Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!
Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.
Hai visto comparire sulle mani chiazze rosse con squame, accompagnate da prurito e bruciore? Potrebbe essere la psoriasi. Non è una malattia infettiva, ma ti sarà capitato di notare che le persone attorno a te temono il contagio, forse per scarsa conoscenza.
A scatenare i sintomi della psoriasi alle mani possono essere diversi fattori che, insieme, possono attivare la malattia. L’esordio della psoriasi , così come il decorso della malattia, è abbastanza fastidioso. Se pensi di soffrire di psoriasi alle mani o hai dubbi in merito, rivolgiti al tuo dermatologo di fiducia.
Quando la psoriasi colpisce la pelle ispessita del palmo delle mani e della pianta dei piedi, le chiazze, che non sono necessariamente simmetriche, presentano iperproliferazione della cute, di colore giallastro, con fissurazioni dolorose.
Sono i dati di una ricerca sul Journal of American Academy of Dermatology. Circa il delle persone affette da psoriasi soffre di un’infiammazione alle articolazioni che provoca i sintomi dell’artrite (questa forma prende il nome di artrite psoriasica). La pelle delle mani viene infatti aggredita di continuo dai detergenti e detersivi per la pulizia, dai continui lavaggi e dal freddo.
I fuochi dell'infiammazione possono essere localizzati sia sulle mani che sopra, fino alle spalle, spostandosi dolcemente sul petto e sul collo. La psoriasi non sembra essere una vera malattia autoimmune. Psoriasi sulle mani : possibili forme della malattia. Nelle forme più violente compaiono segni di eritema, ipercheratosi, fissurazioni.
In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”. E’ una malattia psicosomatica? Le cause della psoriasi alle unghie. Così come per la versione della psoriasi che attacca la cute, la comunità scientifica non è stata in grado di individuare le cause che portano alla comparsa della psoriasi.
Si sospetta un concorso di cause, che includono fattori genetici (predisposizione), risposte immunitarie e fattori ambientali. Come per la psoriasi , i sintomi dell’artrite psoriasica si manifestano con. La psoriasi sulle mani è difficile da nascondere, e se è sul retro o sul palmo delle mani , può rendere difficile svolgere le attività quotidiane a casa o al lavoro.
Quando le mani sono colpite, si dovrebbe evitare di esporle ripetutamente a prodotti chimici e detergenti, che possono rendere la pelle più delicata e sensibile.
La psoriasi ungueale può causare problemi alla corretta funzionalità di mani e piedi? La psoriasi dell’unghia può provocare anche problemi funzionali e complicazioni, come la diminuzione della capacità prensoria delle mani (quando si ha deformità della frangia distale o perdita dell’intera lamina) o l’ impaccio nella deambulazione. Qualche accorgimento può essere consigliato in caso di psoriasi : meglio non tenere mani e piedi immersi in acqua o sapone per troppo tempo, l’acqua abbassa il tasso di umidità della pelle e questo può peggiorare la psoriasi. Cercate di evitare di applicare unghie artificiali, potrebbero verificarsi reazioni avverse dovute alla colla.
In alcune forme di artrite psoriasica, invece, sono più colpite le piccole articolazioni delle mani e dei piedi. A tale scopo spesso le persone colpite utilizzano nella pratica quotidiana guanti in vinile che possono provocare cattiva traspirazione, sudorazione e rendere la mano umida. Sono un “pezzetto” molto piccolo del corpo, ma se vengono colpite dalla psoriasi diventano il centro di tutti i pensieri. Una mia paziente era in difficoltà quando doveva dare la mano a qualcuno - dice Elena Campione del Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Tor Vergata di Roma.
La psoriasi palmo plantare quindi è quel tipo di psoriasi che colpisce la pianta dei piedi e il palmo delle mani. Il trattamento più efficace resta sempre la Microfototerapia Selettiva e Mirata Ratokderm.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.