mercoledì 7 settembre 2016

Malattia sessuale

Dalle modalità di contagio alla prevenzione, Dai sintomi sospetti ai trattamenti più efficaci. Le malattie sessualmente trasmissibili, o anche dette malattie veneree, sono infezioni che diventano patologiche il cui contagio può avvenire durante rapporti sessuali non protetti, sia orali che con penetrazione (anale e vaginale). Cosa sono le malattie a trasmissione sessuale ? Come si prendono le malattie a trasmissione sessuale.


Sono malattie che si diffondono attraverso il. Le malattie a trasmissione sessuale (MTS), chiamate un tempo malattie veneree, rappresentano un insieme eterogeneo di malattie infettive (virali, batteriche, parassitarie) che hanno come comune denominatore la possibile, e talvolta esclusiva, trasmissione sessuale.

Utilizzati costantemente e correttamente, i preservativi in latex sono altamente efficaci nel prevenire la trasmissione sessuale dell’HIV e di altre malattie sessualmente trasmesse come la Chlamydia, la Gonorrea e la Trichomoniasi. I preservativi possono anche ridurre il rischio di malattia infiammatoria pelvica (PID) nelle donne. Colpisce i genitali provocando piccole ulcere ma può diffondersi in tutto il corpo manifestandosi con macchie di tutti i tipi. Se non curata, può diventare cronica con gravi danni.


La diagnosi è relativamente facile e si può curare con antibiotici. Poi si sono chiamate malattie a trasmissione sessuale (MTS). Oggi si chiamano IST, infezioni sessualmente trasmesse, cioè infezioni trasmesse con il sesso. Non si tratta solo del cambiamento di un nome.


Le malattie veneree sono quelle patologie che possono trasmettersi durante attività sessuali di varia natura.

Sono incluse pratiche come il sesso anale, vaginale e orale. La trasmissione di batteri, virus, funghi, protozoi e addirittura parassiti è alla base delle infezioni sessuali. Malattie sessualmente trasmissibili.


Il virus dell’HIV infetta il sistema immunitario della persona colpita e piano piano diminuiscono le capacità di difendersi da banali malattie come i raffreddori e le influenze. A livello fisico, la persona può sviluppare disfunzioni sessuali tradizionali (eiaculazione precoce o ritardata, disturbo del desiderio sessuale , ecc.), malattie veneree o problemi come ulcera, pressione alta, vulnerabilità alle malattie , esaurimento nervoso o alterazioni del sonno. Ma quanti di voi sanno come si cura, quali sono i sintomi , come viene diagnosticata, cosa succede se viene trascurata e come si trasmette?


Molte persone credono a torto che la loro vita sessuale sia terminata perché associano l’invecchiamento e la malattia con la fine della vita sessuale attiva, ma per quelle che affrontano le prove con ottimismo e scelgono la vita invece di lasciarsi abbattere dalla fatalità, la sessualità è il contesto per eccellenza in cui provare a se. Il contagio può avvenire per qualunque tipo di rapporto sessuale non protetto. Sintomi e complicanze I sintomi compaiono dopo circa giorni dal contagio e comportano ulcere ai genitali molto dolorose, ingrossamento dei linfonodi genitali che possono anche formare un accesso che può rompersi e cacciare una secrezione purulenta.


Per malattia autosomica dominante o, più correttamente, malattia a fenotipo autosomico dominante, s’intende una condizione morbosa che si manifesta nell’individuo eterozigote, cioè un individuo che possiede su uno degli autosomi sia il. Chiunque si esponga sessualmente ad un partner infetto può ottenere una infezione alla bocca, alla gola, ai genitali o al retto. Come le altre malattie a trasmissione sessuale anche l’uretrite, se non viene curata, può aumentare le probabilità di contagio e di trasmissione dell’HIV. Se avete i sintomi dell’uretrite fate immediatamente gli esami e iniziate la cura il prima possibile, per evitare le complicazioni. Spesso, la diagnosi si basa unicamente sui reperti clinici.


In gravidanza, le malattie a trasmissione sessuale non trattate possono causare aborti, morti endouterine, bambini con basso peso alla nascita, danni oculari o polmonari. Pertanto è fondamentale conoscerle e porre una diagnosi tempestiva. Sesso orale e malattie sessualmente tramissibili. Leggendo qua e là su Internet ci siamo resi conto di come sia molto diffusa tra i più giovani una falsa convinzione, da sfatare quanto prima, ossia che con i rapporti orali (fellatio o cunnilingus) non ci sia rischio di trasmissione di malattie sessuali.


Ora io non credo che sarà così, sarebbe un vero peccato.

Io credo invece che l’anoressia sessuale più che da qualche problema nascosto nel passato sia dovuta a una società ipersessuale, dove tutto deve alludere a quello, anche la pubblicità dello yogurt con lei che lecca golosa il tappo del vasetto. Approccio al paziente Il trattamento delle malattie. La sifilide primaria (sifiloma), si presenta sotto forma di un arrossamento non doloroso della lingua. Molte malattie veneree possono essere trasmesse attraverso i rapporti orogenitali.


Tra le manifestazioni linguali di questa malattia , ricordiamo la glossite sclerosa superficiale, la glossite interstiziale profonda e la glossite gommosa. I sintomi che verranno elencati di seguito, di solito si evidenziano nei Pazienti affetti da Prostatite Cronica, che da molti anni sono affetti da questa patologia, che presentano ripetute recidive. Inoltre presentano, visto il perdurare della malattia , problematiche psicologiche importanti quali, l’ansia prestazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari