono, tranquillizzano gli esperti, e sembrano efficaci nel controllare la malattia.


Tumori : in arrivo nuove cure Eccole, spiegate da altrettanti esperti L’immunoterapia si conferma la star dell’ultima edizione dell’Asco, il congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology, appena concluso a Chicago. Abbiamo scoperto che le cellule del tumore prostatico - dice il professor Andrea Alimonti, afferente al Dipartimento di Medicina di Padova - hanno bisogno del mitocondrio non perché questo produce energia ma perché regola uno specifico processo metabolico. Un nuovo studio promette di curare il tumore alla prostata in soli giorni. Il tumore alla prostata è capace di produrre una particolare proteina che diventa una sorta di arma utilizzata dal cancro stesso per sfuggire al sistema immunitario.


Lo stile di vita influisce sullo sviluppo di questi tumori ? Gli scienziati ritengono che l’aggiunta dei farmaci che interferiscono con la produzione di energia da parte dei mitocondri porterà benefici importanti per il trattamento personalizzato dei tumori sostenuti dalla fusione genica FGFR3-TACC3. Scoprire il tumore della prostata con un semplice test delle urine da casa. I risultati preliminari di una sperimentazione multicentrica internazionale sul tumore ‘superficiale´ della vescica e di uno studio sul ruolo della risonanza magnetica funzionale nella diagnosi di carcinoma prostatico , nonché lo stato dell´arte sulle migliori tecniche ricostruttive funzionali ed estetiche nella chirurgia genitale maschile. Le buone notizie arrivano da nuovi studi presentati al congresso Europeo di Urologia (EAU) in corso a Barcellona. In pochissimo tempo, attraverso le innovative terapie ormonali ‘chemio-free’, affermano gli urologi, le prospettive dei pazienti con tumore alla prostata metastatico o ad alto rischio di metastasi sono infatti radicalmente cambiate.


Curare il tumore alla prostata senza intervento chirurgico o radioterapia. La novità è stata illustrata al congresso della società europea di oncologia medica a Barcellona. Il carcinoma della prostata è un tumore ad alta incidenza fra gli uomini, soprattutto dopo i anni: solo nel nostro Paese si contano più di 36mila nuovi casi l’anno.

Prostata , la scoperta che. Nuovo possibile bersaglio terapeutico contro il tumore prostatico : quello di alto grado mostra una bassa espressione della nucleasi “protettiva” ENDODIl cancro alla prostata (PCa) è uno dei più diffusi tumori maligni, al punto da essere la seconda causa di morte per cancro negli uomini dei paesi industrializzati. Dopo avere visto i risultati di tutti gli esami lo specialista mi ha proposto le varie opzioni possibili: l’intervento, la radioterapia o il nuovo Programma di sorveglianza attiva. La terapia ormonale è anche indicata quando il tumore alla prostata è arrivato a cura tumore prostata (news) anche altre parti del corpo.


Questa sensazione di solito dura poco e non influisce miglior pillola per lallargamento della prostata sulla tua vita. Alimonti, nonostante negli anni siano stati compiuti progressi in ambito terapeutico, in molti casi la malattia evolve in una forma resistente e aggressiva e diventa fatale. Il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune e la quinta principale causa di morte correlata al cancro negli uomini, con oltre milioni di nuovi casi diagnosticati e 300. I risultati suggeriscono un ruolo della visfatina come possibile nuovo biomarcatore di aggressivita’ del tumore della prostata.


E’ noto da tempo che la metformina, farmaco che aumenta la sensibilita’ dei tessuti all’insulina, presenta anche degli effetti inibitori sulla proliferazione cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari