giovedì 28 marzo 2019

Psoriasi in bocca

Più di rado, la psoriasi insorge anche in bocca. In tal caso, siamo dinnanzi a una condizione nota come psoriasi orale, che può provocare la comparsa di chiazze rosse, con bordi gialli o bianchi sulla lingua. La psoriasi causa un notevole cambiamento del colore e del tessuto della lingua.


Psoriasi delle mucose: dalla bocca alle zone genitali. Di conseguenza, la pelle diventa più spessa e rosso con chiazze secche. Altri nomi per la sindrome della bocca urente includono , glossodinia e stomatodynia.

Bisogna comunque precisare che, soprattutto nei casi di psoriasi a placche, la relazione tra patologia psoriasica e lesioni del cavo orale non è definitivamente chiarita. Un recente studio, presentato sul Dermatology Online Journal si propone di approfondire l’argomento. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.


In ognuna di queste zone la pelle è diversa e quindi richiede trattamenti diversi. La prognosi della psoriasi guttata è buona, anche se i test sulla qualità di vita dei pazienti psoriasici dimostrano il profondo impatto della malattia sulla vita personale e sociale dei pazienti. Circa il dei pazienti svilupperà in seguito la psoriasi volgare (a placche).


Due di queste condizioni sono la psoriasi e il lichen planus.

Continua a leggere per saperne di più. Se si dispone di psoriasi , si può avere un aumento del rischio per il diabete, l’obesità, colesterolo alto, malattie cardiovascolari, e la depressione. Lichen planus non è collegata a tali rischi gravi, ma ulcere della bocca può aumentare il rischio di cancro orale. Parlate con il vostro medico se si nota la presenza di lesioni o scale in. Negli ultimi anni ho iniziato a soffrire di bruciori alla lingua e al palato.


Mi compaiono spesso afte che durano anche una ventina di giorni. Da tempo, per il trattamento delle lesioni da psoriasi , è utilizzato in terapia il farmaco ditranolo, particolarmente indicato per la variante “a placche” di psoriasi : il prodotto crea irritazione alla pelle, pertanto si raccomanda di applicarlo esclusivamente in corrispondenza della lesione. In particolare, ci sono formulazioni di questi principi attivi in gel che sono molto facili da applicare e non ungono né la pelle né le zone con peli (come ad esempio il cuoio capelluto).


Meno comune e spesso trascurato è la psoriasi orale, che si traduce in sintomi in ed intorno alla bocca. Scopriamo i sintomi più comuni, i fattori di rischio e le cure, farmacologiche e naturali, per combattere la psoriasi del cuoio capelluto. Al fine di combattere la psoriasi un rimedio naturale presente in natura ovvero tra tra i frutti e il pompelmo, si tratta di un frutto dal succo aspro forte con cui è possibile creare delle creme o impacchi capaci di lenire gli arrossamenti derivanti dalla patologia.


Quindi, in alcuni casi, sembra che l’eruzione formi un anello intorno alla bocca , ma risparmia un piccolo bordo di pelle vicino alle labbra. Di tanto in tanto, la pelle intorno agli occhi è anche influenzata. La gravità del rash può variare da pochi punti che sono appena visibili, ad un rash grumoso definito e chiaro intorno alla bocca. Leggete anche: trucchi e rimedi naturali per alleviare la psoriasi.


Aloe vera e olio d’oliva. Grazie alle sue proprietà rigeneranti, cicatrizzanti e idratanti, questa crema di aloe vera e olio d’oliva può aiutarci a ridurre la gravità della psoriasi del cuoio capelluto. Ancora misteriosa per la scienza, la psoriasi può seriamente diventare invalidante per coloro che ne sono colpiti.

In alcuni casi selezionati, che presentano lesioni genitali ma anche lesioni diffuse al corpo, la terapia in crema non è abbastanza ed è necessario ricorrere a farmaci per bocca. Pubblicità Le manifestazioni cutanee della psoriasi interessano più spesso i gomiti, le ginocchia, il cuoio capelluto, la parte bassa della schiena. Possono però comparire in qualsiasi zona del corpo, così come sulle unghie e sulle mucose della bocca o della zona genitale. Si formano placche in rilievo, arrossate e con abbondante desquamazione, che a volte sono pruriginose o fastidiose per il loro spessore e possono spaccarsi con i movimenti.


Come si manifesta la psoriasi ? Infine, puoi usare l’aloe vera anche per la psoriasi al cuoio capelluto, perché questa è una zona frequente ove appare la psoriasi. In questo caso, si possono sperimentare gran prurito, irritazione, desquamazione e arrossamento della zona. Curare la psoriasi definitivamente non è possibile? O meglio: era quello che mi dicevano tutti.


C’è una cura definitiva per la psoriasi. Cominciamo col dire che non sono un medico. Sono un ragazzo qualunque che ha convissuto con la psoriasi per anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari