martedì 24 aprile 2018

Rimedi naturali per la cistite

Bere molto aiuta contro la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.


Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.

Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite. Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso.


Rimedi naturali per la cistite. La più potente soluzione naturale per la cistite ricorrente. La cistite è un’infezione della vescica, che comporta diversi fastidi. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica.


L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Non solo tramite i farmaci, questo disturbo può essere curato anche con antibiotici offerti da Madre Natura: i rimedi naturali per la cistite , infatti, sono davvero efficaci e soprattutto agiscono in fretta.

Per prevenire e affrontare naturalmente la cistite possono essere d’aiuto piante specifiche. Da un lato sono indicate erbe che favoriscono il drenaggio di liquidi, in sinergia con piante dell’azione lenitiva ed estratti o nutritivi che sostengano l’azione del sistema immunitario. Una pianta molto efficace per prevenire la cistite è senz’altro la cranberry, chiamata anche Mirtillo rosso americano. Le bacche di questa pianta, vengono utilizzate principalmente in prevenzione e come disinfettante delle vie urinarie in caso di cistite. Quali rimedi naturali per la cistite ? L’Echinacea e la Propoli sono rimedi potenti per aumentare le difese immunitarie, capaci di svolgere anche attività antibatterica, antinfiammatoria e antivirale, specie se assunte ciclicamente.


Se la cistite provoca dei dolori lievi e sopportabili, oppure se si vuol prevenire questa patologia, possono essere utilizzati dei rimedi naturali. Vediamoli nello specifico. Il D-Mannosio è uno zucchero naturale privo di controindicazioni estratto dal legno della betulla e del larice. I rimedi naturali per la cistite 1. Solitamente, la cistite colpisce le donne che bevono poco durante il giorno. Se il tuo medico ti consiglia gli antibiotici e la cura non funziona allora puoi provare questo potente rimedio naturale.


Questa preziosa bacca rende difficoltosa l’adesione di questo batterio alle pareti della vescica e ha, inoltre, proprietà diuretiche. Moltissime donne hanno risolto la loro cistite con il mannosio, tuttavia per alcune non è la soluzione definitiva. Questo piccolo rimedio è utile per le persone con cistite ormai conclamata, con urine emesse goccia a goccia con grande dolore e lombalgia irradiata ormai verso i reni. Anche in questo caso i granuli vanno presi più volte al giorno, granuli ogni 3-ore in fase acuta, anche per la cistite emorragica. Per la cura è possibile ricorrere a dei rimedi naturali.


Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite.

Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Per sconfiggere la cistite e il conseguente stimolo ad urinare, accompagnato da bruciori e dolori al basso ventre, sono disponibili diversi rimedi naturali. Un rimedio naturale , e senza controindicazioni, per liberarti velocemente dalla cistite è bere tanta acqua e fare tanta pipì.


Ma chi l’ha detto che devi bere solo acqua? Non parliamo di superalcolici ovviamente, ma di tisane! Prova una: Tisana alla betulla. Ha proprietà diuretiche e depurative. Nonostante i rimedi naturali che sto per descrivervi siano stati studiati e la loro efficacia sia stata dimostrata, è molto importante usare questi trattamenti sotto la guida del vostro medico o del vostro farmacista di fiducia.


Camomilla: calma i sintomi della cistite , lenitiva e antinfiammatoria. Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari