ANTIMICOTICI AZOLICI. In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale. Nella cura micosi genitali è testata l’efficacia dei farmaci antimicotici.
Diflucan): si tratta di un antibiotico antimicotico utilizzato sia per le candidosi generalizzate che. Candida , farmaci efficaci. I farmaci ad ampio spettro d’azione contro la candida I farmaci ad azione più generica e con spettro più ampio per la cura della candida sono gli antimicotici azolitici. I farmaci per candida e micosi genitali portano alla completa risoluzione del problema.
Nelle candidosi cutanee e mucose il trattamento si avvale degli antimicotici topici (creme, lozioni, polveri) a base di nistatina, derivati azolici (miconazolo, econazolo, chetoconazolo) e ciclopiroxolamina. I farmaci antimicotici sono quei farmaci che sono indicati per curare tutte le infezioni derivanti da micosi o funghi. Nelle forme particolarmente estese si utilizzano gli antimicotici per via orale a base di fluconazolo, itraconazolo. Per quanto riguarda invece il fegato, fortunatamente i danni epatici sono un effetto collaterale raro degli antimicotici orali.
Tra i farmaci antimicotici maggiormente utilizzati per la cura del mughetto si ricordano: FARMACI AZOLICI. In questo caso la micosi genitale più conosciuta è la candida. Avete la possibilità di scegliere tra una vasta varietà di farmaci antimicotici che si dividono in creme, compresse e iniezioni.
Le creme topiche sono quei medicinali che si applicano localmente e direttamente a contatto con la parte interessata. Tra i più utilizzati vi sono i cosiddetti “derivati azolici”: farmaci imidazolici che agiscono sull’agente infettivo inibendo la sintesi dell’ergosterolo, un tipo di sterolo che forma la membrana citoplasmatica (o cellulare) dei funghi. Amfotericina B, un farmaco efficace ma relativamente tossico, è stato a lungo il cardine della terapia antifungina per micosi invasive e gravi. Tuttavia, nuovi triazoli, più efficaci e meno tossici, e le echinocandine sono ora spesso consigliati come farmaci di prima linea per molte infezioni fungine invasive. Farmaci antimicotici da banco.
Su Youfarma trovi tutti i principali farmaci antimicotici da banco ad uso topico, da utilizzare dietro indicazioni del tuo medico. La cura più diffusa per combattere la candidosi è rappresentata generalmente da una terapia locale con ovuli antifungini, creme vaginali o lavande a base di antimicotici (clotrimazolo, miconazolo, econazolo), da protrarsi per un periodo variabile da tre a sette giorni. Il più comune è il fluconazolo che, però, non agisce contro la varietà Glabrata. Antimicotici Azolici.
Il punto di forza di questo farmaco è la sua bassa tossicità e la sua efficacia contro diversi tipi di funghi. In alcuni specifici casi si ricorre all’uso di farmaci per via orale, che contengono alcuni principi attivi molto efficaci per la prevenzione della candida. Fra i farmaci contro il mughetto ricordiamo anche il clotrimazolo e il fluconazolo, entrambi vanno presi per bocca. Per il trattamento della candidosi vaginale puoi provare Gyno-Canesten capsula vaginale molle.
Utile per la sua praticità, è un antimicotico a base di clotrimazolo, per curare la candida con una applicazione. Di norma per il trattamento della micosi si tende all’utilizzo di medicinali antimicotici per uso locale o topico. Purtuttavia, allorquando il trattamento della micosi topico non dovesse funzionare, lo specialista potrebbe ricorrere alla prescrizione di medicinali antifungini o antimicotici per via sistemica. La candidosi vaginale viene curata con farmaci antimicotici che possono essere applicati come creme sull’area interessata, inseriti nella vagina come supposta o assunti per via orale (come il fluconazolo). Esso viene usato per trattare le infezioni micotiche e può essere anche utilizzato per prevenire le infezioni date dalla candida.
Diflucan è un farmaco antimicotico che ha come principio attivo il fluconazolo. Questo è uno dei lieviti che maggiormente è causa di queste infezioni. Come le creme antimicotiche, anche questi farmaci in libera vendita aiutano a trattare le infezioni, entrando direttamente in contatto con il fungo responsabile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.