giovedì 24 gennaio 2019

Piano terapeutico nao

PIANO TERAPEUTICO informatizzato secondo le direttive dell’AIFA al fine di selezionare il Paziente adatto a questa terapia. Il Medico prescrittore, inoltre deve compilare la sc heda di allerta per il paziente con i riferimenti del Centro di riferimento e le linee guida essenziali per chi assume la terapia con NAO. In caso di risposta affermativa verrà impostato il piano terapeutico e fornita la necessaria educazione sanitaria in merito. Successivamente al primo accesso il medico del Centro gestirà il piano terapeutico ricevendo i pazienti ad intervalli predeterminati, variabili a seconda del paziente e della terapia.


Piano terapeutico nao

Piano Terapeutico , ai quali i MMG possono inviare i pazienti che ritengono candidabili alla terapia con NAO alla luce dei criteri AIFA di seguito illustrati. Il Dabigatran 1mg si è dimostrato efficace nel ridurre il rischio di ictus cerebrale emorragico ed ischemico nei pazienti con FANV. Per poter prescrivere un NAO al paziente l’Agenzia Italiana del FArmaco (AIFA) ha previsto la compilazione da parte dello specialista di un Piano Terapeutico (PT) in una piattaforma web, i Registri di Monitoraggio AIFA. Per accedere alla compilazione del PT sono necessarie delle credenziali di accesso. AIFA è in fase di razionalizzazione dei propri servizi online e di semplificazione dei sistemi di autenticazione, abbandonando progressivamente l’uso.


NAO ) per fibrillazione atriale non valvolare. Ti confermo che non è presente significativa valvulopatia e che sono stati eseguiti gli esami pre-trattamento (emocromo, PT, PTT, transaminasi, creatinine mia). NAO ) - Fibrillazione atriale non valvolare.


Tutti i PT hanno una durata stabilita (cfr. Tabella: Durata PT), in funzione del medicinale e dell’indicazione terapeutica soggetti a monitoraggio. Piano terapeutico AIFA per la prescrizione di dronedarone G. In aggiunta al sistema sarà sviluppata un’apposita Area web riservata “Registri di Monitoraggio AIFA”, disponibile solo per utenti autorizzati, che consentirà.


Ciò comporta la temporanea impossibilità da parte del prescrittore di compilare via WEB il Piano Terapeutico AIFA in caso di nuove prescrizioni, fintanto che non verrà aggiornato il sistema di produzione dei Piani Terapeutici AIFA (che non ha nulla a che fare con i PT web-based). Il Piano Terapeutico è una particolare prescrizione necessaria per alcuni farmaci che possono essere prescritti solo da Centri Specialistici autorizzati dalla Regione (Centri di riferimento). G AZZETTA U FFICIALE DELLA R EPUBBLICA ITALIANA Serie generale - n. NAO NO richiedono monitoraggioperiodico dell’INR. IN BREVE LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI NAO : 1) il loro effetto è rapido (entro ore si raggiunge il massimo livello di anticoagulazione).


Farmaci con piano terapeutico. La validità del piano terapeutico viene indicata dallo specialista che lo redige ed al massimo può avere, al massimo, la durata di dodici mesi dalla data del rilascio. Modulo per la compilazione del Piano Terapeutico : piano terapeutico. Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista.


Quali farmaci possono interagire con ELIQUIS? E’ stato abolito lo score Has-Bled come criterio per il piano terapeutico dei DOAC. Pertanto i DOAC diventano di primo impiego quando indicati e il warfarin va usato solo quando non si possono usare i DOAC. Scheda per rinnovo piano terapeutico. Compila il modello allegato giorni prima della scadenza del piano terapeutico e prendi accordi con il Centro Trombosi al tel.


Il piano terapeutico deve essere redatto a cura dei medici operanti nei centri individuati dalla regione. K ( dicumaroli Coumadin e Sintrom non per NAO e Anti aggreganti ASA Clopidogre Tiklopidina Dipiridamolo) e che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici importanti ( sono esclusi I piccolo interventi tipo cataratta , avulsioni dentarie, interventi chirurgici minori) con PIANO TERAPEUTICO redatto dallo specialista di branca. Con il piano terapeutico la paziente si deve recare dal medico curante, che trascriverà la richiesta sul ricettario, apponendo l’indicazione Nota nello spazio apposito.


Il medico provvederà a fare fotocopia del piano , da conservare e esibire ad eventuale richiesta della ASL per accertamenti sulla spesa sanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari