Ma le emorroidi possono dipendere anche da fattori come l’obesità, stitichezza prolungata, o una debolezza congenita delle pareti vasali. Non sono rare in conseguenza di un parto. Perché vengono le emorroidi esterne?
Che cosa fare in questi casi? Intanto vediamo in maniera più approfondita cosa sono esattamente le emorroidi. La patologia emorroidaria è una condizione molto frequente nella popolazione adulta e l’ delle persone dopo i anni presenta un certo grado di emorroidi sintomatiche.
S i tratta infatti della patologia anale per cui viene richiesta più frequentemente una visita proctologica. Cause delle emorroidi. Oltre alle cause citate, le emorroidi sono anche causate dalla pratica di alcune attività sportive come il motociclismo, l’equitazione ed il ciclismo.
Inoltre, a favorire l’insorgenza delle emorroidi è anche lo stile di vita sedentario, alcuni tipi di farmaci, alimentazione piccante, pasti non regolari, abuso di alcol. Attenzione anche alle cole e agli energy drink, perché sono bevande irritanti che se vengono consumate su larga scala possono indurre all’insorgenza del problema. Un’alimentazione ricca di spezie può far insorgere il problema delle emorroidi. In aggiunta, per l’esattezza, quasi tutti hanno le emorroidi.
Più nello specifico, le emorroidi sono dilatazioni della parete di vene situate nel tessuto del tratto terminale del retto e dell’ano.
Vengono chiamate anche vene varicose dell’estremità viscerale in analogia con dilatazioni simili che si manifestano nelle vene della gamba. Ma Come vengono le emorroidi e perchè vengono ? I motivi sono molteplici. Innanzitutto un motivo potrebbe essere ereditario, infatti chi ha parenti che soffrono di emorroidi ha un’altissima probabilità di soffrirne a sua volta.
Si tratta di una predisposizione legata ad una mutazione genetica polifattoriale e non cromosomica. Un problema che affligge gran parte della popolazione, ma che non tutti hanno il coraggio di parlarne con il proprio medico complice la vergogna del tipo di visita alla quale bisognerebbe poi sottoporsi. Tuttavia, nel momento in cui si sviluppano le emorroidi si verifica un problema proprio a carico di questi cuscinetti.
Infatti, si determa una dilatazione di quello che sarà il plesso emorroidario con la loro fuoriuscita. Numerose persone utilizzano il termine “ emorroidi ” in modo inappropriato per descrivere qualsiasi sintomo che si verifichi intorno alla zona anale, escludendo così possibili cause più serie dei sintomi. A volte lo sforzo durante l’evaquazione, spinge le emorroidi interne a sporgere fuori dell’ano. Le emorroidi vengono diagnosticate mediante esame visivo della zona.
Quando questo accade si parla di prolasso delle emorroidi interne. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per proseguire clicca su Ok, per maggiori informazioni clicca su Info.
Leggi anche: Quali sono i sintomi emorroidi esterne. In condizioni normali, la presenza delle emorroidi non si avverte, è solamente quando le emorroidi si dilatano e si infiammano, infatti, che ci può essere il rischio di prolassi, ematomi, sanguinamenti o di formazione di coaguli di sangue al loro interno. Perchè vengono le emorroidi Le cause della malattia emorroidaria sono diverse.
C’è prima di tutto una componente meccanica , dovuto a un progressivo indebolimento del tessuto che circonda le strutture emorroidarie: i cuscinetti perdono il sostegno del tessuto muscolo-fibro-elastico del canale anale e si verifica il prolasso.
Possono essere molto dolorose, e possono essere accompagnate da gonfiore e irritazione. Se si rompono le vene e si sviluppa un coagulo di sangue, le emorroidi diventano trombizzate. Se ti stai chiedendo cosa povoca le e afte in bocca e perché vengono le afte ecco che in questo articolo saprai tutto quello che dovrai fare se pensi di soffrire di afte!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.