giovedì 9 agosto 2018

Cistite cosa non fare

Devi fare un esame urine e nel caso fossero presenti leucociti devi fare un urinocoltura. Può essere necessaria una terapia antibiotica. Attenta a quel che mangi: pochi zuccheri, poco piccante, abbonda di cibi che acidificano le urine. Perché ognuno dà suggerimenti su cosa fare e cosa non fare per cercare di stare meglio il più in fretta possibile.


Talvolta, però, ci sono delle false credenze che possono mettere a rischio la nostra salute. E non farci guarire dalla cistite in modo veloce ed efficace.

Durante l’estate, colpisce una donna su due. Vediamo insieme alcuni consigli su come difendersi dalla cistite , quando colpisce al mare o in vacanza. La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica.


Alimentazione e cistite : cosa mangiare e cosa evitare. Recentemente diversi studi hanno confermato la stretta associazione tra una scorretta alimentazione e l’insorgenza di infezioni urinarie. In particolare i fattori principali di cui bisogna occuparsi sono l’idratazione e l’apporto di fibre. Cosa fare in caso di cistite ricorrente? Soffro di cistite ricorrente: che cosa posso fare per porre fine a questo problema?


L’estate è una stagione difficile per chi soffre di cistite : si registra un netto aumento di episodi di cistite d’estate, principalmente a causa della temperatura più elevata, ma non solo.

Sono infatti diversi i fattori predisponenti che nei mesi estivi possono far aumentare il rischio cistite e che vanno quindi tenuti sotto controllo, soprattutto al mare. Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). Tuttavia, oltre alle cure farmacologiche si può ricorrere a dei rimedi per la cistite che ne possono alleviare i disturbi. Ecco alcuni rimedi per la cistite utili ad attenuarne i sintomi.


Fai dei cicli di fermenti lattici specifici, a me veniva spesso la cistite causa intestino sottosopra. Dopo i rapporti, fai subito pipì e poi lavati. Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite.


Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi, cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno.


Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. Quando la cistite è in fase acuta, il disturbo può essere davvero debilitante: fastidio alle vie urinarie, aumento della frequenza della minzione e diminuzione della quantità di urina eliminata, minzione dolorosa e, nei casi più gravi, perdite di sangue. Cistite improvvisa, cosa fare. Che cosa è la cistite ? Leggi nel forum come le altre mamme hanno affrontato la cistite dei loro bambini.


Approfondimento: Cura della cistite nei bambini. La donna incinta o in allattamento può assumere mannosio, purché puro in modo da non assumere altri componenti non testati in gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari