giovedì 4 maggio 2017

Psoriasi inversa ascelle

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

La psoriasi inversa non è tra le più comuni, ma nemmeno tra le meno frequenti. Diciamo che si colloca verso la metà delle posizioni, in un elenco che cita le varie tipologie della malattia, dove la psoriasi a placche è la forma più comune. Le cause e fattori scatenanti della psoriasi inversa. Vediamo insieme perchè si manifesta la.


Scopri quali sono i sintomi. In genere, i medici giungono alla diagnosi di psoriasi inversa dopo il racconto dei sintomi, da parte dei pazienti, e dopo un accurato esame obiettivo e una scrupolosa anamnesi. Per poter parlare di psoriasi inversa , è indispensabile la presenza, in corrispondenza delle pieghe cutanee, di macchie o chiazze rossastre, lisce al tatto e lucide.

Malattia autoimmune e infiammatoria della pelle a decorso cronico e recidivante, interessa solo le pieghe della cute di genitali – come la zona anale e l’inguine – ombelico, ascelle e seni, dove si presenta con arrossamenti, dolori e. Infatti mentre la psoriasi a placche e le altre forme di questa patologia colpiscono le zone esposte (in particolari arti e tronco), questa forma si manifesta nelle zone interne, nelle pieghe della pelle come le ascelle , il seno, genitali e glutei e anche nelle pieghe dell’addome. Nel tentativo di trovar sollievo dal prurito, la persona che soffre di psoriasi inversa può incorrere in conseguenze aggravanti come l’irritazione da sfregamento. Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche.


Aiuta il trattamento della psoriasi. Le zone interessate sono l’area inguinale, ascellare , sottomammaria, addominale, genitale e delle natiche. Per questo motivo si può soffrire di psoriasi inversa all’inguine, di psoriasi inversa vulvare, di psoriasi inversa anale o in generale di psoriasi inversa ai genitali.


Questo tipo di infiammazione della pelle può interessare anche altre aree del corpo, come le ascelle , l’ombelico e la zona sotto il seno nelle donne. La forma più comune di psoriasi genitale è la psoriasi inversa , ma altre forme di psoriasi possono apparire sui genitali, soprattutto negli uomini. Psoriasi inversa : definizione della malattia della pelle. Spesso questo tipo di psoriasi si accompagna ad altre tipologie psoriasiche. Nella psoriasi eritrodermica la pelle si presenta arrossata e infiammata e le chiazze provocano prurito e spesso dolore, tanto che, in alcuni casi, richiede il ricovero in ospedale.


Le persone con psoriasi inversa spesso hanno altre forme di psoriasi in altre parti del corpo. Le aree del corpo che sono più suscettibili di essere influenzate dalla psoriasi inversa. In età pediatrica, l’intertrigine è frequente non solo nell’area del pannolino (intertrigine del lattante o della prima infanzia), ma anche nella regione ascellare (es. nella psoriasi inversa ), nelle pieghe di flessione dei gomiti e nel cavo popliteo (es. nella dermatite atopica).

Flessurale ( inversa ) In questo caso si hanno chiazze di pelle infiammata ma senza squame. La sua denominazione deriva dal fatto che le zone colpite sono praticamente opposte a quelle tipiche. Le chiazze sono di un rosso vivo e presentano una desquamazione ridotta. Le squame, tipiche della psoriasi a placche, sono sostituite nella psoriasi inversa da lesioni rosse, lisce e lucenti. Quella conosciuta comunemente come anche psoriasi invertita è una malattia che in gergo medico si chiama psoriasi inversa.


Esistono infatti tanti tipi di psoriasi , in particolare cinque: la psoriasi a placche, la psoriasi guttata, la psoriasi pustolosa, la psoriasi eritrodermica e la psoriasi inversa. Una forma meno frequente è la cosiddetta psoriasi inversa o invertita, nella quale vengono colpite le pieghe ( ascelle , inguine), ossia le localizzazioni inverse rispetto ai gomiti, alle ginocchia e al dorso. Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari