giovedì 29 marzo 2018

Licopene e palma nana

Oltre all’azione dei semi di zucca, del mais, della soia e dell’ortica, un’importante funzione protettiva e lenitiva nei confronti della prostata infiammata la offrono anche, e soprattutto, il pomodoro e la palma nana , conosciuta anche come serenoa repens. Pianta gradita all’uomo, la palma nana offre soprattutto il suo supporto all’attività prostatica e alla corretta funzionalità delle vie urinarie. Le sue bacche favoriscono la funzionalità di prostata e vie urinarie nonché il drenaggio dei liquidi del corpo.


Prostatite: cosa bisogna sapere. Come abbiamo accennato nella breve introduzione, quando parliamo di Serenoa repens ci riferiamo ad una particolare pianta, più precisamente ad una palma nana che non supera i tre metri di altezza.

Questa palma produce dei frutti particolari, ossia delle bacche rosse, grandi quanto delle olive, e che hanno delle proprietà molto interessanti. I micronutrienti, LICOPENE , SERENOA REPENS E SELENIO, svolgono un’azione sinergica ostacolando la comparsa del tumore alla prostata insieme al Lycoprozen. La droga è costituita dai frutti maturi essiccati (bacche globose di colore blu-nero a maturità). Palma nana (palmetto) Parti Utilizzate.


Come affermato in precedenza, la palma nana non ama i ristagni idrici i quali portano a marciume e alla morte radicale della pianta. Questa situazione si può prevenire miscelando del normale terriccio alla sabbia in modo tale da aumentarne il drenaggio dell’acqua delle annaffiature. I frutti della palma nana contengono infatti dei composti liposterolici in grado di sostenere la funzionalità prostatica e delle vie urinarie.


La palma è una pianta molto antica e l’origine sembra risalga al Cretaceo, sulla base dei numerosi fossili che ci sono pervenuti fino a oggi.

L’organismo umano non è in grado di sintetizzare il licopene e pertanto esso può essere assunto solo tramite dieta. Licopene nell’organismo umano. Soprattutto nelle fasi iniziali del problema, la fitoterapia, in particolare la serenoa o palma nana o saw palmetto (Serenoa repens, nota anche con il precedente nome botanico di Sabal serrulata), offre un valido aiuto.


Già gli indiani d’America oltre 2anni fa utilizzavano la Serenoa come medicinale naturale per curare le infezioni dell’apparato urinario ma recenti ricerche hanno messo in evidenza l’efficacia di questa palma nana nel lenire gli effetti dell’ipertrofia prostatica e dell’ alopecia androgenetica. Il fusto eretto o stipite ha portamento eretto ed è ricoperto solo negli esemplari adulti e datati da un tessuto fibroso di colore bruno-rossastro e in basso da un intreccio di residui squamosi delle foglie morte. CONSIGLI PRATICI SU COME PRENDERSI CURA DELLA PALMA NANA ATTRAVERSO UN OPERAZIONE DI PULIZIA DEI VECCHI STIPITI PER FAVORIRE LA CRESCITA E LO SVILUPPO.


La palma nana supporta e favorisce la funzionalità prostatica e delle vie urinarie. Quale Miglior palma nana e prostata scegliere? IN QUESTO VIDEO ⇩ Con essa si realizzano diversi prodotti locali che scaturiscono da un sapiente intreccio manuale, dalle borse alle scope, passando. La Serenoa repens è una pianta che cresce spontaneamente nelle zone costiere dell’America del Nord a clima subtropicale (dove viene coltivata anche a scopi ornamentali) e anche nel bacino Mediterraneo, in particolar modo nel Nord Africa. Sono molto lunghe, rigide e pennate.


Il licopene è un carotenoide, isomero aciclico del -carotene, di colore rosso,. Hanno una caratteristica colorazione verde scuro e possono raggiungere lunghezze notevoli. Sia che i fiori siano maschili o femminili, si dipartono dal centro della corona di foglie.


Livistoneae, con foglie aventi un semplice picciolo terminante in ventaglio arrotondato di circa foglioline. Vieni preso per mano e da guide molto competenti ed.

Acquista Estratto di palma nana in polvere puro al 1, disponibile in Italia a partire da soli 75€. Questo potente estratto è il nutriente più efficace per proteggere la salute e la corretta funzionalità della prostata. Anche il ragnetto rosso può infestare questa specie di palma.


Ciò accade soprattutto in caso di esposizione eccessiva e scarsa umidità. La cycas può presentare foglie gialle anche per altri fattori che denotato le sue condizioni di salute. Tra questi la carenza di minerali, come magnesio e ferro, o di altre sostanze nutritive.


Si raccomanda un apporto di - 1mg al giorno di licopene per beneficiare degli effetti antiossidanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari