Le terapie olistiche sono utili per riequilibrare lo stato di salute generale e migliorare la qualità di vita delle persone. Inoltre aiutano il soggetto a ripristinare un sano equilibrio psicofisico stimolandolo a un naturale processo di auto-guarigione. I RIMEDI OLISTICI Cerchiamo quindi di capire bene in che cosa consistono le terapie olistiche. Come potete vedere tra poco esistono tantissime terapie olistiche e ognuna ha regole proprie. Tutte quante però hanno in particolare una cosa in comune.
Far raggiungere alla persona il benessere a livello globale.
Significa che deve esserci unione tra corpo, mente, spirito ed energie. Cure Olistiche ti aiuta a prenderti cura del tuo benessere mentale e fisico nella sua totalità, acquisendo padronanza e libertà. Qui trovi soluzioni ai tanti problemi che ti affliggono. Sono felice di metterti a disposizione la mia esperienza e quella di coach di livello mondiale. Avrai modo di sperimentare in prima persona i benefici di tutto ciò in un ambiente sereno, a contatto con la natura, dove da oltre vent’anni si lavora per il riequilibrio dell’essere umano in senso olistico e naturale.
Le discipline olistiche. All’interno delle discipline olistiche troviamo diverse tipologie di medicina alternativa come la medicina ayurvedica, quella tibetana e cinese. Anche la terapia naturale può essere considerata un approccio olistico.
Scienza olistica in ambito accademico.
Alcune università hanno aperto centri dedicati a discipline in cui il paradigma olistico è predominante. La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi. L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi.
Bisogna soltanto dare il via a questo processo, accompagnandone dolcemente gli sviluppi. Ogni tipologia di terapia olistica si fonda su questo presupposto. Qualche esempio di terapia olistica. Rientrano tra le terapie olistiche molte delle cosiddette terapie naturali. Troverete le parole del medico e le parole della ricercatrice olistica : tutto ciò che non è medicina o chirurgia non va oggi considerato terapia , cura , rimedio contro le malattie, ma sostegno, aiuto all’equilibrio e al benessere (e non sostituisce le prescrizioni mediche).
Nel corso dei secoli queste tecniche si sono sviluppate e perfezionate fino a diventare un vero e proprio percorso alternativo alla medicina tradizionale, fatto di erbe mediche, aromi, colori, pietre. Esistono tantissimi modi per definire le terapie “altre”: alternative, dolci, complementari, olistiche , non convenzionali, antiche, tradizionali, così come elevatissimo è il numero dei metodi utilizzati, che possono variare da quelli fondati su rimedi presenti in natura (fitoterapia, gemmoterapia), a quelli che utilizzano il “tocco. Gli studi scientifici dimostrano che i campi energetici prodotti dalle mani dei terapeuti sono molto simili a quelli generati da apposite apparecchiature fisio-medicali utilizzate nei centri medici e fisioterapici. Terapie Olistiche Como. Operatori del benessere nell’ambito delle medicine naturali.
Spazi condivisi, sala per seminari. La Riconnessione è un rito unico e definitivo nella vita, basato su due sedute. La persona riconnessa inizia subito ad avere esperienze, pensieri, energia, eventi.
Elenco discipline olistiche , bio-naturali e medicine non convenzionali per la salute e il benessere naturale. Cosa sono, cosa servono, origini, perchè praticarle. Uno dei miei sogni più ricorrenti è realizzare un Centro di Medicina Olistica dove applicare tutti i saperi di cui parlo nel mio libro “la via della guarigione”.
Con la Medicina Olistica le malattie, anche quelle gravi come il cancro, guariscono sicuramente molto più facilmente e con risultati veramente incredibili. La Tango terapia e il tango olistico sono veramente alla portata di tutti e sono indicati per qualsiasi persona che attraverso questo strumento ricerca una conoscenza di sé e per migliorare il proprio ben-essere. Di qui, l’approccio olistico alla malattia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.