lunedì 18 marzo 2019

Grandi labbra scure

Fanno parte della vulva le grandi labbra , le piccole labbra , il clitoride e il vestibolo della vagina. Molti confondono le grandi labbra con le piccole labbra , in particolare le piccole labbra sono erroneamente da molti chiamate grandi labbra. Sono comuni in caso di policitemia vera (forte aumento dei globuli rossi nel sangue) o di processi infiammatori delle labbra (detti in termini medici cheiliti). Labbra di colore rosso vivo.


Clinicamente si presentano come chiazze di colore bruno diffuse in maniera irregolare su ampie aree delle piccole labbra , vestibolo e lato interno delle grandi labbra.

Melanosi propriamente dette: sono condizioni che presentano a livello istologico solo una aumentata produzione di melanina con normale numero di melanociti. Salve, è da marzo scorso circa, che ho notato la comparsa di alcune macchie scure sulle grandi labbra esattamente 3. Purtroppo non ho la possibilità di andare da un medico prima di Natale perciò vorrei un vostro parere in merito. Ginecologia e ostetricia. Una volta ho visto in un film un uomo con il corpo bianco e il pene marrone scuro quasi nero! Salve dottore, ho anni e le sto scrivendo perchè da circa un mesetto mi sono accorta che mi sono usciti dei piccoli nei un po’ rialzati, di colore nero, all’interno delle grandi labbra , sono all’incirca quattro-cinque.


Alcune donne soffrono di ipertrofia vaginale, una malformazione delle piccole labbra che più grandi del normale.

Con cedimento: le valve minori fuoriescono dalle maggiori, creando un effetto quasi di cedimento della parte interessata. Guarda, le grandi labbra possono essere molto diversa da donna a donna. Se le hai sempre avute così non vedo cosa possa esserci di anormale.


Se ti sembra ci siano delle modificazioni in corso puoi sempre fare una visita ginecologica e parlarne con chi ne capisce qualcosa: il ginecologo. Dopo la pubertà sono di solito ricoperte di peli. Sulla superficie esterna delle grandi labbra è presente un gran numero di ghiandole sebacee e sudoripare.


Se hai le labbra sottili per natura, accentuare tale caratteristica con un rossetto scuro non è affatto una buona idea. Cosa fare per risolvere il prurito alle grandi labbra. Quando il prurito alle grandi labbra o alla vulva persiste ed è accompagnato da altri fastidiosi sintomi, allora è il caso di rivolgersi ad un ginecologo per verificare se la causa sia infettiva. Generalmente in questi casi il rimedio sarà di tipo farmacologico. Le scrivo perchè sono ormai due volte nel giro di una settimana che quando ho rapporti con il mio ragazzo mi si gonfia tutta la vagina, in particolare le grandi labbra in maniera spropositata.


La prima volta il gonfiore dopo circa mezza giornata era andato via ma questa volta dopo una notte continua ad esserci. IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA articolo scritto dal Prof. Un discorso a parte merita il “lichen sclerosus” della vulva, una patologia caratterizzata dalla produzione di autoanticorpi contro i tessuti vulvari: può causare una precoce fusione delle piccole labbra con le grandi labbra (conglutinazione), e del clitoride con il cappuccio che lo copre (“prepuzio”). Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita.


Da piccola avevo una vagina “normale”.

Buongiorno volevo chiedervi una cosa molto importante. Poi mi sono cominciata a masturbare e ho una vagina stranissima! Ho le piccole labbra che vengono fuori dalle grandi labbra. Durante la fase di plateau, mentre le grandi labbra non mostrano cambiamenti, le piccole labbra diventano più scure , soprattutto nelle donne che hanno partorito.


While the major lips show no further changes during the plateau phase, the minor lips continue to darken in color, especially in women who have given birth.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari