mercoledì 30 gennaio 2019

Olistico sinonimo

SIGNIFICATO DI OLISTICO : SINONIMI E CONTRARI. Olistico può avere come sinonimi in senso generale “globale”, “intero”, “completo”, “collettivo”, mentre nello specifico “collettivista” e “collettivismo” sono i sinonimi più usati nel campo delle scienze e della filosofia. Sinonimi e Contrari di Olistico. Il contrario è individualista.


Come accennato, l’approccio olistico è tuttavia applicabile a molteplici campi d’azione: scegliere di perseguire un approccio al marketing olistico significa ad esempio creare una strategia multicanale che abbracci la comunicazione tradizionale e nel contempo permei Internet attraverso le molteplici opportunità che offre: siti, blog. Questo lemma è ritenuto da controllare.

Motivo: ridurre definizione troppo lunga per zionario. Che si riferisce all’olismo: l’interpretazione olistico dei fenomeni vitali. Tesi secondo cui il tutto è più della somma delle parti di cui è composto. De Agostini Editore S. Capitale sociale euro 50.


Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al. Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.

Riferendoci per esempio al campo medico, in cui questa parola viene largamente usata (e non sempre con serietà scientifica), si parla di olismo quando si contrappone la cura del paziente alla cura della malattia: un organismo, nel paradigma olistico , è un sistema che non si può ridurre alla meccanica dei diversi elementi che ne fanno parte. Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Non è un sinonimo di medicina omeopatica e nemmeno la rivisitazione di una delle numerose medicine tradizionali come quella cinese, tibetana o ayurvedica. L’approccio olistico si applica a priori e non ha pregiudizi di sorta verso l’una o l’altra medicina, si concentra sul paziente e sulla sua unità di essere vivente. Esempi pratici della medicina olistica Medicina olistica e fertilità: approccio per rimanere incinta La medicina naturale può essere un supporto importante per chi ha deciso di avere un bambino, migliorando sia le possibilità di concepimento naturale, sia il tasso di concepimento della procreazione assistita per le coppie più in difficoltà. Il nuovo dizionario online dei sinonimi e dei contrari.


Molte discipline sono influenzate dal paradigma olistico , in alcune l’olismo è accettato come principio fondamentale della disciplina. Il problema della nostra civiltà nasce dalla spaccatura assoluta tra se e l’altro. L’altro diventa la natura, le donne, i bambini, la gente di colore. L’olismo è la teoria secondo la quale l’organismo biologico, come quello sociale, è qualcosa di più della semplice somma delle sue parti la cui giustapposizione non riproduce il tutto. Un approccio olistico non deve essere visto come esclusivo e lontano dalle metodologie di intervento della medicina tradizionale o “scientifica”.


La prospettiva olistica in antropologia L’antropologia, almeno inizialmente, si caratterizza per uno studio di piccole comunità: vi era inizialmente la scelta di contesti piccoli, perché essi davano l’impressione di poter effettuare uno studio completo di quella realtà. Scienza olistica in ambito accademico. Alcune università hanno aperto centri dedicati a discipline in cui il paradigma olistico è predominante. Euristico: della ricerca, relativo alla ricerca.


Qual è il sinonimo di olistico ? Frasi con la parola olistico. Trova il significato e la definizione della parola Olismo sul dizionario Italiano.

Potrebbe essere ostico un cocktail improvvisato, o un piatto disgustoso. Quasi che ci fosse del personale. Un individuo, e non la somma di parti, fisiche o psichiche, più o meno malate.


Il Marketer Olistico è veramente l’unico in grado di servire i nuovi Consumatori Olistici. Da qui, un’ulteriore definizione di Marketing Olistico , centrata sull’opportunità economica: “Il Marketing Olistico è la nuova prospettiva in grado di soddisfare i desideri dei nuovi Consumatori Olistici”. Che cos’è un centro olistico ? Per scoprirlo, abbiamo deciso di intervistare Alessandra Latini, una ragazza che lavora in un centro olistico di Ancona, nelle Marche.


Ciao Alessandra, i lettori di Eventi Yoga sono all’ascolto, presentati!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari