Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi.
Dai un’occhiata alle foto presenti nella nostra fotogallery sulla psoriasi. Se hai segni simili alle immagini o dubbi in merito, contatta un dermatologo di fiducia che saprà fare una eventuale diagnosi di psoriasi inversa e indicare la terapia più adatta al caso specifico. Scopri quali sono i sintomi.
Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Se non trattata, è l’unica forma di psoriasi che può portare alla morte del paziente, solitamente per sepsi. I fattori associati all’insorgenza di psoriasi eritrodermica includono l’assunzione di corticosteroidi e la prolungata esposizione ai raggi solari.
Il trattamento della psoriasi invertita si basa su prodotti ad uso locale quali corticosteroidi di bassa potenza, alcuni derivati della vitamina D ed immunosppressori locali (tacrolimus, pimecrolimus). La psoriasi non è infettiva e non è contagiosa. Psoriasi eritrodermica E’ una forma severa di psoriasi in cui ad essere coinvolta è tutta o gran parte della superficie corporea.
Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche.
Psoriasi invertita : colpisce soprattutto zone atipiche (sotto al torace, intorno ai genitali, regione ascellare). La Psoriasi genitale non è contagiosa psoriasi contagiosa Non lo è nessuna forma di psoriasi , ma mi preme sottolinearlo in questo contesto perché l’impatto emotivo di una qualsiasi malattia visibile in sede genitale peggiora moltissimo i rapporti con il proprio compagno o compagna, anche tra coppie storiche e navigate! Le zone interessate sono l’area inguinale, ascellare, sottomammaria, addominale, genitale e delle natiche. Solitamente non sono gonfie come le lesioni della Psoriasi a Placche. La Psoriasi Invertita si presenta con lesioni di colore rosso brillante lisce e lucide.
Psoriasi genitale, superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile. Le consigliavi un integratore alimentare. Ad oggi, sono circa due milioni gli italiani colpiti dal disturbo: impariamo a riconoscerlo con la descrizione dei sintomi corredata da foto e immagini. Questo tipo di psoriasi può scomparire nel giro di poche settimane spontaneamente, ma in casi particolarmente ostinati può essere necessario un trattamento più aggressivo. Le lesioni sono lisce, di un rosso vivido e lucido e non presentano squame.
Chiedi al tuo dermatologo è una campagna informativa sulla psoriasi e sulle nuove risposte offerte dalla ricerca clinica che si propone di incoraggiare le persone con psoriasi a parlare con il proprio dermatologo per trovare la soluzione giusta per la propria pelle e migliorare la qualità della propria vita. Infine c’è la psoriasi invertita che predilige le pieghe dell’inguine e delle ascelle, la zona dell’ombelico e la pelle sotto il seno. In questa forma, le chiazze sono molto arrossate, la pelle è liscia e la desquamazione è molto ridotta, se non completamente assente. Le macchie tendono a comparire su braccia, gambe e tronco, ma meno sul cuoio capelluto. Sedi preferite in cui la psoriasi si manifesta sono i gomiti, le ginocchia, il cuoio capelluto, la regione lombosacrale, le unghie.
Anche le mucose possono essere interessate dalla psoriasi. Soprattutto il glande, sotto forma di chiazza unica o multiple, di colore rosso intenso, non desquamanti.
Raro l’interessamento del cavo orale. Il più importante di questi è il recettore per una molecola che innesca il processo infiammatorio. Tumor necrosis factor Il suo nome è tumor necrosis factor o semplicemente TNF. E’ la forma più grave, ma fortunatamente è rara.
Vanno escluse le autodiagnosi attraverso il guardare sulla psoriasi viso immagini che puoi trovare sul web. Le foto della psoriasi viso possono anche essere non tratte da fonti sicure e far sbagliare diagnosi anche nel caso in cui si tratti di psoriasi guttata viso o psoriasi seborroica viso. Sintomi della psoriasi. Per la diagnosi di questa malattia non bisogna affatto limitarsi a vedere della psoriasi pustolosa immagini che puoi per esempio riscontrare sul web.
Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Per la psoriasi pustolosa le foto possono essere soltanto molto indicative. Spesso ci sono altri casi nella stessa famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.