mercoledì 28 marzo 2018

Orchiectomia conseguenze

Orchiectomia : cos’è? Quali sono le possibili conseguenze ? Si tratta di un intervento chirurgico che ha come scopo la rimozione di uno o di tutti e due i testicoli. Generalmente viene praticato quando insorge un tumore oppure in presenza di disfunzioni congenite che riguardano il testosterone e che causano delle malformazioni. Sei anni fa ho subito una orchiectomia bilaterale, a causa di un grave incidente sportivo.


Gli effetti collaterali possono includere perdita di libido, impotenza, e vampate di calore. Per i processi intrascrotale benigne come epididymo-orchite non risponde agli antibiotici, o tessuti devitalizzati secondaria a torsione o traumi, semplice orchiectomia è curativa. Poi ho dovuto sospendere la cura per problemi epatici. Il maggior rischio dell’ orchiectomia è l’emorragia dal cordone spermatico inciso.


Se tale emorragia occorre potrebbe essere necessaria un’esplorazione per drenare l’ematoma. Altra complicanza può essere l’infezione della ferita con possibile formazione di ascesso. Anche in questo caso è necessaria l’esplorazione della ferita.


Asportazione testicolo conseguenze : la rimozione di un testicolo determina solo un leggero squilibrio ormonale, oltretutto, velocemente compensato dalla presenza dell’altro. La propria vita sessuale, quindi, non ne risente affatto. Per quanto riguarda le conseguenze dell’ orchiectomia essendo un intervento piuttosto invasivo, è possibile che il paziente possa diventare impotente o sterile, può aumentare di peso, avere sbalzi d’umore e vampate, perdere la sensibilità nella zona dell’intervento, abbassamento della libido, conseguenze determinate dall’uso di. Il medico può raccomandare orchiectomia se siete in generale di buona salute, e se le cellule tumorali non si sono diffuse al di là i testicoli o ben oltre la vostra prostata. Si consiglia di fare un orchiectomia se stai transizione da maschio a femmina e voler ridurre la quantità di testosterone il vostro corpo fa.


L’ orchiectomia è una mutilazione, e nessun medico la eseguirebbe nel suo caso. Esistono, quando necessari, metodi farmacologici per azzerare il testosterone, ma le raccomando di affidarsi al medico, e di attenersi ai suoi consigli. La tecnica con accesso scrotale viene usata solo nei casi di orchiectomia semplice cioè per il trattamento di processi benigni (necrosi, torsione, infezione). Se il paziente desidera e se non vi sono controindicazioni di carattere locale che possano predisporre al rigetto è possibile applicare nello stesso intervento una protesi testicolare a fini estetici.


Orchiectomia conseguenze

Conseguenze dopo la rimozione delle ovaie. Le conseguenze negative dopo la rimozione delle ovaie possono essere condivise condizionatamente in quelle funzionali e organiche. Uno di loro è una sindrome da. La depressione può essere il risultato di orchiectomia , una reazione ad altri effetti collaterali o un risultato del tumore stesso. Per quanto attiene al ricorso di interventi di maggiore “radica­lità”, quali l’isterectomia e l’ovariectomia ovvero l’ orchiectomia nell’uomo, per essi dovrebbe più correttamente parlarsi di castrazione, in cui la sterilità è per lo più una conseguenza di atti chirurgici finalizzati alla rimozione di noxae patologiche.


Molti proprietari di cani sono assolutamente contrari alla castrazione dei maschi, la evitano anche per una forma di riguardo nei confronti del cane e per tutelare la sua sessualità. Le possibili complicanze della rimozione dei testicoli. Il paziente può discuterne con lo specialista e insieme si può optare per altri tipi di trattamenti. Quando optare per l’ orchiectomia bilaterale.


E’ condizione abbastanza frequente nel neonato, ma generalmente regredisce entro il primo anno, con una discesa spontanea del testicolo, attraverso il canale inguinale, nel sacco scrotale senza intervento alcuno. Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire. L’intervento di castrazione prende il nome di orchiectomia , è un intervento chirurgico a tutti gli effetti (richiede quindi l’anestesia) ed è molto semplice, perché il chirurgo entra solo nella sacca scrotale, non in addome o più in profondità nell’organismo. Ecco le conseguenze della castrazione prepuberale nel maschio: sterilità, riduzione del volume muscolare, rilassatezza dei legame. La castrazione viene quasi sempre effettuata con l’ orchiectomia ossia la rimozione dei testicoli.


Se invece è eseguita dopo la maturità sessuale, questi effetti sono molto meno evidenti. Castrare il cane è una scelta molto delicata, che implica svariate caratteristiche e conseguenze delle quali, prima di decidere se farlo o meno, dovete essere a conoscenza. Partendo da ciò, abbiamo deciso di farvi conoscere i dettagli più importanti su questa operazione chirurgica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari