giovedì 9 agosto 2018

Malattia del bacio

La malattia del bacio , o mononucleosi, è una patologia infettiva contagiosa provocata da un virus. Vediamo i sintomi e le cure Con la popolare definizione. Tra i sintomi: stanchezza costante, febbre alta, ingrossamento dei linfonodi sul collo, mal di gola, ingrossamento della milza. Poiché la malattia si può contrarre per mezzo del contatto diretto con la saliva o con le mucose - quindi non solo attraverso il bacio , ma anche per mezzo di un rapporto sessuale completo e non protetto - è opportuno e molto importante evitare il contatto quando la malattia è conclamata, ma anche il contatto indiretto, ovvero l’uso di.


L’infezione del virus EBV può avvenire attraverso la saliva e le urine. Per questo, in genere, il contagio avviene per via sessuale o più semplicemente tramite un semplice bacio.

Tra i tanti sintomi della mononucleosi va annoverato anche l’aumento della VES o velocità di eritrosedimentazione, un indice ematico che dà informazioni sull’eventuale presenza di infezioni nell’organismo. Perché si chiama anche malattia ghiandolare o del bacio ? Colpisce in maggioranza gli adolescenti, ma non è escluso che si verifichi anche fra gli adulti. Forse conosci la mononucleosi come “ malattia del bacio ”, perché si trasmette anche attraverso la saliva, e magari pensi che si “prenda” solo da bambini o, al più, da adolescenti.


Ma attenzione, è una malattia infettiva contagiosa che colpisce anche in età adulta con un’incubazione più lunga e talvolta sintomi più sfumati. La mononucleosi, malattia del bacio : che cos’è, sintomi e cure. Sintomi della mononucleosi: come si manifesta la malattia del bacio ? Quali sono i disturbi più comuni che possono aiutarci ad individuarla?

Il bacio è infatti solo uno dei mezzi per la trasmissione, ma basta appunto la condivisione di un bicchiere o di una posata infetti per avviare il contagio. Chiamata anche malattia del bacio , o kissing desease, deve il suo nome al fatto che si trasmette principalmente mediante la saliva e che, proprio per questo, è soprattutto trasmessa tra i. Malattia del bacio è il nome popolare della mononucleosi infettiva (per le informazioni scientifiche si consulti l’articolo corrispondente). L’espressione nasce dal più semplice e comune mezzo di contagio fra adolescenti e adulti: il bacio.


Mononucleosi, cos’è la malattia del bacio. Michela Perrone Colpisce nel periodo più dolce dell’adolescenza, quello dei primi baci “rubati” a scuola o durante le feste, ma la patologia non risparmia nemmeno gli sportivi, costringendoli a lunghe pause. Si trasmette attraverso la saliva e per questo è meglio conosciuta come la malattia del bacio.


Nonostante il nome di malattia del bacio , la patologia può essere contratta anche semplicemente utilizzando un bicchiere non ben lavato. Chiamata anche la malattia del bacio , la mononucleosi sta vivendo nel nostro Paese un momento di grande espansione. Ecco tutto quello che devi sapere. LEI non è nei paraggi!


Il della popolazione si è già imbattuta in questa dolce pasticciona. In questo articolo cercheremo di rispondere alle più comuni domande sulla malattia del bacio. Nota anche come malattia del bacio , la mononucleosi è diffusa soprattutto tra giovani e adolescenti e presenta alcuni sintomi tra cui mal di gola, febbre, stanchezza e malessere generalizzato. Per quanto il suo nome suoni quasi romantico, nel suo decorso c’è ben poco di piacevole.


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e consente l’invio di cookie “terze parti”. Epstein Barr, o HBV) ed è una.

Meningite e mononucleosi sono due delle malattie più frequentemente trasmissibili tramite un bacio. Addirittura, la mononucleosi è ancora spesso definita come ‘ malattia del bacio ’, tanto è grande la possibilità di contagio. Soprattutto una prolungata sensazione di spossatezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari